Analisi Coronavirus
Analisi Coronavirus
Attualità

Covid, 11 nuovi casi nella Bat

Quasi 2000 gli attualmente positivi in Puglia

Sono saliti a 6836 i casi di positività al Covid-19 in Puglia dall'inizio dell'emergenza. È quanto contenuto nel bollettino diffuso dalla Regione venerdì 18 settembre. I dati sono aggiornati alle ore 16:00.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 3773, 84 dei quali (pari al 2.22%) hanno avuto esito positivo: 35 nell'Area Metropolitana di Bari, 23 in Capitanata, 11 nella Bat, 6 nel tarantino, 5 nel leccese, 4 in provincia di Brindisi.

Le dichiarazioni del direttore generale della Asl Bt, Alessandro Delle Donne

«11 i casi registrati oggi nella provincia Bat. Di questi 6 si sono rivolti al pronto soccorso con sintomi lievi, 4 sono contatti stretti di positivi registrati nei giorni scorsi. Su un ultimo caso sono in corso indagini epidemiologiche».
La città di Bisceglie resta, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel range fra 11 e 20 contagi.
L'ultimo aggiornamento fornito dal Sindaco Angelantonio Angarano nella tarda serata di mercoledì 16 settembre è relativo a 12 casi positivi in città (link all'articolo) Undici le persone risultate positive al momento ricoverate nel reparto malattie infettive dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" mentre nessuno, per fortuna, è stato costretto a far ricorso a cure di terapia intensiva.
Sono 179 i contagi registrati nella Bat dall'inizio della seconda ondata nel mese di agosto.

l totale di casi positivi nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza
2640 Area Metropolitana di Bari
1606 Provincia di Foggia
753 Provincia di Brindisi
743 Provincia di Lecce
551 Provincia Bat
490 Provincia di Taranto
52 relativi a residenti fuori regione
1 provincia di residenza non nota

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 368571 test. 4273 pazienti sono risultati guariti (9 nelle ultime ore). I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 1986, il 10.1% dei quali è ricoverato in ospedale (212) mentre l'89.3% (1774 persone) è in isolamento domiciliare. Tredici pazienti sono al momento in terapia intensiva.

Due decessi nelle ultime ore

Sono stati registrati due decessi nelle ultime ore, in provincia di Taranto e nell'Area metropolitana di Bari. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 577.

La suddivisione dei decessi per Provincia

163 Area Metropolitana di Bari
162 Provincia di Foggia
83 Provincia di Lecce
63 Provincia di Brindisi
62 Provincia Bat
40 Provincia di Taranto
4 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Xylella, zone cuscinetto ridotte anche a Bisceglie Lo ha comunicato la Regione Puglia. L'assessore Paolicelli: «Questi risultati dimostrano che una strategia fitosanitaria efficace può proteggere il territorio»
Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Erosione costiera, 740 mila euro per un intervento alla litoranea di Ponente Dalla Regione Puglia 26.4 milioni in totale per la sicurezza. Decaro: «La tutela della costa è una responsabilità che dobbiamo esercitare con visione, competenza e collaborazione istituzionale»
Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Ospedale di Bisceglie, lunedì 12 ottobre due audizioni in commissione regionale Saranno discusse all'interno della stessa seduta convocata per le ore 11
Ospedale di Bisceglie, una giornata di screening dedicata alle maculopatie Ospedale di Bisceglie, una giornata di screening dedicata alle maculopatie Visite gratuite dalle 9 alle ore 13 con ingresso libero
Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Quale sarà il futuro dell'ospedale di Bisceglie? Le parole del nuovo direttore generale Asl Bt Ad Andria il primo incontro tra i sindaci della Bat e Alessandro Di Bello: presente Angelantonio Angarano, assenti la metà dei primi cittadini invitati
La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie La Regione Puglia amplia i finanziamenti contro gli allagamenti, interventi anche a Bisceglie Le opere riguardano reti di drenaggio urbano, sistemi di raccolta delle acque meteoriche, impianti di trattamento, vasche di accumulo e recapiti finali
Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina Ospedale di Bisceglie, audizione urgente in Regione richiesta da Tonia Spina «Non possiamo permettere che prevalgano indiscrezioni e incertezze. Si chiarisca immediatamente quale sia la programmazione»
I sindaci della Bat e la direzione generale Asl si incontrano ad Andria I sindaci della Bat e la direzione generale Asl si incontrano ad Andria Previsto anche un punto della situazione sui nuovi ospedali ad Andria e a Bisceglie
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.