Pasquale Ciocia
Pasquale Ciocia
Politica

«Dimenticare l'importanza della stagione estiva è il principale elemento di cecità dell'amministrazione Angarano»

Riflessioni di Pasquale Ciocia, componente del gruppo Difendiamo Bisceglie

Pasquale Ciocia, uno degli esponenti del gruppo Difendiamo Bisceglie che si presenterà alle prossime elezioni amministrative con una lista a sostegno della candidatura a Sindaco di Francesco Spina, ha affidato le sue sensazioni ad una riflessione pubblica.

«Il progresso implica necessariamente uno studio. L'evoluzione pretende l'adeguata conoscenza dei propri punti di forza, per poterli sfruttare al meglio. L'attuale amministrazione comunale non ha minimamente compreso questi concetti, visto e considerato che non solo non ha saputo sfruttare i punti di forza di Bisceglie ma pare li abbia volutamente ignorati fino a logorare cioè che di bello la nostra città potrebbe offrirci» è la sua opinione.

«Dimenticare la presenza del nostro mare, ed in generale l'importanza che la stagione estiva possa avere sotto tutti i punti di vista per la nostra città, rappresenta il principale elemento di cecità dell'amministrazione Angarano» ha aggiunto.

«Basta fare un piccolissimo paragone per accorgersi della nostra arretratezza. Basta dare un'occhiata ai programmi estivi delle città limitrofe per accorgersi di quanto una giusta preparazione possa dare i suoi frutti. Allora noi biscegliesi dobbiamo assistere passivamente alla presenza di artisti internazionali sul suolo tranese e su quello molfettese. Anche Corato ha saputo offrire numerose possibilità attrattive» ha osservato.

«Bisceglie, invece, è rimasta ferma. È stato presentato un programma in fretta e furia peraltro ad estate già iniziata. Come se fosse un obbligo, un onere e non una opportunità. Le nostre attività commerciali, dai B&B ai ristoranti, dai negozi ai Bar devono avere la certezza che per Bisceglie l'estate debba rappresentante un'importante possibilità di guadagno. Non possiamo più nasconderci, non possiamo più essere secondi. Bisceglie merita, e deve essere sotto i riflettori. La nostra città ci offre già tutti gli elementi, toccherà a noi saperli utilizzare al meglio».
  • Difendiamo Bisceglie
  • elezioni 2023
Altri contenuti a tema
Primarie Angarano-Silvestris, Spina: «Un clamoroso autogol» Primarie Angarano-Silvestris, Spina: «Un clamoroso autogol» Il consigliere di minoranza: «Sono la maschera ipocrita delle divisioni e la probabile anticamera della sconfitta»
Concerto Achille Lauro, Quagliarella: «L'amministrazione prenda le distanze dagli organizzatori» Concerto Achille Lauro, Quagliarella: «L'amministrazione prenda le distanze dagli organizzatori» Le osservazioni dell'esponente del movimento civico "Difendiamo Bisceglie"
"Davvero Bisceglie" si svela alla città, in centinaia alla presentazione "Davvero Bisceglie" si svela alla città, in centinaia alla presentazione Vittorio Fata: «È stato bellissimo dialogare, trarre spunti e prendere atto di quanti cittadini abbiano già deciso di unirsi al nostro progetto»
Parco eolico sulla costa, Spina chiede un consiglio comunale monotematico Parco eolico sulla costa, Spina chiede un consiglio comunale monotematico «Non sono previsti benefici energetici ed economici diretti a favore delle comunità»
"Bisceglie - La tradizione" replica duramente a Sergio Salerno "Bisceglie - La tradizione" replica duramente a Sergio Salerno «Siamo noi a prendere le distanze da lui, dalle persone che hanno ispirato e scritto quel comunicato al posto suo e da un modo stucchevole, ridicolo, strumentale e inefficace di fare politica»
Elezioni, Napoletano: «Eccessivo personalismo e coalizioni "minestrone"» Elezioni, Napoletano: «Eccessivo personalismo e coalizioni "minestrone"» L'ex primo cittadino all'attacco anche contro gli «eterni inaffidabili della politica locale»
Elezioni, otto liste ufficializzano la candidatura a Sindaco di Vittorio Fata Elezioni, otto liste ufficializzano la candidatura a Sindaco di Vittorio Fata Pd, Italia Viva, Sinistra Italiana, Con Emiliano, Un Sindaco per bene, Bisceglie illuminata, Bisceglie la tradizione e Qui Bisceglie al suo fianco
14 Elezioni, Francesco Spina mostra le sue carte Elezioni, Francesco Spina mostra le sue carte Presentata la coalizione "Bisceglie rinasce"
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.