Commemorazione corazzata Roma
Commemorazione corazzata Roma
Territorio

Commemorati i caduti della Corazzata Roma

La cerimonia nel largo dedicato ai marinai periti nel tragico bombardamento

Si è svolta venerdì 12 ottobre la cerimonia di commemorazione dei Caduti della Corazzata Roma, organizzata dal comune di Bisceglie.

Hanno partecipato alla manifestazione, fra gli altri, il sindaco Angelantonio Angarano, il comandante della Capitaneria di porto di Barletta Sergio Castellano, la professoressa Lucia Monopoli, vedova dell'ingegnere Renzo Valentini (biscegliese e sopravvissuto all'affondamento della Corazzata avvenuto nel settembre del 1943) e alcune scolaresche.

Il primo cittadino ha deposto una corona di fiori in memoria dei sei biscegliesi Domenico Tortora, Mauro De Vincenzo, Francesco Dell'Orco, Sebastiano Cassanelli, Girolamo Di Gregorio e Guido Schiaroli, fra i 1253 marinai deceduti a seguito del bombardamento tedesco.
  • Angelantonio Angarano
Altri contenuti a tema
Amendolagine: «Angarano si è infilato in un vicolo cieco» Amendolagine: «Angarano si è infilato in un vicolo cieco» Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle: «Sindaco e giunta in totale stato confusionale, non hanno la minima idea rispetto a dove portare Bisceglie»
Caso mensa, tavolo tecnico in comune. L'amministrazione: «Incontro positivo» Caso mensa, tavolo tecnico in comune. L'amministrazione: «Incontro positivo» Angarano: «Confermiamo la predisposizione all'ascolto»
Angarano: «Passo in avanti verso la rinnovazione degli atti» Angarano: «Passo in avanti verso la rinnovazione degli atti» Commento del sindaco a margine della riunione di lunedì 20 del consiglio comunale
Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica» Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Angarano: «Una pagina storica» Il sindaco: «Bisceglie dice il suo forte "no" a qualsiasi forma di discriminazione»
Consiglio comunale in tempo reale Consiglio comunale in tempo reale Prevista l'approvazione dell'aggiornamento del Dup e la concessione della cittadinanza onoraria a Liliana Segre
Celebrata la tradizionale Santa Messa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale Celebrata la tradizionale Santa Messa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale Il Comandante Michele Dell'Olio ha anche relazionato l'attività nel 2019
Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Angarano: «Solidarietà all'amico Sergio Silvestris» Il sindaco: «Un atto che ha destato preoccupazione nella cittadinanza»
Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri «Gli auguriamo buon lavoro e gli assicuriamo una leale e fattiva collaborazione istituzionale»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.