Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Attualità

Coronavirus, tre nuovi positivi nella Bat

Quasi 7000 i casi in Puglia dall'inizio dell'emergenza

Sono saliti a 6994 i casi di positività al Covid-19 in Puglia dall'inizio dell'emergenza. È quanto contenuto nel bollettino diffuso dalla Regione domenica 20 settembre. I dati sono aggiornati alle ore 15:00.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 2777, 50 dei quali (pari all'1.8%) hanno avuto esito positivo: 29 nell'Area Metropolitana di Bari, 8 in Capitanata, 6 nel leccese, 3 nella Bat e due nel tarantino.

Le dichiarazioni del direttore generale della Asl Bt, Alessandro Delle Donne

«Uno dei tre casi odierni si tratta di contatto stretto di un positivo registrato nei giorni scorsi mentre gli altri due sono sintomatici».
La città di Bisceglie è passata, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nell'ampio range fra 21 e 50 contagi. L'ultimo aggiornamento fornito dal Sindaco Angelantonio Angarano nella tarda serata di sabato 19 settembre è relativo a 15 casi positivi in città (link all'articolo) ma i casi attualmente positivi sarebbero in totale 21.
Undici le persone risultate positive al momento ricoverate nel reparto malattie infettive dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" mentre nessuno, per fortuna, è stato costretto a far ricorso a cure di terapia intensiva.
Sono 191 i contagi registrati nella Bat dall'inizio della seconda ondata nel mese di agosto.

l totale di casi positivi nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza
2709 Area Metropolitana di Bari
1657 Provincia di Foggia
758 Provincia di Brindisi
755 Provincia di Lecce
566 Provincia Bat
495 Provincia di Taranto
53 relativi a residenti fuori regione
1 provincia di residenza non nota

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 375065 test. 4287 pazienti sono risultati guariti (8 nelle ultime ore). I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 2128, il 9.4% dei quali è ricoverato in ospedale (210) mentre il 90.1% (1918 persone) è in isolamento domiciliare. Tredici pazienti sono al momento in terapia intensiva.

Un decesso nelle ultime ore

È stato registrato, nelle ultime ore, un decesso in provincia di Taranto. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 579.

La suddivisione dei decessi per Provincia

163 Area Metropolitana di Bari
162 Provincia di Foggia
83 Provincia di Lecce
63 Provincia di Brindisi
63 Provincia Bat
41 Provincia di Taranto
4 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Il saluto della dr.ssa Giusy Polieri che lascia il nosocomio biscegliese dopo vent'anni di attività da pediatra Il saluto della dr.ssa Giusy Polieri che lascia il nosocomio biscegliese dopo vent'anni di attività da pediatra Il festoso saluto delle tante colleghe con cui ha diviso questi anni di onorata professione sanitaria
Anche l'ospedale di Bisceglie inserito dai Carabinieri nella vigilanza ai presidi ospedalieri dell'Asl Bt Anche l'ospedale di Bisceglie inserito dai Carabinieri nella vigilanza ai presidi ospedalieri dell'Asl Bt Rapporti di collaborazione tra Arma ed Asl Bt, una maggiore vicinanza da parte dei militari agli operatori sanitari
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Distretto Trani-Bisceglie: al via le attività di prelievi domiciliari per le categorie fragili Distretto Trani-Bisceglie: al via le attività di prelievi domiciliari per le categorie fragili Il servizio sarà attivo dal 2 aprile
Sanitaservice Asl Bat, sospeso lo sciopero del 29 febbraio Sanitaservice Asl Bat, sospeso lo sciopero del 29 febbraio La decisione a seguito dell'incontro tra i sindacati e i vertici aziendali
A Bisceglie il primo intervento di cross linking nella Asl Bt A Bisceglie il primo intervento di cross linking nella Asl Bt L'intervento è stato eseguito dal dott. Pasquale Attimonelli su un paziente di 22 anni affetto da Cheratocono
Il 16 febbraio a Bisceglie l’ultimo modulo del corso di formazione “Mettiamoci in Rete” Il 16 febbraio a Bisceglie l’ultimo modulo del corso di formazione “Mettiamoci in Rete” L’obiettivo è illustrare i servizi che l’ASL BT fornisce in materia di violenza sulle donne ed evidenziare le buone prassi di primo contatto con una donna vittima di violenza
CIMO-Fesmed, elogi per l'avvio del Posto fisso di Polizia al "Bonomo" CIMO-Fesmed, elogi per l'avvio del Posto fisso di Polizia al "Bonomo" La nota: «Auspichiamo che simili presidi di sicurezza possano essere estesi ad altre strutture della Asl Bt»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.