Cimitero monumentale di Bisceglie
Cimitero monumentale di Bisceglie
Politica

Cimitero, Capurso: «Situazione indegna per un paese civile»

«Loculi finiti, parenti dei defunti costretti a elemosinare uno spazio. Angarano e i suoi si sbrighino a risolvere il problema»

«La situazione in cui versa il cimitero di Bisceglie è qualcosa di indegno per un paese civile». Lo ha affermato Enrico Capurso, consigliere comunale di opposizione.

«Siamo arrivati infatti al punto che i loculi sono finiti e ai parenti dei poveri defunti, alla sofferenza patita per il decesso di un loro caro, si aggiunge l'umiliazione di dover elemosinare uno spazio che, siccome il più delle volte viene negato, li costringe a dover ricorrere ad altre opzioni più costose tra cui ad esempio la cremazione» ha spiegato l'esponente del gruppo Pci-Il faro.

«Le segnalazioni che arrivano sono tantissime e non possiamo fare altro che accodarci alla rabbia delle famiglie visto che siamo ormai in piena emergenza. Questo per tacere delle somme incassate dal Comune per l'acquisto futuro di lapidi che ad oggi non sono state realizzate» ha aggiunto.

«E che dire delle condizioni generali dell'intera struttura, oramai sempre più abbandonata, con zone pericolose e ferri scoperti.
Angarano e i suoi si sbrighino a risolvere il problema e non commettano altri errori, come quelli che hanno portato l'Anac ad intervenire, visto che la situazione ormai è ben oltre il livello di allarme» ha concluso Capurso.
  • PCI
  • cimitero
  • Enrico Capurso
  • Pci Bisceglie
Altri contenuti a tema
Cimitero, Spina: «Complimenti a Barbara D'Urso» Cimitero, Spina: «Complimenti a Barbara D'Urso» L'ex Sindaco torna a commentare il caso loculi
Cimitero, Angarano: «L'emergenza loculi va avanti da decenni» Cimitero, Angarano: «L'emergenza loculi va avanti da decenni» «Ignoro il motivo per cui nel 2014 siano stati venduti loculi garantendone la costruzione di lì a poco»
Cimitero, Spina attacca: «Silenzio assordante della politica» Cimitero, Spina attacca: «Silenzio assordante della politica» L'ex Sindaco commenta l'apparizione di Bisceglie su Canale5 per l'emergenza loculi
16 «Ciò che serve alla città», Napoletano verso l'ottava candidatura a Sindaco? «Ciò che serve alla città», Napoletano verso l'ottava candidatura a Sindaco? L'ex primo cittadino ne ha per tutti, da Angarano a Silvestris, da Spina a Fata senza tralasciare il Pd
Contagi in crescita a Bisceglie, Capurso: «Ognuno sembra libero di fare ciò che vuole» Contagi in crescita a Bisceglie, Capurso: «Ognuno sembra libero di fare ciò che vuole» Le parole del consigliere di opposizione: «Il Centro operativo comunale ha smesso di funzionare?»
Capurso: «Sicurezza, due anni dopo è tutto fermo» Capurso: «Sicurezza, due anni dopo è tutto fermo» L'esponente del gruppo Pci-Il faro evidenzia come nulla sia cambiato secondo lui dai tempi in cui si dimise dalla commissione consiliare
«No alla violenza», iniziativa del Pd davanti al monumento a Di Vittorio «No alla violenza», iniziativa del Pd davanti al monumento a Di Vittorio Incontro con rappresentanti dei movimenti di centrosinistra, dell'Anpi e della Cgil davanti al monumento dedicato a Giuseppe Di Vittorio
Spina ribatte a Parisi e Angarano: «Hanno perso il controllo dei nervi» Spina ribatte a Parisi e Angarano: «Hanno perso il controllo dei nervi» L'ex Sindaco diffonde altre immagini relative alla situazione nel cimitero
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.