Riunione del consiglio comunale di Bisceglie del 20 gennaio
Riunione del consiglio comunale di Bisceglie del 20 gennaio
Politica

Angarano: «Passo in avanti verso la rinnovazione degli atti»

Commento del sindaco a margine della riunione di lunedì 20 del consiglio comunale

«La seduta di consiglio comunale di lunedì è stata incentrata sulla discussione degli emendamenti alla nota di aggiornamento al documento unico di programmazione, segno di massimo rispetto delle prerogative di tutti i consiglieri». Queste le parole con cui il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha commentato l'andamento dell'ultima riunione della massima assise cittadina.

«Il regolamento di contabilità in vigore a Bisceglie, infatti, non prevede gli emendamenti alla nota di aggiornamento al Dup né una seduta specifica e dedicata sulla loro discussione» ha sostenuto. «Continuiamo così a seguire la procedura di riadozione del bilancio di previsione 2019-2021, che ribadiamo essere sano e corretto non essendo mai stato messo in discussione né da Tar né da Consiglio di Stato, e dei relativi allegati, nella maniera più garantista possibile, seguendo scrupolosamente quanto indicato dalla magistratura contabile» ha rimarcato.

«Sono totalmente infondate e fuorvianti, pertanto, le ipotesi di dissesto finanziario messe in giro dalle opposizioni. Così come spiace constatare che, in una seduta che era dedicata proprio alle prerogative di tutti i consiglieri e soprattutto dell'opposizione e dei ricorrenti al Tar, questi ultimi ancora una volta abbiano scelto la strada dell'ostruzionismo fine a se stesso, preferendo ancora una volta abbandonare l'aula dopo aver parlato esclusivamente di scioglimento del consiglio comunale» ha rilevato.

«L'iter di riadozione degli atti proseguirà con la fissazione della data del consiglio comunale per l'approvazione del Dup definitivo e aggiornato per poi portare in consiglio comunale il bilancio di previsione 2019-2021, ultimo passaggio della procedura di rinnovazione degli atti» ha concluso Angelantonio Angarano.
  • Consiglio Comunale
  • Angelantonio Angarano
  • Dup
Altri contenuti a tema
L'amministrazione comunale annuncia: «Ulteriore potenziamento della videosorveglianza» L'amministrazione comunale annuncia: «Ulteriore potenziamento della videosorveglianza» Finanziamento di 120 mila euro in arrivo
L'amministrazione comunale premia Ettore Loconsolo L'amministrazione comunale premia Ettore Loconsolo Riconoscimento anche per i Giovanissimi della Ludobike
Incidente sulla Bisceglie-Corato, il cordoglio dell'amministrazione comunale Incidente sulla Bisceglie-Corato, il cordoglio dell'amministrazione comunale Angarano: «A nome della città, ci uniamo al dolore della famiglia della giovane vittima»
Pubblicato l'avviso per la nomina di scrutatore Pubblicato l'avviso per la nomina di scrutatore Il sindaco Angarano: «Priorità a disoccupati e a studenti senza lavoro»
Ok del consiglio al rendiconto 2018. Le opposizioni abbandonano l'aula Ok del consiglio al rendiconto 2018. Le opposizioni abbandonano l'aula Angarano fiducioso: «Il completamento delle procedure è ormai prossimo». Spina attacca: «La situazione è gravissima»
Ricorso contro il Prefetto, istanza cautelare dei ricorrenti non accolta dal Tar Puglia Ricorso contro il Prefetto, istanza cautelare dei ricorrenti non accolta dal Tar Puglia Angarano: «Conferma della bontà dell'operato dell'amministrazione. Prosegue la riadozione degli atti in consiglio comunale»
Tre alberi nell'elenco monumentali della regione Puglia Tre alberi nell'elenco monumentali della regione Puglia Il sindaco Angarano: «Confermiamo l'attenzione verso la valorizzazione del verde»
Passa la nota di aggiornamento al Dup Passa la nota di aggiornamento al Dup Angarano: «I ricorrenti al Tar proseguono con l'ostruzione, noi andiamo avanti con la riadozione degli atti»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.