Teatro don Luigi Sturzo
Teatro don Luigi Sturzo
Spettacoli

Comicità al "don Sturzo" con la Compagnia Teatri associati di Napoli

Lo spettacolo "Usciti pazzi" per il terzo appuntamento di Scena 84

Tanta comicità e divertimento al teatro "don Luigi Sturzo" per il terzo appuntamento della settima edizione di "Scena 84", rassegna nazionale diretta da Tonio Logoluso. Domenica 24 novembre in scena lo spettacolo "Usciti pazzi" di Antonio Scavone, presentato dalla Compagnia "Teatri associati" di Napoli, con Antonio D'Avino, Laura Pagliara e Valeria Impagliazzo, diretti da Niko Mucci.

Una farsa dal ritmo frenetico e trascinante, dominata dal desiderio di libertà dei tre protagonisti, tutti sulla linea di confine tra normalità e disagio. Ciro e Ninetta, marito e moglie, aspettano l'arrivo di un'ambulanza per il ricovero in una clinica di igiene mentale: bisogna ricoverare Ninetta, donna dal temperamento forte e dispotico, mentre Ciro è un marito apprensivo e conciliante. Ninetta è bipolare, palesemente ossessiva-compulsiva, caratterialmente bisbetica e capricciosa. Ciro sopporta le recriminazioni e gli sbalzi d'umore della moglie e asseconda la moglie con dedizione e pazienza tra malumori coniugali e insoddisfazioni quotidiane. L'infermiera di turno, che si presenta come una luminare, è in realtà un'imbonitrice scaltra e ammaliatrice, tra lazzi e bizzarrie la farsa assume una "normale" alienazione, con sovraesposta comicità per la ricerca di una non facile soluzione.

Il teatro "don Sturzo", climatizzato e dotato di ampio parcheggio, si trova in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. Prosegue parallelamente la campagna abbonamenti (8 spettacoli a scelta, 5 spettacoli a scelta): ancora 10 domeniche per 10 spettacoli di qualità con artisti provenienti da varie parti d'Italia.
  • Tonio Logoluso
  • scena 84
  • Teatro don luigi Sturzo
Altri contenuti a tema
Si ride in famiglia al teatro "don Luigi Sturzo" Si ride in famiglia al teatro "don Luigi Sturzo" Commedia della Compagnia "Il Sipario" per il quinto appuntamento di Scena 84
Omaggio a Giorgio Gaber per il quarto appuntamento di "Scena 84" Omaggio a Giorgio Gaber per il quarto appuntamento di "Scena 84" Il concerto del trio "Polli di allevamento" di Roma al teatro "don Sturzo"
Parte la rassegna "Scena 84" al teatro don Sturzo Parte la rassegna "Scena 84" al teatro don Sturzo La kermesse sarà aperta dallo spettacolo di Giovanni Cacioppo
Partita la campagna abbonamenti della settima edizione di Scena 84 Partita la campagna abbonamenti della settima edizione di Scena 84 Giovanni Cacioppo aprirà la rassegna intitolata "Freedom"
Aperte le iscrizioni ai laboratori del teatro "don Luigi Sturzo" Aperte le iscrizioni ai laboratori del teatro "don Luigi Sturzo" Riservati a diverse fasce d'età
Weekend pieno di soddisfazioni per la Compagnia dei Teatranti Weekend pieno di soddisfazioni per la Compagnia dei Teatranti Lella Mastrapasqua premiata a Mola di Bari. Lo spettacolo di Tonio Logoluso ed Enzo Ciani riconosciuti in Calabria
La CompagniAurea pronta per "Sogno di una notte di mezza estate" La CompagniAurea pronta per "Sogno di una notte di mezza estate" Giovedì 20 giugno la conclusione del laboratorio teatrale-cinematografico al teatro "don Luigi Sturzo"
In scena i piccoli allievi del teatro don Sturzo In scena i piccoli allievi del teatro don Sturzo "Fate, streghe, folletti" è lo spettacolo conclusivo del laboratorio per bambini
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.