Porto turistico di Bisceglie. <span>Foto Mino Pedone</span>
Porto turistico di Bisceglie. Foto Mino Pedone
Attualità

Bisceglie Approdi inaugura il progetto plastic free con una nuova iniziativa

I dettagli saranno illustrati in un evento di presentazione

Una nuova iniziativa ecosostenibile, sempre legata al plastic free, sarà presentata sabato 30 luglio (ore 10) all'interno del porto turistico Bisceglie Approdi Marina Resort. L'installazione di un erogatore d'acqua alla spina (Casa dell'Acqua) a cura di Solpur, avvenuto le scorse settimane nella darsena centrale, ha dato il via al servizio di cui beneficeranno d'ora in avanti tutti i fruitori del porto, invitati alla massima sensibilizzazione sui pericoli dell'inquinamento da plastica e microplastica, nonché alle nuove prospettive del riciclo.

Durante l'evento di presentazione i referenti di Bisceglie Approdi, con a capo l'amministratore unico Nicola Rutigliano, consegneranno agli utenti le tessere gratuite che serviranno per il funzionamento del distributore di acqua potabile refrigerata, naturale e frizzante. I dettagli dell'iniziativa saranno illustrati nella conferenza stampa a cui parteciperà anche il Sindaco Angelantonio Angarano.

Il progetto ha trovato la collaborazione di Puglia Village, che donerà ai diportisti borracce in alluminio, riutilizzabili per un tempo lunghissimo, che non rilasciano sostanze tossiche a contatto con l'acqua e sono riciclabili al 100%: un incentivo concreto, dunque, per eliminare la plastica e promuovere un modello di sviluppo sostenibile che riduca progressivamente i rifiuti, partendo proprio dalle piccole azioni.

Nel corso della mattinata è prevista la liberazione in mare di una tartaruga caretta caretta da parte del Centro di recupero tartarughe del Wwf Molfetta diretto da Pasquale Salvemini.
  • Bisceglie Approdi
Altri contenuti a tema
Bicomix, via alla serata finale con la gara Cosplay: il programma Bicomix, via alla serata finale con la gara Cosplay: il programma È già successo per la rassegna dedicata ai fumetti
"Blu festival", Bisceglie Approdi organizza due nuovi concerti "Blu festival", Bisceglie Approdi organizza due nuovi concerti "Style libero" e "Special needs" pronti a esibirsi nei pressi del porto
BiComix rinnova la sinergia con Bisceglie Approdi BiComix rinnova la sinergia con Bisceglie Approdi Gli organizzatori: «Sarebbe impossibile immaginare una location diversa per l'evento»
Circolo della vela, ritorna la "Scellerata regata" Circolo della vela, ritorna la "Scellerata regata" Oltre 20 imbarcazioni al via della competizione
Cartellone dell'estate biscegliese, svelata la data di presentazione Cartellone dell'estate biscegliese, svelata la data di presentazione Appuntamento sulla darsena del porto turistico
«Le bandiere blu sventolano su Bisceglie» «Le bandiere blu sventolano su Bisceglie» Il Sindaco Angarano: «Sarà un'estate molto positiva»
Ripulire il mare dalla plastica, Seabin installato al porto Ripulire il mare dalla plastica, Seabin installato al porto Il Sindaco Angarano: «Può raccogliere fino a 500kg di rifiuti all'anno, eliminando materiali estremamente dannosi per l'ecosistema marino»
"Bisceglie sotto le stelle", si conclude la prima edizione "Bisceglie sotto le stelle", si conclude la prima edizione L'iniziativa alla darsena è stata ideata da Biscegliegram e Bisceglie illuminata
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.