Consiglio Comunale Bisceglie
Consiglio Comunale Bisceglie
Politica

Consiglio comunale, si torna in aula il 23 marzo

All’ordine del giorno approvazione delle nuove tariffe Tari e modifica delle sanzioni per abbandono illecito di rifiuti

È convocato per giovedì 23 marzo in prima convocazione e venerdì 24 in seconda. Il consiglio comunale tornerà a riunirsi alle ore 17:00 per discutere otto punti di taglio prevalentemente finanziario.
All'ordine del giorno l'approvazione delle nuove tariffe TARI (tassa sui rifiuti) e del relativo regolamento (che contiene agevolazioni, misure di incentivo come la green card e modalità di applicazione delle aliquote), argomento sempre particolarmente dibatutto per le differenti posizioni di maggioranza e opposizione.
Di rifuti parleranno anche i punti relativi alla modifica delle sansioni previste dal regolamento comunale di gestione dei rifiuti urbani in caso di abbandono illecito e combustione.
In consiglio comunale sarà approvato anche il bilancio triennale di previsione 2017-2019, "libro dei sogni" del Comuen di Bisceglie con cui si dettano le linee guida per le future programmazioni.
Altri argomenti, saranno quello relativo all'adozione delle nuove tariffe istruttore per il rilascio delle autorizzazione e dei pareri paesaggistici ex LRn28/2016 e l'approvazione di un progetto di fattbilità per la valorizzazione degli immobili di via La Marina, civici 4 e 6 e via Trento 1 (ex gabbiotto Enel, manufatto realizzato in stile eclettico e mai recuperato), attraverso il Contratto di Quartiere II.
  • Rifiuti
  • Consiglio Comunale
  • tari
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Rifiuti nel quartiere San Francesco: la segnalazione di Spazio Civico Bisceglie Rifiuti nel quartiere San Francesco: la segnalazione di Spazio Civico Bisceglie La nota integrale del gruppo civico
Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» L'affondo del consigliere comunale di opposizione
Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Il Sindaco Angarano: «Un altro passo fondamentale nel lungo e complesso iter per la realizzazione del nuovo nosocomio su territorio cittadino»
Igiene urbana a Bisceglie, disagi tra gli addetti: la Fp Cgil Bat scrive al Prefetto Igiene urbana a Bisceglie, disagi tra gli addetti: la Fp Cgil Bat scrive al Prefetto Papeo e Remini: «Serve un tavolo per scongiurare discriminazione tra lavoratori e l'inadempimento contrattuale»
“Insieme a te per l’ambiente”:  una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti “Insieme a te per l’ambiente”: una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti Oltre 45 kg di rifiuti raccolti a Bisceglie
Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Il consigliere d’opposizione accusa l’Amministrazione di “illusionismo contabile” e chiede trasparenza sui conti comunali
Giovedì 29 maggio il consiglio comunale a Bisceglie Giovedì 29 maggio il consiglio comunale a Bisceglie Tra i punti diversi debiti fuori bilancio e il regolamento sui criteri per l'affidamento dei contratti sottosoglia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.