Tonia Spina
Tonia Spina
Politica

Cantiere su Bisceglie-Molfetta, Tonia Spina (FDI):«Blocco della vecchia SS 16 da 5 mesi»

La dichiarazione della consigliera regionale e coordinatrice di Bisceglie di Fratelli d’Italia

Di seguito si riporta la dichiarazione integrale della consigliera regionale e coordinatrice di Bisceglie di Fratelli d'Italia, Tonia Spina, sui disagi dovuti alla chiusura della vecchia SS 16 Bisceglie-Molfetta da ormai 5 mesi.

«Da cinque mesi andare da Molfetta a Bisceglie, e viceversa, è diventato un incubo per tantissimi automobilisti, specie per i lavoratori e studenti pendolari. Una decina di km sulla vecchia SS 16 che si percorrono in poco meno di un quarto d'ora, sono diventati una corsa ad ostacoli nel tratto compreso tra via dei Lavoratori (in prossimità dello svincolo per la 16 bis), e l'accesso a Bisceglie Sud, e viceversa, per consentire lavori finalizzati alla mitigazione del rischio idrogeologico.
Ma se nei mesi invernali gli automobilisti hanno portato pazienza, ora con l'inizio della stagione estiva il blocco del cantiere è diventato un incubo, anche perché non si conoscono i tempi della riapertura. Per questo, insieme al collega consigliere Tommaso Scatigna, abbiamo chiesto un'audizione in V Commissione per conoscere il crono programma e capire quando finiranno i disagi.
Le risposte ottenute in commissione ci hanno soddisfatto parzialmente, continueremo ad approfondire la questione anche con il commissario straordinario per il rischio idrogeologico, oltre che con gli uffici regionali e l'appaltatore visto che ci è stato promesso dal responsabile del procedimento (RUP) che i lavori termineranno nel giro di un mese. Ci vogliamo fidare, ma non troppo, per questo continueremo per dare risposte ai cittadini che ogni giorno percorrono quel tratto di strada e che ora sono davvero esasperati».

  • Tonia Spina
Altri contenuti a tema
Spina (FdI): «Buon lavoro al nuovo Prefetto Anania» Spina (FdI): «Buon lavoro al nuovo Prefetto Anania» Gli auguri della consigliera regionale di Fratelli d'Italia al nuovo Prefetto
Elezioni Regionali 2025, Tonia Spina è stata rieletta al consiglio regionale Elezioni Regionali 2025, Tonia Spina è stata rieletta al consiglio regionale La biscegliese ha ottenuto 4.630 nella lista di Fratelli D'Italia
Tonia Spina in dialogo con Gemma sull'inclusione: «Il tema della disabilità merita l'attenzione della politica» Tonia Spina in dialogo con Gemma sull'inclusione: «Il tema della disabilità merita l'attenzione della politica» Chiara Gemma: «Competenza di Spina è garanzia di attenzione in Regione alle fasce più deboli»
Crisi idrica, Spina (FDI): «Ho proposto una strategia condivisa per sostenere gli agricoltori» Crisi idrica, Spina (FDI): «Ho proposto una strategia condivisa per sostenere gli agricoltori» La nota integrale della candidata al Consiglio Regionale con Fratelli D'Italia
Massiccia partecipazione a Bisceglie per la presentazione ufficiale della candidatura di Tonia Spina Massiccia partecipazione a Bisceglie per la presentazione ufficiale della candidatura di Tonia Spina «Proposte concrete, frutto di una visione lungimirante e pragmatica: niente promesse insostenibili, nessuno spazio per le illusioni»
Alle Vecchie Segherie presentata la candidatura di Tonia Spina Alle Vecchie Segherie presentata la candidatura di Tonia Spina «Desidero ricandidarmi per continuare questo impegno con serietà e con competenza» le parole di Spina
Tonia Spina: «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» Tonia Spina: «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» «Una sanità in crisi, con oltre 424mila cittadini che nel 2024 hanno rinunciato a curarsi»
Fondi di coesione, Tonia Spina ringrazia Fitto: «Importante risultato» Fondi di coesione, Tonia Spina ringrazia Fitto: «Importante risultato» La nota della consigliera regionale di Fratelli d'Italia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.