Mensa scolastica
Mensa scolastica
Attualità

Caso mensa, genitori manifestano al quarto circolo

La questione è stata discussa anche in consiglio comunale. I diversi punti di vista

La qualità del servizio di refezione scolastica costituisce un tema storicamente molto sentito a Bisceglie. Gli ultimi giorni, in città e soprattutto sui social, sono stati contrassegnati dal dibattito in merito a ciò che finisce nei patti di bambine e i bambini che ne usufruiscono.

Un gruppo di genitori ha manifestato lunedì mattina davanti all'ingresso del plesso di Carrara Reddito del quarto circolo didattico (ma analoghe proteste sono state registrate anche negli istituti del terzo circolo), chiedendo un confronto con l'amministrazione comunale e un intervento immediato allo scopo di "porre rimedio" - naturalmente dal loro punto di vista, critico rispetto al comportamento dell'azienda che espleta il servizio - alla situazione. I toni utilizzati in diversi messaggi e commenti sono stati piuttosto pesanti.

La questione è stata trattata in modo diffuso nel corso della successiva riunione del consiglio comunale. Un confronto serrato tra maggioranza e opposizione riguardo la sussistenza o meno dell'allarme: gli esponenti di minoranza sostengono la necessità di non prendere sottogamba quanto rilevato dai genitori, specie sui "famigerati" bastoncini di pesce. L'amministrazione è dell'opinione che le lamentele siano circoscritte alla preferenza dei bambini per una tipologia di prodotto rispetto all'altra ma ha assicurato la massima attenzione e vigilanza. L'argomento è in ogni caso delicato. Nessun commento ufficiale, per ora, dall'azienda che fornisce il servizio.
  • refezione scolastica
Altri contenuti a tema
Angarano: «Il servizio di refezione scolastica riparte il 2 ottobre» Angarano: «Il servizio di refezione scolastica riparte il 2 ottobre» Dal 24 riapriranno le iscrizioni al servizio. Nel frattempo, sono stati erogati i bonus libri e prosegue il rifacimento della segnaletica orizzontale nei pressi delle scuole
Refezione scolastica, genitori di 5 figli: «Contenti che l'impegno preso sia stato mantenuto» Refezione scolastica, genitori di 5 figli: «Contenti che l'impegno preso sia stato mantenuto» Leonardo e Antonella: «Vorremmo che nei programmi per le prossime elezioni ci fossero politiche per il sostegno alle famiglie numerose»
Servizio di refezione scolastica, iscrizioni aperte Servizio di refezione scolastica, iscrizioni aperte Tutti gli utenti dovranno accedere e utilizzare un portale on line
Refezione scolastica, adottata la riduzione delle tariffe Refezione scolastica, adottata la riduzione delle tariffe Il Sindaco Angarano: «Diamo seguito all'impegno di consentire un risparmio alle famiglie»
Refezione scolastica, il Sindaco Angarano risponde all'appello di due genitori Refezione scolastica, il Sindaco Angarano risponde all'appello di due genitori «Massima attenzione su queste tematiche, già al lavoro per trovare soluzioni concrete»
«Refezione scolastica, a Bisceglie chi ha più figli è penalizzato» «Refezione scolastica, a Bisceglie chi ha più figli è penalizzato» Due genitori contestano le tariffe elevate e le scarse riduzioni in caso di tre o più bambini in mensa: «La famiglia numerosa è la cosa più bella che ci potesse capitare»
5 Stelle sulla refezione scolastica: «Se il buongiorno si vede dal mattino...» 5 Stelle sulla refezione scolastica: «Se il buongiorno si vede dal mattino...» «Angarano se l'è venduta come una conquista della sua amministrazione e invece...»
Refezione scolastica, Spina: «Chi dovrebbe controllare la qualità del cibo non c'è» Refezione scolastica, Spina: «Chi dovrebbe controllare la qualità del cibo non c'è» «Il direttore dell'esecuzione non risulta nominato. I costi dei pasti, intanto, sono come minimo triplicati»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.