Il sindaco Angarano nell'aula consiliare
Il sindaco Angarano nell'aula consiliare
Politica

Consiglio comunale, Angarano: «Rispediamo al mittente ogni strumentalizzazione»

Il primo cittadino ha replicato alle accuse mosse dalle opposizioni

Il consiglio comunale monotematico sulla questione igiene urbana in programma per lunedì è stato rinviato a causa della mancanza del numero legale. Le opposizioni, che avevano richiesto il confronto su questo tema da diverso tempo, hanno attaccato la maggioranza, "colpevole" di aver abbandonato l'aula. Il sindaco Angelantonio Angarano ha voluto spiegare le motivazioni: «Il consiglio comunale è stato rinviato stante l'indisponibilità del vice segretario generale che avrebbe dovuto sostituire il segretario generale in ferie» ha detto.

«Un rinvio quindi necessario malgrado ci fosse tutta la volontà dell'amministrazione comunale di discutere del tema dell'igiene urbana, criticità che stiamo già affrontando con misure concrete con gli obiettivi di ottimizzare il servizio, ritarandolo sulle reali esigenze dei cittadini dopo il cambio del gestore, e di contrastare sia l'abbandono illegale di rifiuti sia l'errato conferimento, aumentando così il decoro cittadino. Rispediamo quindi al mittente ogni strumentalizzazione politica sul rinvio del consiglio comunale» ha aggiunto il primo cittadino, replicando alle accuse.

«Con il vicesindaco Consiglio abbiamo ricevuto una delegazione di dipendenti di Green Link, operanti nel settore dell'igiene urbana. Abbiamo fornito loro rassicurazioni sulla percezione degli stipendi di luglio scorso. La società privata, da noi interpellata, ha infatti assicurato di aver già corrisposto le spettanze, che quindi ad horas saranno a disposizione dei dipendenti. Continueremo a seguire attentamente la vicenda del trattamento di fine rapporto che sta generando preoccupazione nelle famiglie degli stessi lavoratori» ha concluso.
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» «Dobbiamo essere uniti per riportare sul territorio legalità e giustizia. Ognuno deve fare la propria parte»
17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri 17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri «Il lavoro sinergico delle forze dell'ordine rappresenta un presidio fondamentale per la tutela della legalità e della sicurezza»
Alicia Amoruso, Angarano: «Chiedo scusa. Il dolore mi ha sopraffatto e sconvolto. C'è tanta rabbia» Alicia Amoruso, Angarano: «Chiedo scusa. Il dolore mi ha sopraffatto e sconvolto. C'è tanta rabbia» Il videomessaggio del sindaco di Bisceglie sulla vicenda
Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano «In questo momento posso solo prendere atto della decisione del Partito Democratico»
Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» I dem escono dalla maggioranza anche in consiglio comunale: «Una scelta maturata al termine di un percorso politico ed amministrativo, iniziato nel 2023, durante il quale sono progressivamente venute meno le condizioni»
Ordinanza del sindaco per la verifica delle alberature private su aree pubbliche Ordinanza del sindaco per la verifica delle alberature private su aree pubbliche «Interventi necessari per prevenire rischi alla pubblica incolumità»
Sparatoria in discoteca, Angarano: «Un fatto gravissimo» Sparatoria in discoteca, Angarano: «Un fatto gravissimo» «Bisceglie è una città ferita da giorni difficili. Tocca a tutti noi, con pazienza, provare a rimettere insieme i pezzi»
«Un femminicidio nella nostra città. Il silenzio non basta per la morte di Patrizia Lamanuzzi» «Un femminicidio nella nostra città. Il silenzio non basta per la morte di Patrizia Lamanuzzi» Il messaggio di cordoglio congiunto del sindaco Angelantonio Angarano, dell'assessore Roberta Rigante e della commissione pari opportunità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.