Sergio Cosmai
Sergio Cosmai
Attualità

Anniversario morte Sergio Cosmai, il ricordo del Sindaco Angarano

Il primo cittadino deporrà simbolicamente un mazzo di fiori ai piedi della magnolia in piazza Vittorio Emanuele II

Domenica 13 marzo ricorre il 37° anniversario della morte del biscegliese Sergio Cosmai, l'indimenticato direttore del carcere di Cosenza, medaglia d'oro al merito civile alla memoria. «La città doverosamente ricorda questo grande Uomo che seppe rappresentare totalmente, a costo della vita, la dedizione allo Stato, la fermezza nell'affrontare la criminalità e la prepotenza della 'ndrangheta, con un forte spirito di servizio e saldo senso delle Istituzioni. Ci lascia un fulgido esempio di condotta specchiata e di profondo attaccamento ai principi dello Stato di diritto, su cui si fonda il nostro Paese» è il ricordo del Sindaco Angelantonio Angarano.

Poi ha aggiunto: «Legalità e giustizia sono i valori sui quali si è permeata la vita di Cosmai e sui quali dobbiamo tutti continuare a forgiare il nostro vivere quotidiano, compiendo ognuno il proprio dovere, sul lavoro, nella famiglia, nella vita sociale, con lealtà e fierezza di stare dalla parte giusta, la parte del bene. Al nostro compianto concittadino va il nostro commosso pensiero e l'incondizionata riconoscenza».

In mattinata il primo cittadino deporrà simbolicamente, a nome della comunità, un mazzo di fiori ai piedi della magnolia in piazza Vittorio Emanuele II.
  • Sergio Cosmai
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.