Bisceglie, cena en blanc
Bisceglie, cena en blanc
Attualità

Bisceglie en blanc, le modalità di partecipazione

Tutto quello che c'è da sapere per iscriversi all'evento conclusivo dell'edizione 2022 di Libri nel Borgo Antico

Torna il flash mob più affascinante di Puglia per una serata da non dimenticare. Dopo il successo degli scorsi anni l'associazione ProArtibus, in collaborazione con Associazione "Borgo Antico", Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Approdi, organizzerà l'edizione 2022 di Bisceglie en blanc: una serata in total white in cui divertirsi cenando en plein air. La cena in bianco si terrà mercoledì 31 agosto e, di fatto, rappresenterà l'evento conclusivo e festoso della tredicesima edizione del festival letterario "Libri nel Borgo Antico".

La splendida darsena di Bisceglie, simbolo di un glorioso passato marinaresco, sarà trasformata in un vero e proprio salotto sotto le stelle grazie al "senso del fare" e alla partecipazione attiva di ogni partecipante, che dovrà portarsi da casa tutto il necessario per la cena. Una sala da pranzo a cielo aperto all'insegna della tradizione culinaria, dell'ecosostenibilità, dell'eleganza e della sperimentazione a partire dai prodotti autoctoni del territorio.

Come partecipare? Innanzitutto leggendo attentamente il regolamento che deve essere rispettato per la buona riuscita della serata (link). Preso atto delle regole, si potrà procedere all'iscrizione recandosi nella sede della Pro Loco di Bisceglie, in via Cardinale Dell'Olio, 28, oppure online compilando un apposito modulo on line (link). L'iscrizione dovrà essere effettuata da un solo referente per tavolo, inserendo i propri dati e il numero dei partecipanti, nonché il nome che si vuol dare al proprio tavolo.

«La cena en blanc sarà un modo per chiudere in allegria la prossima edizione di Libri nel Borgo Antico, con tanta simpatia e con la voglia di conoscere e fare due chiacchiere con quelli che saranno i propri vicini di tavola. Non ci sono infatti posti capotavola perché i tavoli vengono volutamente messi accanto l'uno all'altro in lunghissime file. Quando avremo finito di cenare, lasceremo il luogo che ci avrà ospitati così come l'abbiamo trovato, nel rispetto delle cinque grandi E di etica, estetica, eleganza, ecologia, educazione» ha affermato Sergio Silvestris, presidente dell'Associazione "Borgo Antico".

«È un appuntamento che ripetiamo dopo il successo dell'ultima edizione realizzata nel 2019, prima dello stop causato dalla pandemia, e a cui i nostri commercianti stanno rispondendo con entusiasmo. Sarà una serata ricca di iniziative, che va nella direzione che Confcommercio ha sempre indicato: quella di creare occasioni ed eventi per poter tornare a vivere il nostro paese, dando anche sostegno alle attività commerciali» ha sottolineato Leo Carriera, presidente di Confcommercio Bisceglie.
  • Libri nel Borgo Antico
  • via Nazario Sauro
  • cena en blanc
  • Bisceglie en blanc
Altri contenuti a tema
Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Grande successo per la quarta serata di “Libri nel Borgo Antico”
Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Applausi e dibattito a "Libri nel Borgo Antico" per lo scritto del conduttore de "La Zanzara"
Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti La presentazione del libro "Storia senza eroi" al festival "Libri nel Borgo Antico"
"Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini "Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini Il Castello di Bisceglie accoglie i lettori più piccoli nell'ambito del festival "Libri nel Borgo Antico"
Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Grande partecipazione per l'autore in un dialogo profondo sulla memoria come resistenza al futuro virtuale
«Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» «Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» L’autrice Esposito e il primo dirigente della Polizia di Stato Falco raccontano “Francesco Pio. Per sempre diciotto anni” sul palco di "Libri nel Borgo Antico"
"Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie "Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie Si è parlato di divulgazione e consapevolezza dello stato di salute. «Il nostro sistema sanitario deve essere un sistema che non guarda alla cura, ma alla prevenzione»
La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” Una serata all'insegna della cultura e della legalità
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.