Ripetitori per telefonia mobile
Ripetitori per telefonia mobile
Politica

Petizione di Difendiamo Bisceglie contro l'installazione di ripetitori per telefonia mobile

Il movimento raccoglierà le firme «per chiedere all'amministrazione comunale di revocare eventuali nuove autorizzazioni»

«In questi giorni abbiamo appreso dell'iniziativa di una società di telefonia mobile protesa a installare, nel territorio comunale, 10 impianti con antenne. Oltre a quelli già esistenti saremo costretti quindi, nei prossimi giorni, a subire il montaggio e le conseguenze sulla salute di nuove antenne su tutto il territorio comunale». Questo quanto sostenuto, in una nota, dal movimento Difendiamo Bisceglie.

«I cittadini devono innanzitutto difendere il proprio primario diritto alla salute, garantito dalla nostra Costituzione, contro l'inquinamento elettromagnetico, che può produrre serie e gravi conseguenze. Oltre all'inquinamento da rifiuti bruciati dappertutto, con pericolosa contaminazione delle nostre falde acquifere, ora anche questo ennesimo pericolo per l'incolumità dei cittadini».

Difendiamo Bisceglie ha annunciato, perciò, di aver avviato una petizione «per chiedere all'amministrazione di revocare eventuali nuove autorizzazioni e di pianificare con buon senso e razionalità la distribuzione degli impianti, per evitare una selvaggia proliferazione di mega antenne sulle teste dei cittadini. Difendiamo Bisceglie, dopo la petizione contro i roghi estivi di rifiuti, oggi continua a difendere la salute dei cittadini e delle future generazioni».

L'avvocato Dario Galantino, vicepresidente del movimento, ha predisposto il testo della petizione da far sottoscrivere a norma di statuto comunale. La sede del movimento Difendiamo Bisceglie, in via Campanella, 16, sarà aperta ai cittadini ogni martedì dalle 17:00 alle 20:00 per la raccolta delle firme.
  • Difendiamo Bisceglie
Altri contenuti a tema
Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva annuncia il nuovo organigramma Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva annuncia il nuovo organigramma Un team di coordinatori e figure competenti guiderà il movimento civico nel rinnovamento politico e sociale della città
Tari, Difendiamo Bisceglie - Bisceglie Sportiva: «Il comune proroghi i termini per le agevolazioni» Tari, Difendiamo Bisceglie - Bisceglie Sportiva: «Il comune proroghi i termini per le agevolazioni» La richiesta del gruppo politico all'amministrazione dopo la scadenza dei termini
Spina lancia una serie di incontri formativi Spina lancia una serie di incontri formativi «Un vero e proprio laboratorio di cultura politico-amministrativa»
Quagliarella (Difendiamo Bisceglie): «Amministrazione bocciata sulla gestione del verde pubblico» Quagliarella (Difendiamo Bisceglie): «Amministrazione bocciata sulla gestione del verde pubblico» «La mancata manutenzione è frutto di oltre quattro anni di stasi della città»
Ztl, Ciocia: «La disattivazione nel centro storico? Revisionismo al ribasso» Ztl, Ciocia: «La disattivazione nel centro storico? Revisionismo al ribasso» Per l'esponente di Difendiamo Bisceglie l'atteggiamento dell'amministrazione «è una totale mancanza di rispetto verso il nostro patrimonio storico-culturale»
Concerto Achille Lauro, Quagliarella: «L'amministrazione prenda le distanze dagli organizzatori» Concerto Achille Lauro, Quagliarella: «L'amministrazione prenda le distanze dagli organizzatori» Le osservazioni dell'esponente del movimento civico "Difendiamo Bisceglie"
«Dimenticare l'importanza della stagione estiva è il principale elemento di cecità dell'amministrazione Angarano» «Dimenticare l'importanza della stagione estiva è il principale elemento di cecità dell'amministrazione Angarano» Riflessioni di Pasquale Ciocia, componente del gruppo Difendiamo Bisceglie
Parco eolico sulla costa, Spina chiede un consiglio comunale monotematico Parco eolico sulla costa, Spina chiede un consiglio comunale monotematico «Non sono previsti benefici energetici ed economici diretti a favore delle comunità»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.