Corona d'alloro al Milite ignoto
Corona d'alloro al Milite ignoto
Attualità

Bisceglie onora il 77esimo anniversario della Liberazione

Ecco le tappe e i luoghi in cui saranno deposte le corone di alloro

La città di Bisceglie onorerà come da tradizione la ricorrenza del 25 aprile, «che quest'anno si arricchisce di un senso ancora più profondo in seguito alla guerra che sta martoriando l'Ucraina». I valori della Libertà e della Democrazia saranno ancora una volta al centro delle celebrazioni che la civica amministrazione ha predisposto per ricordare il 77esimo anniversario della Festa della Liberazione, che vide l'Italia affrancarsi dal giogo nazifascista.

Il programma delle manifestazioni di lunedì avrà inizio alle ore 9:30 col raduno dei partecipanti a Palazzo di Città. Alle 10 è fissata la partenza del corteo con autorità civili, religiose e militari, che prevede la deposizione di corone di alloro alla lapide in ricordo dei Caduti della Corazzata "Roma", alla lapide del Milite Ignoto in via Cardinale dell'Olio, al busto del Patriota Vincenzo Calace in piazza Margherita e infine al Monumento ai Caduti di piazza Vittorio Emanuele II, dove alle 11 si svolgerà la cerimonia dell'Alza Bandiera con l'intervento del Sindaco Angelantonio Angarano.

La cittadinanza è invitata a partecipare osservando le norme anti-Covid.
  • Comune di Bisceglie
  • Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.