Claudio Bisio
Claudio Bisio
Cultura

Claudio Bisio super ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro il 4 dicembre

L’attore presenterà il suo primo romanzo “Il talento degli scomparsi”

Un evento imperdibile per gli amanti della letteratura e per chi desidera scoprire un nuovo lato di uno degli attori più amati d'Italia. Oggi, mercoledì 4 dicembre, alle ore 19:30, Claudio Bisio sarà ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie per la presentazione del suo esordio letterario, "Il talento degli scomparsi", edito da Mondadori.

Unendo comicità, ironia e introspezione in un romanzo fresco e al contempo profondo, Bisio narra la storia di Marco e Mirko. Il primo, noto attore milanese sulla scia del tramonto e relegato a ruoli di serie B nei panni di defunti, vorrebbe scomparire. L'unica sua valvola di sfogo è rappresentata dall'irriverente Luciana. Il secondo, al contrario, vorrebbe apparire e lascia Lecce per cercare fortuna a Roma, dove la presenza del suo volto su un cartellone pubblicitario lo porterà alla fama.

Le storie dei due personaggi s'intrecciano più volte nel corso degli avvenimenti: oltre a Nando, manager che rappresenta entrambi, tutti e due sono accomunati dalla frequentazione con una ragazza misteriosa. Non mancano colpi di scena, segreti che tornano a galla dopo tanto tempo e un pizzico di follia. Il finale a sorpresa rende la lettura ancor più intrigante, portando a ridere, ma anche a riflettere.

Durante la serata, la cui moderazione è affidata a Mary de Gennaro, i presenti avranno la possibilità di porre domande al noto attore, che veste i panni di romanziere per la prima volta.

L'incontro è ingresso gratuito, ma sarà garantito un accesso prioritario a coloro che acquisteranno il romanzo direttamente in libreria.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
Febbraio 2026 alle Vecchie Segherie Mastrototaro: il programma Febbraio 2026 alle Vecchie Segherie Mastrototaro: il programma Un mese di cultura, arte e teatro
Emanuele Trevi alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Mia nonna e il Conte" - L'INTERVISTA Emanuele Trevi alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Mia nonna e il Conte" - L'INTERVISTA La presentazione si è svolta nella serata di venerdì 30 gennaio
"Timbe condra Timbe": Ieva e Mastropirro incantano il pubblico con il loro concerto poetico - L'INTERVISTA "Timbe condra Timbe": Ieva e Mastropirro incantano il pubblico con il loro concerto poetico - L'INTERVISTA Una simbiosi indissolubile tra fotografia e musica per rievocare lo scorrere del tempo
Mario Tozzi alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Caro Sapiens" - L'INTERVISTA Mario Tozzi alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "Caro Sapiens" - L'INTERVISTA «Dieci lettere dalla Terra ai Sapiens: pensiamo che la Terra non abbia voce, in realtà ci parla ma noi non ascoltiamo» ha commentato il divulgatore
Gennaio alle Vecchie Segherie Mastrototaro: il programma Gennaio alle Vecchie Segherie Mastrototaro: il programma Il 2026, in libreria, si apre con incontri e novità
Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento giovedì 18 dicembre alle 19:00
Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea De Padova: «Lieti dell'ospitalità riservataci qui a Bisceglie, speriamo l'anno prossimo di tornare in città»
Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittrice sarà a Bisceglie sabato 15 novembre
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.