Francesco Boccia
Francesco Boccia
Politica

Boccia sul 25 aprile: «La Resistenza va praticata ogni giorno»

Il deputato dem ribadisce quanto già dichiarato a Bisceglie: «Meglio perdere che fare compromessi sui principi»

Elezioni Regionali 2020
«La Resistenza non vive soltanto nella nostra memoria, nella memoria dei nostri nonni. I valori della Resistenza vanno praticati ogni giorno, in ogni nostra azione quotidiana. Buon 25 aprile, buona Festa della Liberazione». Questo il messaggio diffuso da Francesco Boccia, parlamentare del Partito Democratico.

«I ragazzi che hanno fatto la Resistenza ci hanno regalato l'Italia di oggi, l'Italia repubblicana, l'Italia libera, l'Italia democratica; l'Italia che oggi, a volte, non si dimostra all'altezza della storia che si porta dietro» ha aggiunto l'esponente dem biscegliese.

«La Resistenza inizia quando inizia l'indignazione; e voglio ricordarlo soprattutto ai ragazzi: sui principi siate intransigenti, siate rigorosi, anche quando si perde. A volte è meglio perdere che fare compromessi sui principi» ha concluso Boccia, ripetendo quanto già affermato, lo scorso 12 aprile, in occasione della ricostituzione della sezione di Bisceglie dell'Anpi.
  • Francesco Boccia
  • 25 aprile
Altri contenuti a tema
Boccia su doppia preferenza alle regionali: «Riforma di civiltà» Boccia su doppia preferenza alle regionali: «Riforma di civiltà» Il ministro: «Sono sicuro che i consigli inadempienti agiranno in maniera responsabile»
Regionali, Boccia: «Il Governo ha scritto una bella pagina in tema di pari opportunità» Regionali, Boccia: «Il Governo ha scritto una bella pagina in tema di pari opportunità» Il ministro si augura che i consigli provvedano ad adeguarsi alla normativa per evitare forzature
Regionali, Boccia: «Credo all'alleanza coi 5 Stelle, un errore andare divisi» Regionali, Boccia: «Credo all'alleanza coi 5 Stelle, un errore andare divisi» Il ministro apre ancora una volta all'intesa coi pentastellati sulla candidatura di Emiliano
Caso Palamara, ex deputato tira in ballo Boccia ma c'è qualcosa che non quadra Caso Palamara, ex deputato tira in ballo Boccia ma c'è qualcosa che non quadra Paolo Tancredi riferisce di un coinvolgimento del ministro che però non è mai stato presidente della Commissione giustizia
1 Regionali, Boccia: «Chi esce dalla coalizione di Governo aiuta la destra» Regionali, Boccia: «Chi esce dalla coalizione di Governo aiuta la destra» L'avvertimento del ministro biscegliese: «Nessuno vanifichi il lavoro comune per mancanza di coraggio»
Boccia: «Infermieri protagonisti assoluti della lotta al Coronavirus» Boccia: «Infermieri protagonisti assoluti della lotta al Coronavirus» Il ministro ha incontrato a Bisceglie i rappresentanti della Fnopi, guidati da Giuseppe Papagni
Regionali e parità di genere, piena condivisione di Boccia all'appello di Maraschio Regionali e parità di genere, piena condivisione di Boccia all'appello di Maraschio Chiesto al presidente della conferenza delle Regioni di sollecitare gli interventi sulle legislazioni elettorali
Boccia: «Terapia intensiva di Bisceglie punto fermo della sanità italiana» Boccia: «Terapia intensiva di Bisceglie punto fermo della sanità italiana» Parole importanti quelle del ministro: «Sarà una rete di protezione permanente per la tutela della salute anche dopo l'emergenza»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.