Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Crollo al Teatro Mediterraneo, Spina: «Cultura a pezzi come la città»

L'ex Sindaco: «350 euro di tariffa per utilizzare la struttura ma nessuna spesa in manutenzioni»

«I selfie e le autocelebrazioni di Angarano, che in 4 anni non ha fatto neanche un'opera pubblica ma in compenso detiene il record nazionale delle chiacchiere a vuoto, costano parecchio ai biscegliesi. Non solo in termini di stipendi inutili al sindaco e ai suoi amici e consulenti, ma soprattutto in termini di rischi per l'incolumità fisica per i cittadini». È quanto dichiarato dall'ex primo cittadino Francesco Spina a margine del crollo di una vetrata all'interno dei servizi igienici del Teatro Mediterraneo, avvenuto nella serata di sabato 23 luglio (link all'articolo).

«Il Sindaco, già sotto processo per una trave caduta nel centro storico in testa a un cittadino (salvatosi miracolosamente dopo il ricovero in ospedale), non si è spaventato ancora e, invece di lavorare in città per la manutenzione e la cura delle strutture pubbliche e del verde, perde tempo in questi giorni a offrire rinfreschi a pochi intimi con i soldi dei cittadini e a salire sui natanti dei turisti che transitano per Bisceglie, per farsi fotografare sulle barche di lusso» ha aggiunto, attaccando Angarano in modo piuttosto pesante. «Intanto, le piante della città si seccano ogni giorno e alcune sono già cadute in questi anni anche in piazza Vittorio Emanuele II, sfiorando le teste dei cittadini che passeggiavano. Si sono aperte voragini nelle strade con autovetture risucchiate dall'asfalto ceduto; nella scuola di Via Fani una operatrice scolastica ha visto sprofondare sotto di sé la pavimentazione della scuola. Ogni giorno, insomma, i cittadini rischiano la propria incolumità circolando per la città e frequentando le strutture comunali» ha osservato Spina.

«Sabato, l'orchestra provinciale di Bisceglie, nell'unica struttura teatrale pubblica rimasta aperta dopo la chiusura del Teatro Garibaldi e del Don Luigi Sturzo (polmoni culturali della precedente amministrazione comunale), è stata "accolta" (circa 100 componenti tra musicisti e coristi) con il dramma vissuto da un musicista, sfiorato da una vetrata caduta dopo l'apertura della porta del bagno. Poteva accadere una tragedia ma gli incoscienti della "Svolta" di angarano e Silvestris hanno avuto solo un pensiero in questi mesi: istituire una tariffa di 350 euro a serata per la concessione del Teatro Mediterraneo (che dall'amministrazione Spina era assegnato gratuitamente). I soldi incassati, però, non li spendono per le manutenzioni ma per i loro consulenti e fotografi, con la conseguenza che la città sta crollando a pezzi proprio a causa della loro incuria e incapacità» ha concluso Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Teatro Mediterraneo
Altri contenuti a tema
Elezioni, il commento di Francesco Spina Elezioni, il commento di Francesco Spina Le parole del consigliere comunale a margine dell'esito della competizione a Bisceglie e sul territorio
Primarie Angarano-Silvestris, Spina: «Un clamoroso autogol» Primarie Angarano-Silvestris, Spina: «Un clamoroso autogol» Il consigliere di minoranza: «Sono la maschera ipocrita delle divisioni e la probabile anticamera della sconfitta»
Botta e risposta Spina-Angarano sull'accoglienza all'ex premier Conte Botta e risposta Spina-Angarano sull'accoglienza all'ex premier Conte Il consigliere di minoranza: «È andato rincorrere il leader 5 Stelle». Il Sindaco: «Spina recordman di cambi di partito nella storia della città»
«Questione Segretario generale, la toppa è peggio del buco» «Questione Segretario generale, la toppa è peggio del buco» Spina: «La "Svolta" Angarano-Silvestris ha aperto un nuovo avviso dopo quello pubblicato nel mese di maggio»
Spina: «La Svolta Angarano-Silvestris chiude anche il Teatro don Sturzo?» Spina: «La Svolta Angarano-Silvestris chiude anche il Teatro don Sturzo?» «I due "Sindaci in condominio" stanno condannando la città all'oblio culturale e al degrado»
Spina: «La svolta Angarano-Silvestris ha violato il termine massimo di vacanza del Segretario generale» Spina: «La svolta Angarano-Silvestris ha violato il termine massimo di vacanza del Segretario generale» «I cittadini hanno diritto ad un'amministrazione rispettosa della legge»
Miss Italia, Nicole Pentrelli vince la tappa di Bisceglie e accede alle prefinali Miss Italia, Nicole Pentrelli vince la tappa di Bisceglie e accede alle prefinali La 21enne originaria di Toritto ha conquistato la fascia di Miss Cinema Puglia
Spina: «Bisceglie non può regalare i pochi fondi che arrivano dal Pnrr ai privati» Spina: «Bisceglie non può regalare i pochi fondi che arrivano dal Pnrr ai privati» Pesanti contestazioni del consigliere di minoranza a proposito delle modalità di utilizzo delle risorse
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.