Francesco Boccia. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Boccia. Foto Luca Ferrante
Politica

Boccia attacca Di Battista: «L'arroganza ha fatto vittime illustri»

«5 Stelle? Da movimento si è fatto palazzo»

«L'eccesso di arroganza che contraddistingue i partiti di maggioranza è segno di un certo nervosismo. Da Salvini c'era da aspettarselo, meno dal Movimento 5 Stelle, che stava per strada e adesso si è fatto palazzo». Questa la riflessione di Francesco Boccia, parlamentare biscegliese del Partito Democratico, intervenuto giovedì ad Andria nel corso di un'iniziativa elettorale dem.

«Sono sempre più arroganti e incapaci di stare con i piedi per terra, ma l'arroganza politica ha fatto vittime illustri e il 26 sera torneranno con i piedi per terra. Le parole di Di Battista sul Pd e su Zingaretti sono l'ennesima conferma» ha aggiunto.

«Il Partito Democratico, rispetto al 2018 ha imparato la lezione e dopo il congresso è tornato nei luoghi in cui è nato e dove risiede la sinistra: nelle periferie, nelle scuole, tra i lavoratori. E da quei luoghi non si sposterà più. Domenica ogni voto dato al Movimento 5 Stelle è nuovo potere dato a Salvini che, proprio grazie ai 5 stelle, dal 4 marzo dell'anno scorso, è diventato il vero leader del governo» ha concluso Boccia.
  • Movimento 5 stelle
  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
  • elezioni europee
Altri contenuti a tema
Renzi esce dal Pd, chi lo seguirà a Bisceglie? Renzi esce dal Pd, chi lo seguirà a Bisceglie? Non è escluso che qualche esponente territoriale possa essere attratto dal nuovo progetto dell'ex premier
Dino Cocola: «Progetto Arca precursore del governo Pd-5 Stelle» Dino Cocola: «Progetto Arca precursore del governo Pd-5 Stelle» Il presidente: «La nostra proposta culturale dimostra nel concreto la sua attualità»
Il Senato concede la fiducia al governo, Boccia già al lavoro da ministro Il Senato concede la fiducia al governo, Boccia già al lavoro da ministro Il biscegliese si è insediato alla guida di affari regionali e autonomie
Galantino nega la fiducia al nuovo governo e attacca il Movimento 5 Stelle Galantino nega la fiducia al nuovo governo e attacca il Movimento 5 Stelle L'intervento del parlamentare biscegliese scatena la bagarre a Montecitorio
Conte-bis chiede la fiducia alla Camera, Fratelli d'Italia e Lega in piazza Conte-bis chiede la fiducia alla Camera, Fratelli d'Italia e Lega in piazza Voto previsto nel pomeriggio per l'esecutivo di cui fa parte Boccia. Galantino, Amoruso e Gemmato alla manifestazione fuori da Montecitorio
DigithON, la quarta edizione alla start up Mosaic Software DigithON, la quarta edizione alla start up Mosaic Software Chiusa la maratona digitale alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Gli auguri di Confcommercio Bisceglie al ministro Boccia Gli auguri di Confcommercio Bisceglie al ministro Boccia Leo Carriera: «Sia promotore di una pacificazione che favorisca la ripresa dei consumi nel paese»
Confagricoltura: «La nomina di Boccia a ministro è un orgoglio per Bisceglie» Confagricoltura: «La nomina di Boccia a ministro è un orgoglio per Bisceglie» «Il comparto necessita del suo impegno e di quello del ministro Bellanova»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.