Sospiro biscegliese
Sospiro biscegliese
Attualità

Bisceglie si prepara a festeggiare "La Notte dei Sospiri" 2025

Il programma completo del 20 settembre

Manca sempre meno a uno degli appuntamenti più attesi dalla comunità biscegliese: La Notte dei Sospiri, l'evento che celebra uno dei dolci più amati e tipici della tradizione locale, i celebri Sospiri di Bisceglie.

L'edizione 2025 si terrà venerdì 20 settembre, dalle ore 18:30 fino a mezzanotte, nella suggestiva cornice del porto turistico di Bisceglie.

Quest'anno la conduzione sarà affidata a due volti: Vito Romaniello e Marilena Farinola.

Il programma della serata

  • Dalle 18:30 alle 23:00 il porto si animerà con spettacoli di artisti di strada, mangiafuoco e momenti di magia per incantare grandi e piccoli.
  • Ore 19:00: Presentazione ufficiale del format "La Dolce Puglia", dedicato alla promozione dei dolci tipici regionali. Seguiranno i saluti istituzionali e i racconti sulle origini e curiosità dei dolci pugliesi, con un'attenzione speciale per i Sospiri di Bisceglie.
  • Ore 20:30: Spazio alla cultura popolare con lo spettacolo "La Ballata del Dialetto", insieme a Nicola Ambrosino e al cantattore Beppe Carone.
  • Ore 21:15: Live show musicale con ospiti e performance coinvolgenti.
  • Ore 23:15: Spettacolo pirotecnico conclusivo offerto dall'Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi.
  • Notte dei Sospiri
Altri contenuti a tema
1 Notte dei Sospiri, Sergio Salerno: «Quest’anno la follia sarà il filo che unisce dolci, arte e pubblico» Notte dei Sospiri, Sergio Salerno: «Quest’anno la follia sarà il filo che unisce dolci, arte e pubblico» Le parole del direttore associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi a Bisceglieviva
A Bisceglie torna "La notte dei sospiri" A Bisceglie torna "La notte dei sospiri" Appuntamento previsto sabato 20 settembre
Daniele Si Nasce in concerto alla Notte dei Sospiri il 4 agosto a Bisceglie Daniele Si Nasce in concerto alla Notte dei Sospiri il 4 agosto a Bisceglie Durante la serata sarà presentato anche il profumo "Gocce di Sospiro"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.