Analisi chimiche
Analisi chimiche
Attualità

Coronavirus, 1334 i casi positivi in Puglia

Sette nuovi contagiati nella Bat

Sono saliti a 1334 i casi complessivi di positività al Covid-19 in Puglia. Lo ha comunicato, nel pomeriggio di venerdì 27 marzo, il presidente della regione Michele Emiliano, sulla base delle informazioni ricevute dal direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. I dati sono aggiornati alle ore 16:30.

Dei 1042 test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 152 i positivi. I nuovi casi registrati sono suddivisi tra provincia di Foggia (20), Area Metropolitana di Bari (57), leccese (38), provincia di Taranto (4), brindisino (3) e Bat (7).

Il totale di casi positivi nelle singole province: 444 nell'Area Metropolitana di Bari, 325 nel foggiano 215 nel leccese, 125 nel brindisino, 78 in provincia di Taranto, 92 nella Bat. 17 casi relativi a residenti fuori regione e 38 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 9.191 test.

Tutti i test positivi saranno inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I dipartimenti di prevenzione delle Asl competenti hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Quattro nuovi decessi in Puglia

Sono stati registrati altri 4 decessi nella regione nelle ultime 24 ore: uno nelle province di Foggia, Taranto, Brindisi e Lecce. Il dato è salito dunque a 69.

IL QUADRO DEI CASI IN PROVINCIA

Sono perciò 92, nella Bat - secondo i nuovi calcoli che tengono conto delle province di residenza e non dei luoghi in cui sono in degenza -, le persone contagiate complessivamente, quattro delle quali purtroppo decedute. I pazienti della provincia risultati positivi e ospedalizzati sono ricoverati al "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie, oltre ad alcuni casi extraterritoriali. Diventa sempre più difficile, in assenza di dati certi e ufficiali più dettagliati - che non sono forniti dalle autorità sanitarie -, mappare le località di origine delle persone contagiate: Andria è senza dubbio il comune più colpito con circa 30 casi, mentre a Barletta se ne sarebbero registrati 14.
Sono quattro i casi accertati nella città di Bisceglie. Il pediatra in servizio al "Bonomo" di Andria, i due positivi all'interno della struttura Universo Salute Opera Don Uva e un dipendente di Poste Italiane.

La situazione in Italia

66414 al momento, i casi positivi su tutto il territorio nazionale secondo quanto diffuso dal Dipartimento di Protezione Civile nel bollettino delle ore 17:30: i contagi in più registrati rispetto a venerdì sono stati 4401. 969 (tra cui 50 persone decedute nella giornata di giovedì in Piemonte e non conteggiate) i decessi registrati nelle ultime ventiquattro ore, che hanno portato il totale a 9134.

10950 persone si sono lasciate il virus alle spalle, mentre 26029 sono i ricoverati con sintomi, e di questi 3732 occupano posti letto in terapia intensiva. Restano in isolamento domiciliare, invece, 36653 persone risultate positive al Covid-19. I contagiati, dall'inizio della pandemia, sono stati 86498.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

973 contenuti
Altri contenuti a tema
Un solo nuovo caso positivo di Covid in tutta la Puglia Un solo nuovo caso positivo di Covid in tutta la Puglia Il numero dei decessi è purtroppo salito a 508
Rischio aumento Ecotassa? Marco Di Leo lancia l'allarme Rischio aumento Ecotassa? Marco Di Leo lancia l'allarme L'esponente di Bisceglie d'amare: «Sul bollettino ufficiale regionale il dato della differenziata 2019 risulta inferiore al 65%»
Via alla sperimentazione di "Immuni", app disponibile per il download Via alla sperimentazione di "Immuni", app disponibile per il download Lo strumento è scaricabile su base volontaria, senza alcun obbligo
Regione a colloquio con le agenzie di viaggio: obiettivo rilanciare il turismo in Puglia Regione a colloquio con le agenzie di viaggio: obiettivo rilanciare il turismo in Puglia Emiliano: «Le risorse non mancano e nemmeno la volontà di trovare un modo intelligente per aiutare concretamente questo settore»
Il Coronavirus rallenta ancora ma lascia oltre 500 vittime in Puglia Il Coronavirus rallenta ancora ma lascia oltre 500 vittime in Puglia Due decessi e quattro nuovi contagi sul territorio regionale nelle ultime ore. Nessun ulteriore caso nella Bat
Riattivato il pagamento delle strisce blu sulla litoranea di Bisceglie Riattivato il pagamento delle strisce blu sulla litoranea di Bisceglie Il servizio di sosta è ripartito lunedì 1 giugno
ItaliaViva Bat: «Il nostro impegno per le scuole paritarie» ItaliaViva Bat: «Il nostro impegno per le scuole paritarie» Baldini e Crudele: «Importante sottolineare e riconoscere il loro ruolo pubblico in questa fase»
Sanità, Caracciolo: «Riattivazione rapida dei tirocini nelle strutture» Sanità, Caracciolo: «Riattivazione rapida dei tirocini nelle strutture» Il consigliere regionale: «Chiedo al Direttore generale dell'Asl Bt di intervenire per una ripresa in sicurezza»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.