Giuseppe De Candia
Giuseppe De Candia
Spettacoli

"Armati & salvati", Giuseppe De Candia canta contro il bullismo

L'artista biscegliese: «Un invito a trovare dentro di sè la forza di reagire ma anche a chiedere aiuto quando è necessario»

È disponibile su Youtube e su tutte le piattaforme digitali "Armati & salvati", nuovo singolo del cantautore biscegliese Giuseppe De Candia, la cui uscita è anticipata di due giorni rispetto alla ricorrenza della Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo.

Il pezzo dell'artista è dedicato a Michele Ruffino, vittima di bullismo e suicida a soli 17 anni, la cui famiglia gestisce attualmente l'associazione Miky Boys.

«Il bullismo è un crimine, è una violenza, una discriminazione insensata: di bullismo non si può e non si deve morire. Ho deciso di scrivere una canzone che possa parlare a chi, come Michele, si trova davanti al bullismo e sente di non avere le armi per combatterlo» ha commentato Giuseppe De Candia annunciando la pubblicazione del singolo.

Il testo è un invito ad armarsi di coraggio, a trovare dentro di sé la forza di reagire, ma anche a chiedere aiuto quando è necessario: un singolo molto toccante che ha la capacità di parlare al cuore di ragazzi e adolescenti.

«Da sempre la musica è il linguaggio espressivo dei giovani per eccellenza: con la musica si comunica, con la musica si raggiunge anche chi è lontano, con la musica ci si sente meno soli, e dalla musica arriva oggi un'arma per essere più forti nella lotta contro il bullismo, nella consapevolezza di poter vincere questa battaglia, affidandosi alle giuste figure di riferimento» ha sottolineato De Candia.
  • Musica
  • giuseppe de candia
  • Bullismo
  • Deca
  • cyberbullismo
Altri contenuti a tema
Il progetto discografico "Due italiani a Vienna" sulle tracce della musica di Mauro Giuliani Il progetto discografico "Due italiani a Vienna" sulle tracce della musica di Mauro Giuliani Un tributo al valore del maestro biscegliese e di Niccolò Paganini
Riprendono le attività dell'associazione "Valeria Martina" Riprendono le attività dell'associazione "Valeria Martina" Eventi musicali in giro per l'Europa sotto la direzione del maestro biscegliese Mirella Sasso
De Candia "racconta" Luca Carboni alla generazione Z De Candia "racconta" Luca Carboni alla generazione Z Omaggio all'artista bolognese con un riarrangiamento di "Ci stiamo sbagliando"
Sinergia fra Tony Cassanelli e Caparezza Sinergia fra Tony Cassanelli e Caparezza Lo scultore di origini biscegliesi ha collaborato alla realizzazione dell'art work dell'album "Exuvia"
Non morire di domenica Non morire di domenica Rubrica di cultura e società
Boom di visualizzazioni per il video di "Lockdown" Boom di visualizzazioni per il video di "Lockdown" Il tran tran sui social spinge la clip girata a Bisceglie nelle scorse settimane
Nuovo progetto musicale in cantiere per il giovane Lelam Nuovo progetto musicale in cantiere per il giovane Lelam Il cantautore è al lavoro in sinergia con Riccardo Porcelli dello staff "Several"
Giornata nazionale contro il bullismo, evento on line organizzato dalla cooperativa "Il caleidoscopio" Giornata nazionale contro il bullismo, evento on line organizzato dalla cooperativa "Il caleidoscopio" L'attenzione sarà rivolta al proliferare del fenomeno nelle scuole
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.