Militanti Cgil da Bisceglie e Trani in viaggio verso Roma
Militanti Cgil da Bisceglie e Trani in viaggio verso Roma
Economia e lavoro

Da Bisceglie a Roma sul pullman della Cgil: «Mai più fascismi»

Dieci in tutto i bus che si sono mossi dalla Bat per la manifestazione indetta dai principali sindacati

Sono partiti alle prime luci dell'alba, in pullman, da Bisceglie come da tutte le altre città della Bat per partecipare alla manifestazione #Maipiufascismi organizzata dalle tre organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative (Cgil, Cisl e Uil).

Militanti della Cgil del territorio saranno in piazza San Giovanni «a manifestare per la libertà e per la democrazia».

Una decina in tutto i bus che si sono mossi dall'intera Bat. In rappresentanza del territorio, tra gli altri, il segretario generale della Cgil Bat, Biagio D'Alberto.

Importante la risposta all'appello delle tre organizzazioni confederali che lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, cittadini tutti stanno facendo registrare nelle ultime ore. Sono circa 800 i pullman provenienti da tutta Italia, 10 i treni speciali che sono partiti da ogni angolo del paese, più qualche volo organizzato per consentire anche agli abitanti delle isole di raggiungere la capitale. Molti si muoveranno con mezzi propri al fine di portare la loro presenza in Piazza San Giovanni.

Sul palco si alterneranno gli interventi di una pensionata della Uil, del segretario generale della Cisl Luigi Sbarra, di una lavoratrice della sanità delegata Cgil, del segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri, di una lavoratrice del commercio delegata Cisl, del segretario generale della Ces Luca Visentini. Concluderà il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.
  • Cgil Bat
  • Cgil Bisceglie
Altri contenuti a tema
Sciopero generale, nella Bat per dire "basta alle morti sul lavoro" Sciopero generale, nella Bat per dire "basta alle morti sul lavoro" Sindacati incontrano rappresentante del Prefetto, lunedì tavolo su sicurezza nei luoghi di lavoro
“La via Maestra - insieme per la Costituzione”: circa 200mila i partecipanti al corteo - LE FOTO “La via Maestra - insieme per la Costituzione”: circa 200mila i partecipanti al corteo - LE FOTO Grande adesione alla manifestazione nazionale della CGIL per un’Italia unita, antifascista e che abbia a cuore il futuro dei giovani
Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 Documentario in ricordo della grande mobilitazione bracciantile del 1969 La proiezione nel salone della Camera del lavoro Cgil di Trinitapoli
Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Flc e Cgil Bat, raccolte oltre 700 firme contro l'autonomia differenziata Seimila in totale in Puglia. Valente e Dell’Olio: «Contenti del risultato raggiunto. La legge Calderoli va modificata»
Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Calano gli studenti e si riducono le cattedre, tagli da settembre: protesta Flc Cgil Bat Il segretario Angela Dell’Olio annuncia la presenza di una delegazione alla manifestazione nazionale del 20 maggio a Napoli
«25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» «25 aprile, liberazione dell’Italia: è la festa di tutti» L'intervento di Michele Valente, segretario generale Cgil Bat
Guardia giurata aggredita al poliambulatorio "Don Pierino Arcieri" Guardia giurata aggredita al poliambulatorio "Don Pierino Arcieri" Solidarietà dalla Filcams Cgil Bat. Il segretario Prasti: «Stanchi di dover registrare questo tipo di episodi»
Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Spi e Cgil Bat in piazza a Bari a difesa della sanità pubblica Pullman in partenza per la manifestazione regionale del 31 marzo in piazza Prefettura. Valente: «Nella Bat il minor rapporto di posti letto per abitanti»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.