Teatro don Luigi Sturzo
Teatro don Luigi Sturzo
Spettacoli

Comicità al "don Sturzo" con la Compagnia Teatri associati di Napoli

Lo spettacolo "Usciti pazzi" per il terzo appuntamento di Scena 84

Elezioni Regionali 2020
Tanta comicità e divertimento al teatro "don Luigi Sturzo" per il terzo appuntamento della settima edizione di "Scena 84", rassegna nazionale diretta da Tonio Logoluso. Domenica 24 novembre in scena lo spettacolo "Usciti pazzi" di Antonio Scavone, presentato dalla Compagnia "Teatri associati" di Napoli, con Antonio D'Avino, Laura Pagliara e Valeria Impagliazzo, diretti da Niko Mucci.

Una farsa dal ritmo frenetico e trascinante, dominata dal desiderio di libertà dei tre protagonisti, tutti sulla linea di confine tra normalità e disagio. Ciro e Ninetta, marito e moglie, aspettano l'arrivo di un'ambulanza per il ricovero in una clinica di igiene mentale: bisogna ricoverare Ninetta, donna dal temperamento forte e dispotico, mentre Ciro è un marito apprensivo e conciliante. Ninetta è bipolare, palesemente ossessiva-compulsiva, caratterialmente bisbetica e capricciosa. Ciro sopporta le recriminazioni e gli sbalzi d'umore della moglie e asseconda la moglie con dedizione e pazienza tra malumori coniugali e insoddisfazioni quotidiane. L'infermiera di turno, che si presenta come una luminare, è in realtà un'imbonitrice scaltra e ammaliatrice, tra lazzi e bizzarrie la farsa assume una "normale" alienazione, con sovraesposta comicità per la ricerca di una non facile soluzione.

Il teatro "don Sturzo", climatizzato e dotato di ampio parcheggio, si trova in via Pozzo Marrone 86, adiacente alla scuola media Battisti-Ferraris. Prosegue parallelamente la campagna abbonamenti (8 spettacoli a scelta, 5 spettacoli a scelta): ancora 10 domeniche per 10 spettacoli di qualità con artisti provenienti da varie parti d'Italia.
  • Tonio Logoluso
  • scena 84
  • Teatro don luigi Sturzo
Altri contenuti a tema
"Perché mi hai abbandonato?", il monologo di Tonio Logoluso su BisceglieViva "Perché mi hai abbandonato?", il monologo di Tonio Logoluso su BisceglieViva Sabato, alle 19, al termine di Speciale BisceglieViva, il segmento tratto dallo spettacolo "Jesus"
"Quaranta ma non li dimostra", omaggio a Peppino De Filippo al teatro "don Sturzo" "Quaranta ma non li dimostra", omaggio a Peppino De Filippo al teatro "don Sturzo" La Compagnia teatro d'Europa si esibirà per il decimo appuntamento di Scena 84
L'avventuroso viaggio di Pulcinella al "don Sturzo" L'avventuroso viaggio di Pulcinella al "don Sturzo" Secondo appuntamento della rassegna "Children 84"
Scena 84 prosegue con "La signora e il funzionario" Scena 84 prosegue con "La signora e il funzionario" Domenica 9 febbraio il nono appuntamento della fortunata rassegna del teatro don Sturzo diretto da Tonio Logoluso
"Vesuvião", concerto vibrante al "don Sturzo" "Vesuvião", concerto vibrante al "don Sturzo" Ottavo appuntamento della rassegna "Scena 84", diretta da Tonio Logoluso
Children 84, quattro appuntamenti al teatro don Luigi Sturzo Children 84, quattro appuntamenti al teatro don Luigi Sturzo Rassegna teatrale per bambini e famiglie nella struttura diretta da Tonio Logoluso
Tempo di musica al "don Sturzo" prima del Natale Tempo di musica al "don Sturzo" prima del Natale Il concerto del Gipsy jazz trio per la rassegna "Scena 84"
Si ride in famiglia al teatro "don Luigi Sturzo" Si ride in famiglia al teatro "don Luigi Sturzo" Commedia della Compagnia "Il Sipario" per il quinto appuntamento di Scena 84
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.