Palme piantate su lungomare di Bisceglie
Palme piantate su lungomare di Bisceglie
Attualità

Angarano: «Bisceglie sempre più verde»

360 palme piantate dallo scorso mese di giugno sul territorio cittadino

Sono oltre 360, secondo quanto riferito da Palazzo San Domenico, gli esemplari di palma piantati in questi ultimi mesi - nella fattispecie dal giugno scorso - sul territorio biscegliese. Una circostanza che ha portato il Sindaco Angelantonio Angarano a definire la sua città «sempre più green». Oltre tre quarti delle piantumazioni totali effettuate in questo periodo riguardano la zona sud, da via Verdi a via Gandhi (in corrispondenza degli ingressi degli istituti scolastici superiori) fino a spingersi sul lungomare e in particolare sulla litoranea di Levante.

«Continua la rivoluzione verde che sta rendendo più bella Bisceglie, sia in centro che in periferia. Dopo Conca dei Monaci, largo Castello, piazza Vittorio Emanuele II, via Pio X, piazza Regina Margherita e via Sant'Andrea, abbiamo piantato nuove palme anche fino al mare, nei tratti della prima e seconda spiaggia, contribuendo a far diventare la nostra magnifica costa ancora più accogliente» ha spiegato Angarano.

Le piante, hanno fatto sapere fonti vicine all'amministrazione comunale, appartengono a specie che di solito non sono attaccate dal punteruolo rosso, la piaga che purtroppo ha falcidiato diverse decine di palme a Bisceglie negli ultimi anni. Il Sindaco ha assicurato il massimo impegno proteso all'incremento e alla cura del patrimonio verde: «Vogliamo migliorare la qualità della vita di tutti noi e dare un segnale chiaro alle nuove generazioni di attenzione e rispetto dell'ambiente».
  • Comune di Bisceglie
  • ambiente
Altri contenuti a tema
Festa di San Sebastiano, il ringraziamento del Sindaco alla Polizia Locale Festa di San Sebastiano, il ringraziamento del Sindaco alla Polizia Locale L'assessore Consiglio: «La priorità è il potenziamento dell'organico»
Contrasto alla povertà educativa e all'esclusione sociale, pubblicato l’avviso Contrasto alla povertà educativa e all'esclusione sociale, pubblicato l’avviso Il Dipartimento per le politiche della famiglia della presidenza del consiglio ha messo a disposizione dei Comuni 15 milioni di euro
Curva dei contagi ancora stabile in Puglia Curva dei contagi ancora stabile in Puglia Altri 1295 casi positivi registrati nelle ultime ore
Sistemi di gestione delle acque pluviali, aggiudicato l’appalto Sistemi di gestione delle acque pluviali, aggiudicato l’appalto Misura resa possibile da un finanziamento regionale di 1.5 milioni di euro. Angarano: «Eviteremo allagamenti nella zona portuale in caso di piogge copiose»
Amendolagine: «Angarano "incompatibile" con la guida della città» Amendolagine: «Angarano "incompatibile" con la guida della città» L'esponente 5 Stelle: «Su rifiuti, Pug e capo di gabinetto è una "Caporetto"»
Dimissioni Di Pierro, Giorgia Preziosa: «Un'amministrazione superficiale» Dimissioni Di Pierro, Giorgia Preziosa: «Un'amministrazione superficiale» «È mai possibile che il Sindaco non si sia reso conto dell'incompatibilità del suo capo di gabinetto prima dell'interrogazione consiliare?»
Spina: «Di Pierro si dimette dopo la mia interrogazione consiliare ancora senza risposta» Spina: «Di Pierro si dimette dopo la mia interrogazione consiliare ancora senza risposta» L'ex Sindaco ricorda la vicenda di Vittorio Preziosa, conclusasi con un'assoluzione della Corte dei Conti, e attacca alcuni giornalisti «che oggi sono completamente distratti»
Via ai lavori per la rete internet a banda ultra-larga in fibra ottica Via ai lavori per la rete internet a banda ultra-larga in fibra ottica L'obiettivo è ridurre impatto ambientale e disagi. Angarano: «Infrastruttura all’avanguardia molto utile alla comunità»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.