Home page del sito del comune di Bisceglie
Home page del sito del comune di Bisceglie
Attualità

Coronavirus, il comune adotta l'assistente virtuale "Rita"

Supporto digitale donato da Exprivia

Un assistente virtuale intelligente per consentire ai cittadini di accedere a informazioni e aggiornamenti sull'emergenza Coronavirus. È disponibile online, sul sito del comune di Bisceglie, l'ausilio di "Rita".

Il sistema, attivo 24 ore su 24 compresi i giorni festivi, fornisce informazioni su come scaricare il modulo per l'autocertificazione, quando è consentito uscire di casa, quali sono gli esercizi commerciali aperti, ma anche sulle norme attuate per scuole, Università e luoghi pubblici, quali sono le norme da seguire per le persone con disabilità e le sanzioni previste a seguito della violazione degli articoli contenuti nelle misure governative.

"Rita" aiuta il cittadino a rimanere sempre aggiornato e informato sulle normative ministeriali attuate nell'ambito dell'emergenza Covid-19 e supporta gli utenti nella corretta formulazione delle domande attraverso la visualizzazione di suggerimenti automatici presenti nella chat, che l'utente può selezionare al fine di migliorare l'interazione con il sistema digitale e ottenere la risposta desiderata.

Il progetto solidale e gratuito è un'iniziativa di Exprivia, società internazionale specializzata in Information and Communication Technology, col supporto tecnologico di QuestIT, azienda toscana, parte del gruppo Exprivia, specializzata nello sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale.

«Ringraziamo Exprivia per questa intelligente forma di solidarietà digitale a supporto dei cittadini in questo momento delicato», ha sottolineato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «"Rita" è uno strumento efficace ed intuitivo per chiarire dubbi sul Coronavirus, fornendo risposte precise e utili».

Per accedere al servizio, senza obbligo di registrazione e in forma anonima, bastano pochi passaggi:
collegarsi al sito del comune di Bisceglie;
• aprire la chat cliccando in basso a destra sul portale;
• attivare il comando vocale e formulare la propria domanda, oppure digitare il testo dalla tastiera del proprio dispositivo per iniziare una conversazione.
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
«Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» «Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» La testimonianza dei familiari di un'anziana donna finita in terapia semintensiva: «La buona sanità è con noi»
False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat Secondo i finanzieri avrebbe fatto accesso al gestionale apposito per accreditarsi due vaccinazioni mai effettuate e ottenere il Green pass
Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina La Regione Puglia torna ad adottare misure restrittive per contenere la diffusione del contagio
Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Il ministro Valditara annuncia una circolare per spiegare come avverrà la prova orale
Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat In aumento il numero dei cittadini che hanno ricevuto la quarta dose
«Non smetterò mai di ringraziare gli angeli dell'ospedale di Bisceglie» «Non smetterò mai di ringraziare gli angeli dell'ospedale di Bisceglie» Splendida lettera dedicata al personale del reparto Covid: «Rimarrete sempre nel mio cuore»
Covid in Puglia, quasi 1200 casi nelle ultime ore Covid in Puglia, quasi 1200 casi nelle ultime ore Sale il numero dei decessi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.