Consiglio Comunale Bisceglie
Consiglio Comunale Bisceglie
Politica

Consiglio comunale, si torna in aula il 23 marzo

All’ordine del giorno approvazione delle nuove tariffe Tari e modifica delle sanzioni per abbandono illecito di rifiuti

È convocato per giovedì 23 marzo in prima convocazione e venerdì 24 in seconda. Il consiglio comunale tornerà a riunirsi alle ore 17:00 per discutere otto punti di taglio prevalentemente finanziario.
All'ordine del giorno l'approvazione delle nuove tariffe TARI (tassa sui rifiuti) e del relativo regolamento (che contiene agevolazioni, misure di incentivo come la green card e modalità di applicazione delle aliquote), argomento sempre particolarmente dibatutto per le differenti posizioni di maggioranza e opposizione.
Di rifuti parleranno anche i punti relativi alla modifica delle sansioni previste dal regolamento comunale di gestione dei rifiuti urbani in caso di abbandono illecito e combustione.
In consiglio comunale sarà approvato anche il bilancio triennale di previsione 2017-2019, "libro dei sogni" del Comuen di Bisceglie con cui si dettano le linee guida per le future programmazioni.
Altri argomenti, saranno quello relativo all'adozione delle nuove tariffe istruttore per il rilascio delle autorizzazione e dei pareri paesaggistici ex LRn28/2016 e l'approvazione di un progetto di fattbilità per la valorizzazione degli immobili di via La Marina, civici 4 e 6 e via Trento 1 (ex gabbiotto Enel, manufatto realizzato in stile eclettico e mai recuperato), attraverso il Contratto di Quartiere II.
  • Rifiuti
  • Consiglio Comunale
  • tari
Altri contenuti a tema
La Tari diminuisce per tutte le utenze domestiche La Tari diminuisce per tutte le utenze domestiche Le tariffe scendono in media del 17% per la parte fissa e del 13% per la parte variabile
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio «Questa approvazione suona come un tentativo tardivo di mascherare scelte che hanno penalizzato i lavoratori»
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale lunedì 23 dicembre Torna a riunirsi il Consiglio Comunale lunedì 23 dicembre Tra i punti il riconoscimento dello stato di Palestina e il minimo salariale per i contratti cittadini
Il Consiglio Comunale di Bisceglie discute il riconoscimento dello Stato di Palestina Il Consiglio Comunale di Bisceglie discute il riconoscimento dello Stato di Palestina Arci: «Sosteniamo positivamente l’iniziativa, auspicandone l’approvazione»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.