Analisi chimiche
Analisi chimiche
Attualità

Coronavirus, nessun caso positivo in Puglia nelle ultime ore

Scendono ancora coloro che sono attualmente contagiati

Il numero di casi di positività al Covid-19 in Puglia è rimasto fermo a 4513 dall'inizio dell'emergenza. Lo ha comunicato, nel primo pomeriggio di mercoledì 10 giugno, il presidente della regione Michele Emiliano, sulla base delle informazioni ricevute dal direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. I dati sono aggiornati alle ore 13:30.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 2752, nessuno dei quali ha avuto esito positivo. Una notizia accolta con particolare soddisfazione da Emiliano: «Stiamo lavorando per una Puglia sicura, anche se il rispetto dei protocolli sarà fondamentale, come è fondamentale l'attività di monitoraggio che il servizio sanitario regionale proseguirà».

Il responsabile del coordinamento regionale per le emergenze epidemiologiche, professor Pier Luigi Lopalco, ha precisato: «Il dato di mercoledì riporta zero casi positivi al Covid-19 registrati nel bollettino. Ma c'è un altro dato che va sottolineato: da quattro giorni non ci sono casi positivi per data di prelievo tampone. Ovvero, da quattro giorni non ci sono tamponi positivi e quelli registrati erano solo quelli trasmessi e riportati nel database.
Il risultato deve comunque essere ancora monitorato prima di sciogliere la prognosi sull'andamento dell'epidemia e quindi tutti i comportamenti personali devono ancora essere improntati alla prudenza come previsto dalle norme».

Il totale di casi positivi nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

1488 Area Metropolitana di Bari
1162 Provincia di Foggia
654 Provincia di Brindisi
519 Provincia di Lecce
380 Provincia Bat
281 Provincia di Taranto
28 relativi a residenti fuori regione

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 138377 test. 3426 pazienti sono risultati guariti. I casi attualmente positivi sono 557, solo il 13.4% dei quali è ricoverato in ospedale mentre l'86.6% è in isolamento domiciliare. 4 le persone al momento in terapia intensiva, pari allo 0.7% del totale degli attualmente positivi in tutta la Regione.

I dipartimenti di prevenzione delle Asl competenti hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Tre decessi in Puglia

Registrato tre decessi sul territorio pugliese, tutti nell'Area Metropolitana di Bari. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in regione è perciò salito a 530.

La suddivisione dei decessi per Provincia

150 Provincia di Foggia
146 Area Metropolitana di Bari
78 Provincia di Lecce
63 Provincia di Brindisi
61 Provincia Bat
31 Provincia di Taranto
3 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Covid
  • Fase 2
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Nota del presidente della regione puglia a margine delle elezioni
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Lettera aperta del Segretario generale Massimo Mincuzzi al Presidente Michele Emiliano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.