Francesco Boccia. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Boccia. Foto Luca Ferrante
Politica

Boccia: «Combatto questo esecutivo ma non faccio la vedova dei governi Pd»

Il biscegliese, candidato alla guida dei dem: «Abbiamo il dovere di parlare del futuro»

«Lega e 5 Stelle io li combatto, cerco di costruire un'alternativa ma non faccio il vedovo dei governi Pd. Abbiamo il dovere di parlare del futuro».

Parole perentorie quelle di Francesco Boccia, candidato alla leadership del Partito Democratico. «Il mio nemico politico è la destra di Salvini, mentre gli avversari principali nell'interpretazione dei bisogni della società sono i 5 Stelle che sono riusciti a convincere gli elettori di essere una forza politica che è dalla parte dei più bisognosi, dei più poveri. Ma è sempre più evidente che si stanno imborghesendo» ha aggiunto il deputato biscegliese. «Parlare di politica tra una sciata e l'altra da il senso di come sta cambiando il Movimento 5 Stelle. Non so però quanti bisognosi avranno trovato Di Maio e Di Battista sui campi da sci il 1 gennaio, ma mi sono sembrati simili a tanti politici che hanno combattuto negli anni scorsi. Dev'essere l'effetto del potere.

Io, mentre loro erano sulle piste da sci e parlavano di povertà e privilegi, ero alla Caritas per raccontare che ho in mente un'idea di Pd che viva lì con loro sempre. Un PD #aporteaperte» ha concluso Boccia.
  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
Altri contenuti a tema
Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Francesco Boccia: «Oggi è sceso in piazza l'orgoglio barese» Anche il senatore PD in piazza a Bari per la manifestazione Giù le mani da Bari
ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» La nota dei deputati di opposizione
DigithON, grande chiusura per l'ottava edizione della maratona DigithON, grande chiusura per l'ottava edizione della maratona In attesa dell'assegnazione dei premi della gara tra le startup, nell'ultimo appuntamento serale grandi ospiti hanno incantato il pubblico di piazza Castello
DigithON, pubblico in delirio per il cast di Mare Fuori DigithON, pubblico in delirio per il cast di Mare Fuori Nella seconda serata della maratona digitale ancora grandi ospiti che hanno parlato delle applicazioni e delle ricadute del digitale nei rispettivi ambiti
DigithON, ha preso il via l'ottava edizione della maratona digitale DigithON, ha preso il via l'ottava edizione della maratona digitale Tanti i temi trattati in piazza castello dai numerosi ospiti della prima serata. Schlein: «Ci batteremo sempre per un salario minimo»
DigithON, annunciati i primi ospiti della maratona DigithON, annunciati i primi ospiti della maratona Ermal Meta, Carmine Recano e Francesco Panarella di Mare Fuori, Barbara Carfagna, Barbara Gallavotti, Corrado Formigli e tanti altri
Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Rappresenta il miglior biglietto da visita per l'imminente stagione balneare»
25 aprile, il messaggio del Partito Democratico 25 aprile, il messaggio del Partito Democratico «La resistenza il contrario dell'indifferenza che è il veleno della democrazia, è il veleno della libertà e non c'è libertà senza antifascismo»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.