Impresa
Impresa
Economia e lavoro

Bando Artifex, Carriera: «Interessante opportunità per le imprese»

La Confcommercio ha invitato le attività a visionare i dettagli e a partecipare alla misura

La Confcommercio Bisceglie, in seguito alla pubblicazione di Artifex, iniziativa finanziata dalla Regione Puglia nell'ambito delle attività previste dalla Dgr numero 1277 e realizzata da Unioncamere Puglia, ha invitato le aziende biscegliesi a visionare i dettagli del bando e a parteciparvi. Tra i criteri sono stati inseriti la collocazione dell'attività in Puglia e l'operare nel settore delle lavorazioni artistiche e di tradizione. La misura premierà le venti migliori proposte pervenute da aziende produttrici di manufatti, accessori e oggettistica, di complementi d'arredo e home living.

«La finalità principale è promuovere le lavorazioni dell'artigianato artistico e di tradizione di alta qualità. Inoltre l'iniziativa si pone l'obiettivo di far emergere e di valorizzare le imprese dell'artigianato artistico e di tradizione pugliese, raccontandone le capacità creative, i prodotti di eccellenza, le vicende produttive, ma dando risalto anche alle storie delle persone e alle tecniche di produzione tradizionali, patrimonio del territorio pugliese, del suo passato e del suo presente» ha spiegato il presidente Leo Carriera.

Tra le attività previste vi sono:
  • "Artifex per i pugliesi nel mondo" - 5 e 6 dicembre 2022: le 20 "aziende vincitrici" esporranno gratuitamente i loro prodotti presso il Consiglio Regionale della Puglia durante il Consiglio Generale Pugliesi nel Mondo, a cui parteciperanno 53 rappresentanti delle Associazioni di Pugliesi nel Mondo;
  • "Artifex showcase" - 20 e 21 febbraio 2023: le 20 "aziende vincitrici" avranno l'opportunità di esporre i loro prodotti anche nell'ambito di una mostra dedicata, organizzata dalla Regione, che avrà luogo presso il Salone San Nicola della Camera di Commercio di Bari.
«Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle 23:59 del 24 novembre per cui invito gli interessati ad approfittare di questa opportunità che la Regione Puglia mette in campo nell'ottica della valorizzazione delle imprese dell'artigianato artistico e della tradizione made in Puglia» ha aggiunto e concluso Carriera.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Bisceglie tra i Comuni presenti nel report di Confcommercio Bari-BAT realizzato in collaborazione con UNIBA
Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Le osservazioni di Confcommercio Bisceglie: «Una sfida che riguarda l’intera comunità»
Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie «Due eventi di richiamo nazionale qui a Bisceglie che tengono alto il vessillo della città»
Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Sangalli sul Corriere della Sera: «Vie e quartieri meno vivi senza i negozi di vicinato»
Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» La nota dell'associazione di categoria
Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Prevista la cover band di Tiziano Ferro in piazza Vittorio Emanuele
Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start  premiano due pasticcerie biscegliesi Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start premiano due pasticcerie biscegliesi Leo Carriera: «Siamo felici di aver conferito un attestato di merito a due realtà della nostra comunità»
Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Gli esercenti potranno sottoscrivere, su base volontaria, una dichiarazione che consenta alle Forze dell’Ordine di accedere ai filmati di videosorveglianza
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.