Marcello Veneziani
Marcello Veneziani
Attualità

Clamoroso oscuramento della pagina Facebook di Marcello Veneziani

L'intellettuale aveva espresso la sua opinione sulla cacciata di Enrico Montesano da "Ballando con le stelle". L'account è tornato nuovamente visibile martedì

«La mia pagina Facebook è stata oscurata perché ho commentato criticamente il linciaggio e la defenestrazione di Enrico Montesano dalla Rai per la sua maglietta e le sue scritte "fasciste"». Lo ha rivelato il giornalista e scrittore biscegliese di fama nazionale Marcello Veneziani.

L'incredibile episodio si è verificato a seguito di un post apparso sui social dell'intelletuale riguardo la reale origine del motto dannunziano "Memento audere semper" e la storia della Decima Mas. Veneziani aveva semplicemente criticato la decisione della Rai di escludere Enrico Montesano dalla trasmissione "Ballando con le stelle" allargando la sua riflessione ad un clima generale di eccessivo politically correct: «Questa Italia decrepita, in ostaggio del fascismo e dei suoi aguzzini. Non può fare un passo, neanche un passo di danza, che scatta la censura al risorgente partito fascista» ha scritto il biscegliese.

«Per quel che mi riguarda, il fascismo non rientra più nei miei interessi di studio ormai da diversi anni. Ma penso con fastidio che oggi col fascismo ridotto a puro fenomeno criminale, non potrebbero più scrivere di fascismo né storici seri come Renzo De Felice né filosofi non certo fascisti come Augusto del Noce, e nemmeno giornalisti e divulgatori come Indro Montanelli e Giorgio Bocca, Arrigo Petacco, Giampaolo Pansa e Oreste Del Buono. Tanto per citare firme di varia estrazione. Bisogna solo allinearsi, indignarsi e inveire. Quando riusciremo a dire semplicemente e perentoriamente basta a questo carnevale fascista-antifascista permanente e alle polizie repressive, a colpi di cancellazioni, algoritmi, espulsioni e sentenze?».

L'account Facebook è tornato nuovamente visibile nella giornata di martedì.
  • Marcello Veneziani
Altri contenuti a tema
Oggi Marcello Veneziani alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Oggi Marcello Veneziani alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Alle 18.30 la presentazione de “L’amore necessario”
Morte Berlusconi, Veneziani: «Un leone che ha regnato nella foresta italiana» Morte Berlusconi, Veneziani: «Un leone che ha regnato nella foresta italiana» Il ricordo del giornalista e scrittore biscegliese
Marcello Veneziani ospite alle Vecchie Segherie Mastrototaro Marcello Veneziani ospite alle Vecchie Segherie Mastrototaro L'autore presenterà il suo ultimo libro "Scontenti, perché non ci piace il mondo in cui viviamo"
Conclusa la terza serata di Libri nel Borgo Antico Conclusa la terza serata di Libri nel Borgo Antico Applausi per Francesca Michielin, Marcello Veneziani e Luca Bianchini
Marcello Veneziani alle Vecchie Segherie Mastrototaro, il commento di Sergio Silvestris Marcello Veneziani alle Vecchie Segherie Mastrototaro, il commento di Sergio Silvestris Il presidente dell'Associazione Borgo Antico: «Un lavoro che fa riflettere sulla contemporaneità»
Marcello Veneziani ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Marcello Veneziani ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Il giornalista biscegliese presenterà il suo ultimo libro "La Cappa"
Universo Salute ospiterà lunedì il gran finale di Libri nel Borgo Antico 2021 Universo Salute ospiterà lunedì il gran finale di Libri nel Borgo Antico 2021 Talk con Veneziani e Telesforo, concerto di Antonella Ruggiero
Un intenso calendario di celebrazioni per il 99esimo anniversario dell'Opera Don Uva Un intenso calendario di celebrazioni per il 99esimo anniversario dell'Opera Don Uva Gli eventi in programma fra agosto e settembre
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.