Piazza Vittorio Emanuele II
Piazza Vittorio Emanuele II
Associazioni

Arci “Oltre i Confini” in piazza: tre domeniche per conoscere e condividere i valori dell’associazione

Domenica 1, 8 e 15 dicembre dalle 10 alle 13

Il circolo territoriale Arci Oltre i Confini si prepara ad accogliere i cittadini biscegliesi con un'iniziativa aperta e inclusiva. Per tre domeniche consecutive – 1, 8 e 15 dicembre, dalle ore 10 alle 13 – sarà presente con un gazebo in piazza Vittorio Emanuele II, nell'area adiacente alla banca San Paolo.

Questa iniziativa rappresenta un'occasione speciale per far conoscere la realtà associativa, iscriversi, ma anche per avvicinarsi a una comunità che condivide valori di pace, diritti, uguaglianza, solidarietà e giustizia sociale. L'Arci, da sempre impegnata nella promozione sociale e culturale, si conferma un punto di riferimento per chi crede nella democrazia, nel libero accesso alla cultura e nei valori universali di inclusione.

I soci fondatori del circolo Oltre i Confini provengono da esperienze lavorative e generazionali diverse, ma sono uniti dal desiderio di abbattere ogni barriera, fisica e culturale. "Vogliamo abbattere tutti i muri e tutti i confini!" dichiarano con entusiasmo, invitando i cittadini a partecipare e a condividere i valori dell'Arci.
La presenza in piazza sarà dunque un momento di confronto e aggregazione per scoprire le iniziative del circolo e aderire a un movimento che guarda al futuro con spirito di comunità. Non resta che approfittare di queste tre domeniche per conoscere meglio l'Arci e il circolo Oltre i Confini.
  • circolo arci
Altri contenuti a tema
Palazzi a Levante, oltre 500 firme per la petizione a difesa della costa Palazzi a Levante, oltre 500 firme per la petizione a difesa della costa La petizione è stata inviata a Prefettura, Soprintendenza, Comune e Regione. A breve riapertura delle sottoscrizioni e ulteriori iniziative di mobilitazione
A Bisceglie la prima edizione di Pastasciutta Antifascista A Bisceglie la prima edizione di Pastasciutta Antifascista Appuntamento previsto domani, 2 agosto
A Bisceglie l'incontro per la pace e contro il genocidio A Bisceglie l'incontro per la pace e contro il genocidio Appuntamento previsto domenica 27 luglio
Maglia 165, aperta petizione a Prefetto, Sovrintendenza, Regione e Comune per tutelare la costa di levante Maglia 165, aperta petizione a Prefetto, Sovrintendenza, Regione e Comune per tutelare la costa di levante Promossa da diverse associazioni, sarà aperta alle sottoscrizioni fino al 4 luglio
"Nella Notte della democrazia Gaza muore": Arci chiama piazza per Gaza "Nella Notte della democrazia Gaza muore": Arci chiama piazza per Gaza La manifestazione è prevista per domenica 1 giugno, in linea con le altre piazze a livello nazionale
Esposta la bandiera della Palestina a palazzo san Domenico Esposta la bandiera della Palestina a palazzo san Domenico La richiesta è arrivata dai consiglieri Gianni Naglieri ed Elisabetta Mastrototaro durante il consiglio comunale
Il maggio del coraggio del circolo Arci Oltre i Confini: libri, diritti e memoria collettiva a Bisceglie Il maggio del coraggio del circolo Arci Oltre i Confini: libri, diritti e memoria collettiva a Bisceglie Un mese di iniziative tra festival, presentazioni, mostre e testimonianze per riflettere su pace, antifascismo e impegno sociale
Il messaggio dell'ARCI di Bisceglie per la Festa della Liberazione Il messaggio dell'ARCI di Bisceglie per la Festa della Liberazione «L'antifascismo non è una bandiera da riporre nel cassetto del passato ma una pratica politica viva»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.