Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Attualità

Coronavirus, un solo caso positivo in Puglia nelle ultime ore

Registrato un decesso. Superati i 3500 guariti

Sono 4513 i casi di positività al Covid-19 in Puglia dall'inizio dell'emergenza. Lo ha comunicato, nella tarda mattinata di giovedì 11 giugno, il presidente della regione Michele Emiliano, sulla base delle informazioni ricevute dal direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. I dati sono aggiornati alle ore 12:30.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 2945, uno dei quali ha avuto esito positivo nella provincia di Foggia. Nessun nuovo contagiato nella Bat e nelle altre province.

Il totale di casi positivi nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

1488 Area Metropolitana di Bari
1163 Provincia di Foggia
654 Provincia di Brindisi
519 Provincia di Lecce
380 Provincia Bat
281 Provincia di Taranto
28 relativi a residenti fuori regione

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 141322 test. 3516 pazienti sono risultati guariti. I casi attualmente positivi sono 467, solo il 13.9% dei quali è ricoverato in ospedale mentre l'85.5% è in isolamento domiciliare. 4 le persone al momento in terapia intensiva, pari allo 0.6% del totale degli attualmente positivi in tutta la Regione.

I dipartimenti di prevenzione delle Asl competenti hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Un decesso in Puglia

Registrato un decesso in provincia di Foggia. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in regione è perciò salito a 531.

La suddivisione dei decessi per Provincia

151 Provincia di Foggia
146 Area Metropolitana di Bari
78 Provincia di Lecce
63 Provincia di Brindisi
61 Provincia Bat
31 Provincia di Taranto
3 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • Michele Emiliano
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Lo ha comunicato la Regione Puglia. L'assessore Paolicelli: «Questi risultati dimostrano che una strategia fitosanitaria efficace può proteggere il territorio»
Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Dalla Regione Puglia 26.4 milioni in totale per la sicurezza. Decaro: «La tutela della costa è una responsabilità che dobbiamo esercitare con visione, competenza e collaborazione istituzionale»
Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Saranno discusse all'interno della stessa seduta convocata per le ore 11
Ospedale di Bisceglie, una giornata di screening dedicata alle maculopatie Ospedale di Bisceglie, una giornata di screening dedicata alle maculopatie Visite gratuite dalle 9 alle ore 13 con ingresso libero
Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Ad Andria il primo incontro tra i sindaci della Bat e Alessandro Di Bello: presente Angelantonio Angarano, assenti la metà dei primi cittadini invitati
La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie Le opere riguardano reti di drenaggio urbano, sistemi di raccolta delle acque meteoriche, impianti di trattamento, vasche di accumulo e recapiti finali
Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina «Non possiamo permettere che prevalgano indiscrezioni e incertezze. Si chiarisca immediatamente quale sia la programmazione»
I sindaci della Bat e la direzione generale Asl si incontrano ad Andria I sindaci della Bat e la direzione generale Asl si incontrano ad Andria Previsto anche un punto della situazione sui nuovi ospedali ad Andria e a Bisceglie
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.