Il sindaco Angarano coi volontari in partenza per l'Albania
Il sindaco Angarano coi volontari in partenza per l'Albania
Cronaca

Cinque volontari Oer Bisceglie in Albania con la Protezione Civile

Supporteranno la macchina dei soccorsi nel paese delle Aquile. Il saluto del sindaco Angarano: «La città è fiera di voi»

Sono partiti nella serata di martedì 26 novembre da Bisceglie nove volontari - cinque dei quali biscegliesi facenti capo agli Operatori emergenza radio, oltre a tre andriesi e a uno di Minervino Murge - diretti in Albania sui luoghi del tremendo terremoto che ha colpito il paese delle Aquile intorno alle 4 del mattino, causando vittime, feriti e distruzione.

I cinque biscegliesi e gli altri volontari parteciperanno alle attività predisposte dalla Protezione Civile e contribuiranno a supportare la macchina dei soccorsi già allestita tra Durazzo e le altre città albanesi coinvolte nel sisma, che è stato avvertito anche a Bisceglie, in Puglia e in tutta l'Italia meridionale.

«Prima che partissero, non esitando a lasciare la loro vita quotidiana e il loro lavoro per alcuni giorni, ci ho tenuto a ringraziarli personalmente, a nome di tutta la comunità: Bisceglie è fiera di loro» ha affermato il sindaco Angelantonio Angarano che ha incontrato i volontari portando il sostegno e la gratitudine dell'intera cittadinanza.
  • terremoto
  • Angelantonio Angarano
  • Protezione Civile
  • Albania
  • Oer Bisceglie
Altri contenuti a tema
Amendolagine: «Angarano si è infilato in un vicolo cieco» Amendolagine: «Angarano si è infilato in un vicolo cieco» Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle: «Sindaco e giunta in totale stato confusionale, non hanno la minima idea rispetto a dove portare Bisceglie»
Caso mensa, tavolo tecnico in comune. L'amministrazione: «Incontro positivo» Caso mensa, tavolo tecnico in comune. L'amministrazione: «Incontro positivo» Angarano: «Confermiamo la predisposizione all'ascolto»
Angarano: «Passo in avanti verso la rinnovazione degli atti» Angarano: «Passo in avanti verso la rinnovazione degli atti» Commento del sindaco a margine della riunione di lunedì 20 del consiglio comunale
Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica» Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica» Il sindaco: «Bisceglie dice il suo forte "no" a qualsiasi forma di discriminazione»
Consiglio comunale in tempo reale Consiglio comunale in tempo reale Prevista l'approvazione dell'aggiornamento del Dup e la concessione della cittadinanza onoraria a Liliana Segre
Celebrata la tradizionale Santa Messa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale Celebrata la tradizionale Santa Messa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale Il Comandante Michele Dell'Olio ha anche relazionato l'attività nel 2019
Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Il sindaco: «Un atto che ha destato preoccupazione nella cittadinanza»
Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri «Gli auguriamo buon lavoro e gli assicuriamo una leale e fattiva collaborazione istituzionale»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.