Francesco Boccia. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Boccia. Foto Luca Ferrante
Politica

Boccia: «Combatto questo esecutivo ma non faccio la vedova dei governi Pd»

Il biscegliese, candidato alla guida dei dem: «Abbiamo il dovere di parlare del futuro»

«Lega e 5 Stelle io li combatto, cerco di costruire un'alternativa ma non faccio il vedovo dei governi Pd. Abbiamo il dovere di parlare del futuro».

Parole perentorie quelle di Francesco Boccia, candidato alla leadership del Partito Democratico. «Il mio nemico politico è la destra di Salvini, mentre gli avversari principali nell'interpretazione dei bisogni della società sono i 5 Stelle che sono riusciti a convincere gli elettori di essere una forza politica che è dalla parte dei più bisognosi, dei più poveri. Ma è sempre più evidente che si stanno imborghesendo» ha aggiunto il deputato biscegliese. «Parlare di politica tra una sciata e l'altra da il senso di come sta cambiando il Movimento 5 Stelle. Non so però quanti bisognosi avranno trovato Di Maio e Di Battista sui campi da sci il 1 gennaio, ma mi sono sembrati simili a tanti politici che hanno combattuto negli anni scorsi. Dev'essere l'effetto del potere.

Io, mentre loro erano sulle piste da sci e parlavano di povertà e privilegi, ero alla Caritas per raccontare che ho in mente un'idea di Pd che viva lì con loro sempre. Un PD #aporteaperte» ha concluso Boccia.
  • Francesco Boccia
  • pd
Altri contenuti a tema
Boccia: «Centrosinistra unito argine alla destra di Salvini» Boccia: «Centrosinistra unito argine alla destra di Salvini» Il deputato del Pd ha criticato il Def presentato nei giorni scorsi in Parlamento
1 Bersani racconta perché "C'era una volta la sinistra". O forse c'è ancora Bersani racconta perché "C'era una volta la sinistra". O forse c'è ancora Vecchie Segherie Mastrototaro stracolme per il confronto col presidente di Articolo 1, il deputato dem Francesco Boccia e i giornalisti Padellaro e Truzzi
Fabrizio Ferrante a Boccia: «Quindi avevamo ragione noi su Angarano...» Fabrizio Ferrante a Boccia: «Quindi avevamo ragione noi su Angarano...» Il presidente del consiglio comunale di Trani: «Eppure due settimane fa ci faceva lezioni sull'apertura del Pd alle amministrazioni civiche»
1 Boccia, affondo contro Angarano: «Meglio perdere che fare compromessi sui principi» Boccia, affondo contro Angarano: «Meglio perdere che fare compromessi sui principi» Il parlamentare dem mostra di non aver gradito gli endorsement di sindaco e amministrazione nei confronti di Silvestris
DigithOn 2019, parte la call DigithOn 2019, parte la call Venerdì conferenza stampa di presentazione alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Boccia: «Il nuovo Pd è nelle piazze. Gli elettori ci dicono "bentornati"» Boccia: «Il nuovo Pd è nelle piazze. Gli elettori ci dicono "bentornati"» Il parlamentare biscegliese: «Siamo il partito delle persone, che vive dove risiedono i valori della sinistra»
Caso Rousseau, Boccia plaude al garante per la privacy Caso Rousseau, Boccia plaude al garante per la privacy Il deputato dem: «Avanziamo critiche al sistema 5 Stelle da oltre tre anni»
Ferrante non le manda a dire a Boccia: «Su Trani sappiamo decidere senza la sua stucchevole interferenza» Ferrante non le manda a dire a Boccia: «Su Trani sappiamo decidere senza la sua stucchevole interferenza» Il presidente del consiglio comunale tranese replica all'intervista del parlamentare a Bisceglieviva: «Il mio sostegno a Bottaro è continuo e non a intermittenza come quello di altri»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.