Il sindaco Angarano nell'aula consiliare
Il sindaco Angarano nell'aula consiliare
Politica

Consiglio comunale, Angarano: «Rispediamo al mittente ogni strumentalizzazione»

Il primo cittadino ha replicato alle accuse mosse dalle opposizioni

Il consiglio comunale monotematico sulla questione igiene urbana in programma per lunedì è stato rinviato a causa della mancanza del numero legale. Le opposizioni, che avevano richiesto il confronto su questo tema da diverso tempo, hanno attaccato la maggioranza, "colpevole" di aver abbandonato l'aula. Il sindaco Angelantonio Angarano ha voluto spiegare le motivazioni: «Il consiglio comunale è stato rinviato stante l'indisponibilità del vice segretario generale che avrebbe dovuto sostituire il segretario generale in ferie» ha detto.

«Un rinvio quindi necessario malgrado ci fosse tutta la volontà dell'amministrazione comunale di discutere del tema dell'igiene urbana, criticità che stiamo già affrontando con misure concrete con gli obiettivi di ottimizzare il servizio, ritarandolo sulle reali esigenze dei cittadini dopo il cambio del gestore, e di contrastare sia l'abbandono illegale di rifiuti sia l'errato conferimento, aumentando così il decoro cittadino. Rispediamo quindi al mittente ogni strumentalizzazione politica sul rinvio del consiglio comunale» ha aggiunto il primo cittadino, replicando alle accuse.

«Con il vicesindaco Consiglio abbiamo ricevuto una delegazione di dipendenti di Green Link, operanti nel settore dell'igiene urbana. Abbiamo fornito loro rassicurazioni sulla percezione degli stipendi di luglio scorso. La società privata, da noi interpellata, ha infatti assicurato di aver già corrisposto le spettanze, che quindi ad horas saranno a disposizione dei dipendenti. Continueremo a seguire attentamente la vicenda del trattamento di fine rapporto che sta generando preoccupazione nelle famiglie degli stessi lavoratori» ha concluso.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Scuola Sergio Cosmai: inaugurato impianto sportivo polivalente Scuola Sergio Cosmai: inaugurato impianto sportivo polivalente Il Sindaco Angarano: «Struttura destinata a diventare un luogo di aggregazione per la Comunità scolastica e cittadini di tutte le età»
Giovedì 7 dicembre l’inaugurazione dell’impianto sportivo outdoor polivalente Giovedì 7 dicembre l’inaugurazione dell’impianto sportivo outdoor polivalente Il Sindaco Angarano: «Uno spazio che offre alle generazioni future un luogo dove coltivare la passione per lo sport»
Presentato a Bisceglie il Calendario dell’Esercito 2024 Presentato a Bisceglie il Calendario dell’Esercito 2024 Un omaggio agli uomini che parteciparono alla II Guerra Mondiale
“Natale Tra Noi”, persone con disabilità al lavoro negli esercizi commerciali di Bisceglie “Natale Tra Noi”, persone con disabilità al lavoro negli esercizi commerciali di Bisceglie Presentata l’iniziativa della Cooperativa Uno tra noi patrocinata dal Comune di Bisceglie in collaborazione con Confcommercio
Villa Giulia, Angarano e Rigante: «Al lavoro per garantire continuità» Villa Giulia, Angarano e Rigante: «Al lavoro per garantire continuità» Oggi incontro con le suore francescane alcantarine che gestiscono il centro
Bisceglie si tinge d’azzurro con la Nazionale Italiana di Ciclocross Bisceglie si tinge d’azzurro con la Nazionale Italiana di Ciclocross Il team accolto in una sala consiliare gremita dal Sindaco Angarano e dall’Assessore Di Pinto
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Natale tra noi, inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità Natale tra noi, inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità Il 1° dicembre la presentazione del progetto promosso dalla cooperativa "Uno tra noi"
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.