Controlli sul commercio abusivo, sequestrati prodotti agroalimentari
Controlli sul commercio abusivo, sequestrati prodotti agroalimentari
Cronaca

Controlli sul commercio abusivo, sequestrati prodotti agroalimentari

Operazione congiunta Polizia Locale-Guardia di Finanza. Il plauso del sindaco e dell'amministrazione comunale

Polizia Locale e Guardia di Finanza hanno effettuato controlli congiunti nella zona di corso Umberto nel'ambito di un'azione di contrasto del commercio abusivo nella mattinata di giovedì 20 febbraio.

Gli agenti hanno sequestrato una decina di casse di prodotti ortofrutticoli a un rivenditore che esercitava l'attività commerciale senza essere in possesso della licenza amministrativa, in violazione del codice del commercio (legge regionale 24/2015). Al fruttivendolo sarà quindi comminata una sanzione amministrativa di circa 5mila euro e un'altra multa per l'assenza del registratore di cassa. La merce sequestrata è stata donata al centro diurno Villa Giulia.

L'intervento si aggiunge a quelli svolti a inizio febbraio riguardanti prodotti agroalimentari e ittici durante le verifiche effettuate nella zona della "piazza del pesce" e del quartiere Sant'Andrea. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

«Ringraziamo la Polizia Locale e la Guardia di Finanza per l'attività puntuale che stanno conducendo per garantire la legalità nel commercio locale, a tutela dei venditori che rispettano le regole e pagano le tasse, anche a costo di grandi sacrifici» ha dichiarato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

Plauso è giunto anche dagli assessori alla Polizia Locale, Angelo Consiglio, e alle attività produttive, Gianni Naglieri, che hanno sottolineato l'opportunità delle operazioni finalizzate a garantire l'osservanza delle norme nonché il rispetto dei principi di leale concorrenza tra gli operatori commerciali.
  • Guardia di Finanza
  • commercio
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Cambio al vertice Guardia di Finanza Bat: Di Cagno traccia la rotta del nuovo comando Cambio al vertice Guardia di Finanza Bat: Di Cagno traccia la rotta del nuovo comando Questa mattina la presentazione con i giornalisti. «Caserma sempre aperta ai cittadini, siamo una forza di polizia a vocazione sociale»
Il caso Santamadonna: chiude il negozio storico, ma ora «porteremo un po' di Bisceglie in tutta Italia» - INTERVISTA Il caso Santamadonna: chiude il negozio storico, ma ora «porteremo un po' di Bisceglie in tutta Italia» - INTERVISTA 134 anni di attività: dalle radici del carretto del nonno alla sfida del digitale, «sui social abbiamo scelto l’autenticità»
Guardia di Finanza, cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando Barletta-Andria-Trani Guardia di Finanza, cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando Barletta-Andria-Trani Arriva il Colonnello Andrea Di Cagno
Cosimo Lamanuzzi è il nuovo comandante della scuola allievi finanzieri di Bari Cosimo Lamanuzzi è il nuovo comandante della scuola allievi finanzieri di Bari Il biscegliese è subentrato al colonnello Andrea Di Cagno
Salvatore Colella è il nuovo Comandante della Guardia di Finanza di Trani Salvatore Colella è il nuovo Comandante della Guardia di Finanza di Trani Il Tenente subentra al Capitano Giorgio Di Giovanni
251° anniversario della Guardia di Finanza a Barletta. Comandante Cassano: "Anno e mezzo di grande crescita" 251° anniversario della Guardia di Finanza a Barletta. Comandante Cassano: "Anno e mezzo di grande crescita" La cerimonia si è svolta nella serata di ieri a Piazza Marina
251° anniversario della Guardia di Finanzia: bilancio operativo da gennaio 2024 a maggio 2025 251° anniversario della Guardia di Finanzia: bilancio operativo da gennaio 2024 a maggio 2025 Guardia di Finanza: «Impegno "a tutto campo" contro la criminalità a tutela di cittadini e imprese»
Rinasce lo storico Mercato di Corso Umberto I Rinasce lo storico Mercato di Corso Umberto I Approvata in Consiglio Comunale la modifica del Documento Strategico del Commercio. Via San Martino nuova sede del mercato giornaliero
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.