Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Consiglio comunale, Spina attacca: «Perché non si è svolto?»

Il consigliere di opposizione contesta la mancata applicazione del regolamento

Non si fermano gli scambi di accuse dopo il rinvio del consiglio comunale monotematico sulla questione igiene urbana. Dopo Gianni Casella e Giorgia Preziosa, e la replica del sindaco Angelantonio Angarano, anche Francesco Spina è tornato ad attaccare la maggioranza e il sindaco, accusandoli di non aver voluto applicare il regolamento consiliare che invece avrebbe permesso il corretto svolgimento dell'assemblea.

«A forza di dire bugie, gli si saranno accorciate le gambe o si sarà allungato il naso? - ha scritto l'ex primo cittadino - Un amministratore che non conosce il regolamento consiliare dopo sei anni che è sindaco e che fa il consigliere da sedici, dovrebbe chiedere scusa ai cittadini, soprattutto dopo aver detto che l'assenza del vice segretario impediva di svolgere il consiglio urgente sulla gestione dell'"immondizia"».

«L'art. 4 del regolamento consiliare prevede che il vice presidente del consiglio non vicario può sostituire il vice segretario assente. Il consigliere comunale che è stato eletto vice presidente non vicario era presente ieri in consiglio. Perché non si è svolto, quindi, ieri il consiglio e perché la maggioranza ha abbandonato vilmente l'aula sottraendosi al confronto chiesto dalle opposizioni per il bene della città? Chi pagherà le spese e i costi di un consiglio comunale inutilmente convocato?» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Nuova seduta del Consiglio Comunale di Bisceglie Tra i punti all'ordine del giorno l'approvazione dell'esercizio provvisorio fino al 15 marzo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.