Francesco Boccia. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Boccia. Foto Luca Ferrante
Politica

Boccia: «Combatto questo esecutivo ma non faccio la vedova dei governi Pd»

Il biscegliese, candidato alla guida dei dem: «Abbiamo il dovere di parlare del futuro»

«Lega e 5 Stelle io li combatto, cerco di costruire un'alternativa ma non faccio il vedovo dei governi Pd. Abbiamo il dovere di parlare del futuro».

Parole perentorie quelle di Francesco Boccia, candidato alla leadership del Partito Democratico. «Il mio nemico politico è la destra di Salvini, mentre gli avversari principali nell'interpretazione dei bisogni della società sono i 5 Stelle che sono riusciti a convincere gli elettori di essere una forza politica che è dalla parte dei più bisognosi, dei più poveri. Ma è sempre più evidente che si stanno imborghesendo» ha aggiunto il deputato biscegliese. «Parlare di politica tra una sciata e l'altra da il senso di come sta cambiando il Movimento 5 Stelle. Non so però quanti bisognosi avranno trovato Di Maio e Di Battista sui campi da sci il 1 gennaio, ma mi sono sembrati simili a tanti politici che hanno combattuto negli anni scorsi. Dev'essere l'effetto del potere.

Io, mentre loro erano sulle piste da sci e parlavano di povertà e privilegi, ero alla Caritas per raccontare che ho in mente un'idea di Pd che viva lì con loro sempre. Un PD #aporteaperte» ha concluso Boccia.
  • Francesco Boccia
  • pd
Altri contenuti a tema
Regionali, Boccia frena Bellanova: «Il candidato del centrosinistra è Michele Emiliano» Regionali, Boccia frena Bellanova: «Il candidato del centrosinistra è Michele Emiliano» Replica del ministro biscegliese alla collega salentina
Boccia all'assemblea Anci: «Ridurre le disuguaglianze» Boccia all'assemblea Anci: «Ridurre le disuguaglianze» Il ministro per gli affari regionali: «Le parole del presidente Mattarella stella polare per tutti»
Autonomia differenziata, Emiliano loda il lavoro di Boccia Autonomia differenziata, Emiliano loda il lavoro di Boccia Il presidente della regione a fianco del ministro biscegliese: «Finalmente si ribalta il modello. La legge quadro avrà il sostegno della Puglia»
Cultura e sviluppo economico, incontro col ministro Boccia all'istituto "Dell'Olio" Cultura e sviluppo economico, incontro col ministro Boccia all'istituto "Dell'Olio" La scuola guidata dal dirigente Visaggio ponte tra studenti, aziende, associazioni e istituzioni
Boccia: «I nostri figli sono nati europei e detestano i fili spinati» Boccia: «I nostri figli sono nati europei e detestano i fili spinati» Il ministro si rivolge alla comunità italoamericana: «Lavori per tenere insieme Usa e Ue»
Boccia da Washington commenta le parole di Trump sull'Italexit Boccia da Washington commenta le parole di Trump sull'Italexit Il ministro biscegliese su quanto affermato dal presidente degli Usa: «Un eccesso d'amore per l'Italia»
Boccia-Emiliano, piena sintonia sull'autonomia differenziata Boccia-Emiliano, piena sintonia sull'autonomia differenziata Il ministro: «Ridurre il contenzioso Stato-regioni»
Boccia: «Avanti con l'autonomia differenziata» Boccia: «Avanti con l'autonomia differenziata» Il ministro biscegliese attacca Salvini e rimarca: «Non ci sono alternative al governo giallo-rosso»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.