Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Caso Sangalli, la replica di Francesco Spina

Affondo dell'ex primo cittadino di Bisceglie alla sentenza TAR

Malumori da parte dell'ex sindaco di Bisceglie, l'avvocato Francesco Carlo Spina, in merito alla sentenza del TAR sul caso Sangalli, riguardante la legittimità della gestione di rifiuti e igiene urbana.

L'attuale consigliere d'opposizione ha affidato al social network Facebook la propria opinione: «La sentenza del TAR grava, invece, come un macigno sulle responsabilità dell'amministrazione Angarano. Perché a giugno 2018, dopo la sua elezione, Angarano non ha deciso di acquisire subito il parere dell'avvocato Di Lorenzo dell'Avvocatura comunale e non ha acquisito la determinazione di non aggiudicazione del dirigente dottor Dell'Olio? Perché ha atteso il 31 gennaio 2019 per adottare la determinazione di aggiudicazione che si è dimostrata perfettamente legittima? Perché ha perso tanto tempo con inutili viaggi a Roma e con inutili richieste di pareri all'ANAC per poi disinteressarsi delle decisioni di questa autorità adottando una determinazione con pareri e risorse umane che ha sempre avuto all'interno dell'organizzazione comunale? Perché ha adottato un'ordinanza sindacale con l'ennesima proroga di sei mesi con affidamento diretto per circa 5 milioni di euro all'attuale gestore escluso dal Consiglio di Stato nel gennaio 2018? E perché la gara ponte è partita in ritardo, tanto da mettere seriamente in previsione un'ulteriore proroga a trattativa privata dal 1 settembre 2019? Ai posteri o a chi vorrà occuparsi di questa inquietante sequela di proroghe multimilionarie di appalti di immondizia la (non tanto) ardua sentenza» ha dichiarato Spina.
  • Francesco Spina
  • Bisceglie
  • Sangalli
Altri contenuti a tema
Spina chiede la modifica del Documento strategico del commercio Spina chiede la modifica del Documento strategico del commercio «Cancellare il paragrafo riguardante la superficie minima di 50 metri quadri per le nuove attività»
Spina commenta i dati sul turismo: «Bisceglie non cresce più» Spina commenta i dati sul turismo: «Bisceglie non cresce più» L'ex sindaco: «Il testa a testa con Trani negli anni della mia amministrazione si è risolto con un netto distacco in sfavore della nostra città»
L'opposizione all'attacco frontale sulla questione rifiuti L'opposizione all'attacco frontale sulla questione rifiuti Spina, Russo, Napoletano, Amendolagine e Capurso: «Stanchi dei ritardi sull'accesso agli atti, preoccupati per le troppe problematiche che emergono dall'espletamento del servizio»
Spina: «Silvestris rinviato a giudizio per diffamazione» Spina: «Silvestris rinviato a giudizio per diffamazione» L'ex sindaco: «Il castello di calunnie de "La svolta" comincia a crollare»
Spina chiede l'annullamento o la modifica del Documento strategico del commercio: «Pronto il ricorso al Tar» Spina chiede l'annullamento o la modifica del Documento strategico del commercio: «Pronto il ricorso al Tar» L'ex sindaco: «Angarano convochi un consiglio monotematico per rimediare all'errore del limite di 50 metri quadri imposto alle nuove attività di somministrazione»
Spina precisa: «Casella è l'ultima persona che potrei attaccare» Spina precisa: «Casella è l'ultima persona che potrei attaccare» L'ex sindaco: «Il codice degli appalti e il nuovo regolamento comunale sono entrati in vigore dopo la mia gestione amministrativa»
Vicenda stadio, Spina non ci sta... e attacca Casella Vicenda stadio, Spina non ci sta... e attacca Casella L'ex sindaco ricorda: «Canonico ha sostenuto i miei avversari politici in modo chiaro e netto durante le elezioni amministrative»
Concessione del "Gustavo Ventura": chiuse le indagini su Spina, Canonico, Sinisi e Carbotti Concessione del "Gustavo Ventura": chiuse le indagini su Spina, Canonico, Sinisi e Carbotti La Procura di Trani potrebbe chiedere il rinvio a giudizio delle persone coinvolte nell'inchiesta
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.