refezione scolastica
refezione scolastica
Politica

5 Stelle sulla refezione scolastica: «Se il buongiorno si vede dal mattino...»

«Angarano se l'è venduta come una conquista della sua amministrazione e invece...»

«Da qualche giorno è partito il servizio di refezione scolastica e dopo tutti gli annunci e i proclami del Sindaco le aspettative degli utenti erano, senza ombra di dubbio, elevate. Purtroppo, subito si scopre che la modalità di prenotazione telematica dei pasti, ancora poco nota ai genitori degli alunni - che dovrebbero comunicare attraverso l'applicazione l'assenza dei propri figli per non pagare i pasti non consumati - comporta difficoltà, tanto è vero che non è ancora attiva e le insegnanti utilizzano Whatsapp per comunicare il numero dei pasti alla ditta. E intanto dalle lagnanze di alcuni genitori si evince che gli alimenti che dovrebbero essere a km zero, sono a gradimento zero». È quanto sostenuto in una nota del Movimento 5 Stelle di Bisceglie a proposito dell'attivazione, avvenuta nei giorni scorsi, del servizio mensa negli istituti scolastici di competenza comunale.

«Forse l'aumento del costo per fasce di reddito non sta corrispondendo ad una migliore qualità del cibo?
E le poche unità di bambini presenti alla mensa scolastica in alcune sezioni sono il sintomo del rincaro delle nuove tariffe o dell'appetibilità degli alimenti?
Inoltre, non essendo partita la nuova modalità telematica di prenotazione e quindi di pagamento dei buoni pasto, giacché la procedura con codice utente, codice disdetta pasti, numeri telefonici per disdetta pasti da telefonia fissa e cellulari, orario limite per disdetta e password unica per l'accesso a ComunicApp risulterebbe poco agevole, non si comprende chi sopporterà il costo dei pasti che si stanno erogando con richiesta tramite whatsApp senza aver pagato. Forse il bilancio comunale?» hanno osservato i pentastellati.

«E, intanto, Angarano se l'è venduta come una conquista sociale e culturale della sua amministrazione, mostrandosi pubblicamente a mensa in una scuola dell'infanzia per inaugurare il nuovo corso della storia e allontanarsi dal Medioevo... Se il buongiorno si vede dal mattino, non possiamo che augurarci una buona notte!» hanno concluso.
  • Movimento 5 stelle
  • refezione scolastica
  • amministrazione comunale
  • scuole Bisceglie
  • Enzo Amendolagine
  • scuole biscegliesi
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
Altri contenuti a tema
BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» Amendolagine, Arena (Libera il Futuro) e Sasso (Pro Natura): «Il Comune impugni sentenza TAR e intanto si acceleri approvazione PUG»
Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Arena e Amendolagine hanno chiesto al Prefetto di intimare al Comune la risposta alle istanze di accesso che risultano inevase da mesi
Scuola e diritti umani: quarte e quinte superiori alla mostra di Amnesty International Bisceglie Scuola e diritti umani: quarte e quinte superiori alla mostra di Amnesty International Bisceglie Da lunedì tanti studenti biscegliesi hanno visitato la mostra a tema tortura a Palazzo Tupputi
Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine BisceglieViva riceve e pubblica la risposta del giornalista alle riflessioni dell'ex consigliere
Enzo Amendolagine risponde alla segnalazione sul quartiere Seminario Enzo Amendolagine risponde alla segnalazione sul quartiere Seminario BisceglieViva riceve e pubblica la replica dell'ex consigliere comunale
Angarano: «Il servizio di refezione scolastica riparte il 2 ottobre» Angarano: «Il servizio di refezione scolastica riparte il 2 ottobre» Dal 24 riapriranno le iscrizioni al servizio. Nel frattempo, sono stati erogati i bonus libri e prosegue il rifacimento della segnaletica orizzontale nei pressi delle scuole
Amendolagine ufficializza la sua adesione a Libera il futuro Amendolagine ufficializza la sua adesione a Libera il futuro Le parole dell’ex consigliere: «Continuerò a costruire un'alternativa possibile per il governo di Bisceglie»
Giunta, Udc: «I cinque designati sovraccaricati di deleghe» Giunta, Udc: «I cinque designati sovraccaricati di deleghe» «Buon lavoro agli assessori con la sola preghiera di fare presto»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.