Il sindaco Angarano coi volontari in partenza per l'Albania
Il sindaco Angarano coi volontari in partenza per l'Albania
Cronaca

Cinque volontari Oer Bisceglie in Albania con la Protezione Civile

Supporteranno la macchina dei soccorsi nel paese delle Aquile. Il saluto del sindaco Angarano: «La città è fiera di voi»

Sono partiti nella serata di martedì 26 novembre da Bisceglie nove volontari - cinque dei quali biscegliesi facenti capo agli Operatori emergenza radio, oltre a tre andriesi e a uno di Minervino Murge - diretti in Albania sui luoghi del tremendo terremoto che ha colpito il paese delle Aquile intorno alle 4 del mattino, causando vittime, feriti e distruzione.

I cinque biscegliesi e gli altri volontari parteciperanno alle attività predisposte dalla Protezione Civile e contribuiranno a supportare la macchina dei soccorsi già allestita tra Durazzo e le altre città albanesi coinvolte nel sisma, che è stato avvertito anche a Bisceglie, in Puglia e in tutta l'Italia meridionale.

«Prima che partissero, non esitando a lasciare la loro vita quotidiana e il loro lavoro per alcuni giorni, ci ho tenuto a ringraziarli personalmente, a nome di tutta la comunità: Bisceglie è fiera di loro» ha affermato il sindaco Angelantonio Angarano che ha incontrato i volontari portando il sostegno e la gratitudine dell'intera cittadinanza.
  • terremoto
  • Angelantonio Angarano
  • Protezione Civile
  • Albania
  • Oer Bisceglie
Altri contenuti a tema
2 Il sindaco Angarano in preghiera al cospetto dell'Addolorata Il sindaco Angarano in preghiera al cospetto dell'Addolorata «Un pensiero speciale a chi è solo, a chi soffre, a chi è in difficoltà»
Angarano: «C'è ancora troppa gente in giro» Angarano: «C'è ancora troppa gente in giro» «L'emergenza è all'apice. Le forze dell'ordine non possono essere in ogni luogo e in ogni momento. Ci vuole senso di responsaibilità»
Napoletano: «Qualcuno desti Angarano-Don Abbondio dal suo torpore» Napoletano: «Qualcuno desti Angarano-Don Abbondio dal suo torpore» Attacco diretto su tutti i fronti al sindaco e a Vittorio Fata, definito «consigliere diversamente di maggioranza»
Angarano: «I prossimi due weekend saranno cruciali» Angarano: «I prossimi due weekend saranno cruciali» «Adesso l'unico modo che abbiamo per difenderci è restare in casa»
Coronavirus, Angarano: «I biscegliesi positivi sono 18» Coronavirus, Angarano: «I biscegliesi positivi sono 18» «Quattro dei nove dipendenti di Universo Salute risiedono in altre città, uno era già stato conteggiato nei giorni scorsi»
1 Spina: «23 positivi? Una polveriera. Subito decisioni unitarie» Spina: «23 positivi? Una polveriera. Subito decisioni unitarie» L'ex sindaco torna a chiedere la convocazione del consiglio comunale
Coronavirus, Angarano aggiorna sulla situazione nell'ex Cdp Coronavirus, Angarano aggiorna sulla situazione nell'ex Cdp Il sindaco: «Il personale sottoposto a tampone era già in isolamento domiciliare»
Coronavirus, Angarano: «I casi positivi sono 14» Coronavirus, Angarano: «I casi positivi sono 14» Videomessaggio del sindaco nella tarda serata di giovedì
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.