Corsia ospedaliera
Corsia ospedaliera
Attualità

Coronavirus, raccolta fondi dell'associazione di odontoiatri AndiamoinOrdine

Il presidente: «L'obiettivo è acquistare dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari»

L'associazione di odontoiatri AndiamoinOrdine di Bari e Bat, con oltre 700 iscritti, rafforza la coesione verso i medici e gli infermieri in prima linea contro l'emergenza Covid-19 attraverso una prima immediata donazione di 5000 euro e un'ulteriore donazione di 2000 euro in sostegno delle famiglie vulnerabili e in difficoltà economica del territorio.

A questa iniziativa si aggiunge la raccolta fondi "iostoconmedicieinfermieri" che ha l'obiettivo di ulteriore sostegno, sempre finalizzate all'acquisto di dispositivi di protezione individuale per gli operatori sanitari, partendo dal Policlinico di Bari.

L'associazione AndiamoinOrdine si era già attivata a fine febbraio nel fornire istruzioni sul contenimento della diffusione del corona virus e misure anti-contagio negli studi dentistici, ma all'indomani della dichiarazione di pandemia da parte dell'Organizzazione mondiale della sanità dell'11 marzo scorso non poteva sottrarsi dal sostenere concretamente i sanitari del territorio che stanno fronteggiando l'emergenza, anche invitando tutte le associazioni di medici e odontoiatri liberi professionisti a unirsi all'iniziativa. Un appello che AndiamoinOrdine trasmette anche alla commissione albo degli odontoiatri degli Ordini dei medici di Bari e della Bat, con il fine di tutelare il cittadino attraverso un unico coordinamento della sanità pubblica e privata.

«Siamo studiando tutte le più corrette misure anti-contagio e di prevenzione per poter proteggere i nostri pazienti e riaccoglierli nei nostri studi dentistici quando l'emergenza sarà superata e si potrà tornare a sorridere» ha spiegato il presidente, dottor Graziano Giorgini.

Per donazioni: IBAN IT64E 0306909606100000135374 del conto dell'associazione AndiamoinOrdine, causale "Donazione emergenze Covid 19".
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
«Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» «Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» La testimonianza dei familiari di un'anziana donna finita in terapia semintensiva: «La buona sanità è con noi»
False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat Secondo i finanzieri avrebbe fatto accesso al gestionale apposito per accreditarsi due vaccinazioni mai effettuate e ottenere il Green pass
Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina La Regione Puglia torna ad adottare misure restrittive per contenere la diffusione del contagio
Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Il ministro Valditara annuncia una circolare per spiegare come avverrà la prova orale
Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat In aumento il numero dei cittadini che hanno ricevuto la quarta dose
«Non smetterò mai di ringraziare gli angeli dell'ospedale di Bisceglie» «Non smetterò mai di ringraziare gli angeli dell'ospedale di Bisceglie» Splendida lettera dedicata al personale del reparto Covid: «Rimarrete sempre nel mio cuore»
Covid in Puglia, quasi 1200 casi nelle ultime ore Covid in Puglia, quasi 1200 casi nelle ultime ore Sale il numero dei decessi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.