Francesco Boccia al mercato settimanale di Bisceglie
Francesco Boccia al mercato settimanale di Bisceglie
Politica

Boccia: «Centrosinistra unito argine alla destra di Salvini»

Il deputato del Pd ha criticato il Def presentato nei giorni scorsi in Parlamento

«Un centrosinistra unito, largo e ampio, in grado di mettere insieme tutte le sensibilità della sinistra è l'unico argine alla deriva della destra di Salvini». Lo ha sostenuto Francesco Boccia, parlamentare biscegliese del Partito Democratico.

«Con Pier Luigi Bersani abbiamo la stessa idea di società: era ed è naturale unire le forze, a partire dalla sfida difficile come queste elezioni europee contro i sovranisti che vogliono amputare l'Europa. Con Zingaretti il Pd sarà il perno su cui si ricostruisce il centrosinistra ampio e forte. Torneremo a essere un riferimento per gli italiani che credono nella politica fondata sulla centralità del lavoro» ha spiegato.

Critiche al governo sul documento di economia e finanza: «Hanno presentato al Parlamento un Def senz'anima. Almeno nel Piano nazionale di riforme, dove con le parole potevate abbondare, ci saremmo aspettati di leggere un'idea di paese. È emersa l'assenza di un progetto comune Lega-5 Stelle per l'Italia. Non c'è nessuna preoccupazione per il bene pubblico, per la qualità della vita, dell'idea di società, nessuna idea dell'Italia in Europa. Nulla sulla scuola, sul Mezzogiorno, sull'ambiente, sul lavoro o sulla società digitale. Il governo Conte con questo Def conferma che all'inizio stava insieme per convenienza e ora per disperazione. Comprano solo tempo» ha aggiunto Boccia.

«Un Def programmatico senza un programma ancora non si era mai visto. L'economia non riguarda numeri grigi e impersonali ma la vita di ogni giorno. Riguarda il futuro, perché è lì che vivremo le nostre vite. Futuro che questo governo sta disegnando solo con nuovi debiti sulle spalle dei giovani» ha concluso il deputato dem.
  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
  • pd
  • elezioni europee
Altri contenuti a tema
Crisi di governo, le posizioni dei due deputati biscegliesi Crisi di governo, le posizioni dei due deputati biscegliesi Boccia conferma la linea del segretario dem Zingaretti, Galantino sembra propenso a negare la fiducia a un nuovo esecutivo coi 5 Stelle
Francesco Boccia responsabile Pd per l'economia e la società digitale Francesco Boccia responsabile Pd per l'economia e la società digitale Il parlamentare biscegliese è stato nominato dal segretario Zingaretti nel corso dell'assemblea nazionale
Spina replica a D'Ambrosio: «Come mai te la prendi solo con me e con un pezzo del Pd?» Spina replica a D'Ambrosio: «Come mai te la prendi solo con me e con un pezzo del Pd?» L'ex sindaco, tirato in ballo dal parlamentare 5 Stelle, gli chiede conto di un'interrogazione del 2015: «Si è saputo più niente?»
Intervista esclusiva a Francesco Boccia: «Questione punto nascita risolta in 48 ore. Consiglio all'amministrazione di mettere la sveglia ogni mattina alle 7» Intervista esclusiva a Francesco Boccia: «Questione punto nascita risolta in 48 ore. Consiglio all'amministrazione di mettere la sveglia ogni mattina alle 7» L'economista e parlamentare dem: «Il bilancio del primo anno di amministrazione Angarano di centrodestra è fallimentare»
Boccia: «Totalmente contrario alla chiusura del punto nascita di Bisceglie» Boccia: «Totalmente contrario alla chiusura del punto nascita di Bisceglie» Il parlamentare dem: «Decisione inaccettabile, chiedere spiegazioni al ministero e alla regione. Mi auguro la più ampia unità politica sul territorio»
Regionali 2020, Zinni attacca Boccia Regionali 2020, Zinni attacca Boccia Oggetto del contendere il possibile inserimento di un candidato andriese nella lista del Pd
Aspettando Capri startup competition, un evento all'inventor lab DigithON Aspettando Capri startup competition, un evento all'inventor lab DigithON Giovedì 27 giugno alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Decreto Crescita, concessione Acquedotto pugliese fino al 2023 Decreto Crescita, concessione Acquedotto pugliese fino al 2023 Accordo Pd-M5S, Boccia: «Abbiamo apprezzato la proposta di Daga sul futuro del distretto idrografico»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.