Il sindaco Angarano coi volontari in partenza per l'Albania
Il sindaco Angarano coi volontari in partenza per l'Albania
Cronaca

Cinque volontari Oer Bisceglie in Albania con la Protezione Civile

Supporteranno la macchina dei soccorsi nel paese delle Aquile. Il saluto del sindaco Angarano: «La città è fiera di voi»

Sono partiti nella serata di martedì 26 novembre da Bisceglie nove volontari - cinque dei quali biscegliesi facenti capo agli Operatori emergenza radio, oltre a tre andriesi e a uno di Minervino Murge - diretti in Albania sui luoghi del tremendo terremoto che ha colpito il paese delle Aquile intorno alle 4 del mattino, causando vittime, feriti e distruzione.

I cinque biscegliesi e gli altri volontari parteciperanno alle attività predisposte dalla Protezione Civile e contribuiranno a supportare la macchina dei soccorsi già allestita tra Durazzo e le altre città albanesi coinvolte nel sisma, che è stato avvertito anche a Bisceglie, in Puglia e in tutta l'Italia meridionale.

«Prima che partissero, non esitando a lasciare la loro vita quotidiana e il loro lavoro per alcuni giorni, ci ho tenuto a ringraziarli personalmente, a nome di tutta la comunità: Bisceglie è fiera di loro» ha affermato il sindaco Angelantonio Angarano che ha incontrato i volontari portando il sostegno e la gratitudine dell'intera cittadinanza.
  • terremoto
  • Protezione Civile
  • Albania
  • Oer Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.