Pasquale Ciocia
Pasquale Ciocia
Politica

«Dimenticare l'importanza della stagione estiva è il principale elemento di cecità dell'amministrazione Angarano»

Riflessioni di Pasquale Ciocia, componente del gruppo Difendiamo Bisceglie

Pasquale Ciocia, uno degli esponenti del gruppo Difendiamo Bisceglie che si presenterà alle prossime elezioni amministrative con una lista a sostegno della candidatura a Sindaco di Francesco Spina, ha affidato le sue sensazioni ad una riflessione pubblica.

«Il progresso implica necessariamente uno studio. L'evoluzione pretende l'adeguata conoscenza dei propri punti di forza, per poterli sfruttare al meglio. L'attuale amministrazione comunale non ha minimamente compreso questi concetti, visto e considerato che non solo non ha saputo sfruttare i punti di forza di Bisceglie ma pare li abbia volutamente ignorati fino a logorare cioè che di bello la nostra città potrebbe offrirci» è la sua opinione.

«Dimenticare la presenza del nostro mare, ed in generale l'importanza che la stagione estiva possa avere sotto tutti i punti di vista per la nostra città, rappresenta il principale elemento di cecità dell'amministrazione Angarano» ha aggiunto.

«Basta fare un piccolissimo paragone per accorgersi della nostra arretratezza. Basta dare un'occhiata ai programmi estivi delle città limitrofe per accorgersi di quanto una giusta preparazione possa dare i suoi frutti. Allora noi biscegliesi dobbiamo assistere passivamente alla presenza di artisti internazionali sul suolo tranese e su quello molfettese. Anche Corato ha saputo offrire numerose possibilità attrattive» ha osservato.

«Bisceglie, invece, è rimasta ferma. È stato presentato un programma in fretta e furia peraltro ad estate già iniziata. Come se fosse un obbligo, un onere e non una opportunità. Le nostre attività commerciali, dai B&B ai ristoranti, dai negozi ai Bar devono avere la certezza che per Bisceglie l'estate debba rappresentante un'importante possibilità di guadagno. Non possiamo più nasconderci, non possiamo più essere secondi. Bisceglie merita, e deve essere sotto i riflettori. La nostra città ci offre già tutti gli elementi, toccherà a noi saperli utilizzare al meglio».
  • Difendiamo Bisceglie
  • elezioni 2023
Altri contenuti a tema
Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva annuncia il nuovo organigramma Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva annuncia il nuovo organigramma Un team di coordinatori e figure competenti guiderà il movimento civico nel rinnovamento politico e sociale della città
Tari, Difendiamo Bisceglie - Bisceglie Sportiva: «Il comune proroghi i termini per le agevolazioni» Tari, Difendiamo Bisceglie - Bisceglie Sportiva: «Il comune proroghi i termini per le agevolazioni» La richiesta del gruppo politico all'amministrazione dopo la scadenza dei termini
Spina lancia una serie di incontri formativi Spina lancia una serie di incontri formativi «Un vero e proprio laboratorio di cultura politico-amministrativa»
Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Da quel momento avrà inizio ufficialmente il suo secondo mandato
Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» «L'impegno civico continuerà a prescindere dalla possibilità o meno di esprimere il simbolo del Movimento 5 Stelle»
Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Lunedì 5 giugno la proclamazione degli eletti
Elezioni, Confcommercio si congratula con Angarano Elezioni, Confcommercio si congratula con Angarano «Al sindaco sottoporremo subito le nostre proposte di sviluppo territoriale»
Bruno: «Angarano importante conferma a Bisceglie» Bruno: «Angarano importante conferma a Bisceglie» Il sindaco di Andria: «Gli elettori hanno premiato il loro operato di questi anni. Continueremo a lavorare per le nostre comunità»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.