Corsia ospedaliera
Corsia ospedaliera
Attualità

Coronavirus, raccolta fondi dell'associazione di odontoiatri AndiamoinOrdine

Il presidente: «L'obiettivo è acquistare dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari»

L'associazione di odontoiatri AndiamoinOrdine di Bari e Bat, con oltre 700 iscritti, rafforza la coesione verso i medici e gli infermieri in prima linea contro l'emergenza Covid-19 attraverso una prima immediata donazione di 5000 euro e un'ulteriore donazione di 2000 euro in sostegno delle famiglie vulnerabili e in difficoltà economica del territorio.

A questa iniziativa si aggiunge la raccolta fondi "iostoconmedicieinfermieri" che ha l'obiettivo di ulteriore sostegno, sempre finalizzate all'acquisto di dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari, partendo dal Policlinico di Bari.

L'associazione AndiamoinOrdine si era già attivata a fine febbraio nel fornire istruzioni sul contenimento della diffusione del corona virus e misure anti-contagio negli studi dentistici, ma all'indomani della dichiarazione di pandemia da parte dell'Organizzazione mondiale della sanità dell'11 marzo scorso non poteva sottrarsi dal sostenere concretamente i sanitari del territorio che stanno fronteggiando l'emergenza, anche invitando tutte le associazioni di medici e odontoiatri liberi professionisti a unirsi all'iniziativa. Un appello che AndiamoinOrdine trasmette anche alla commissione albo degli odontoiatri degli Ordini dei medici di Bari e della Bat, con il fine di tutelare il cittadino attraverso un unico coordinamento della sanità pubblica e privata.

«Siamo studiando tutte le più corrette misure anti-contagio e di prevenzione per poter proteggere i nostri pazienti e riaccoglierli nei nostri studi dentistici quando l'emergenza sarà superata e si potrà tornare a sorridere» ha spiegato il presidente, dottor Graziano Giorgini.

Per donazioni: IBAN IT64E 0306909606100000135374 del conto dell'associazione AndiamoinOrdine, causale "Donazione emergenze Covid 19".
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

973 contenuti
Altri contenuti a tema
Un solo nuovo caso positivo di Covid in tutta la Puglia Un solo nuovo caso positivo di Covid in tutta la Puglia Il numero dei decessi è purtroppo salito a 508
Via alla sperimentazione di "Immuni", app disponibile per il download Via alla sperimentazione di "Immuni", app disponibile per il download Lo strumento è scaricabile su base volontaria, senza alcun obbligo
Regione a colloquio con le agenzie di viaggio: obiettivo rilanciare il turismo in Puglia Regione a colloquio con le agenzie di viaggio: obiettivo rilanciare il turismo in Puglia Emiliano: «Le risorse non mancano e nemmeno la volontà di trovare un modo intelligente per aiutare concretamente questo settore»
Il Coronavirus rallenta ancora ma lascia oltre 500 vittime in Puglia Il Coronavirus rallenta ancora ma lascia oltre 500 vittime in Puglia Due decessi e quattro nuovi contagi sul territorio regionale nelle ultime ore. Nessun ulteriore caso nella Bat
Riattivato il pagamento delle strisce blu sulla litoranea di Bisceglie Riattivato il pagamento delle strisce blu sulla litoranea di Bisceglie Il servizio di sosta è ripartito lunedì 1 giugno
ItaliaViva Bat: «Il nostro impegno per le scuole paritarie» ItaliaViva Bat: «Il nostro impegno per le scuole paritarie» Baldini e Crudele: «Importante sottolineare e riconoscere il loro ruolo pubblico in questa fase»
Coronavirus, tre decessi nella Bat nelle ultime ore Coronavirus, tre decessi nella Bat nelle ultime ore Solo quattro i nuovi contagiati su tutto il territorio regionale
Universo Salute accoglie una 99enne guarita dal Coronavirus Universo Salute accoglie una 99enne guarita dal Coronavirus La donna, contrariamente a quanto diffuso da alcuni media, non era mai stata nella struttura biscegliese
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.