Mezzo per la raccolta dei rifiuti
Mezzo per la raccolta dei rifiuti
Attualità

Differenziata, lunedì si parte con le nuove modalità

Cosa fare se non si è in possesso delle buste

Nella notte tra domenica 1 lunedì 2 marzo entreranno in vigore, su tutto il territorio biscegliese, le nuova modalità di raccolta differenziata.

I cittadini dovranno utilizzare solo i mastelli per carta e cartone (di colore blu), organico (marrone) e vetro (verde). L'ìndifferenziato dovrà essere conferito in busta grigia, mentre plastica e metalli in busta gialla.
Chi è riuscito a ritirare le buste potrà utilizzarle così come previsto dal calendario della propria zona di residenza.

Coloro i quali non fossero riusciti a ottenere le buste, per circa una settimana potranno utilizzare i cinque mastelli in loro possesso (fino a nuovo avviso che renderà note la disponibilità delle buste e le modalità di ritiro).

I cittadini che hanno "rottamato" i due mastelli in eccedenza e non sono riusciti a entrare in possesso delle buste, dovranno utilizzare normali sacchetti (tipo quelli della spesa) il tempo necessario all'arrivo a Bisceglie delle nuove buste.

Restano confermati i nuovi calendari e le nuove modalità di raccolta già comunicate attraverso le lettere inviate a tutti gli utenti, mediante la stampa, durante gli incontri di quartiere e sempre consultabili sulle app "Municipium" ed "Eco 2.0" oltre che sul sito internet del comune di Bisceglie e della società che gestisce il servizio di igiene.
  • Raccolta differenziata
  • servizio igiene urbana
  • raccolta differenziata Bisceglie
  • servizio igiene Bisceglie
  • Energetikambiente
Altri contenuti a tema
Igiene urbana: una campagna di sensibilizzazione del Comune di Bisceglie e Teknoservice Igiene urbana: una campagna di sensibilizzazione del Comune di Bisceglie e Teknoservice Il sindaco: «Una città pulita è possibile solo con il contributo di tutti noi e dipende innanzitutto dai nostri comportamenti»
Confermato il servizio di raccolta porta a porta anche a Pasqua e Pasquetta Confermato il servizio di raccolta porta a porta anche a Pasqua e Pasquetta L'invito è non abbandonare i rifiuti
Igiene Urbana, il Comune garantisce stipendi a dipendenti Green Link Igiene Urbana, il Comune garantisce stipendi a dipendenti Green Link Angarano: «Attivate immediatamente le azioni necessarie affinché la situazione non si ripercuotesse sui lavoratori»
Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Nei primi giorni di servizio diversi cittadini sono stati colti in flagrante
Servizio di raccolta differenziata confermato anche il giorno di Ferragosto Servizio di raccolta differenziata confermato anche il giorno di Ferragosto I centri comunali di raccolta di via Padre Kolbe e Carrara Salsello saranno aperti dalle 7 alle 13
Accertato un caso di West Nile Disease a Trani: ricoverato a Bisceglie Accertato un caso di West Nile Disease a Trani: ricoverato a Bisceglie Le condizioni dell'uomo sarebbero in miglioramento
Libera Il Futuro sulla differenziata: «Eravamo Ricicloni. Da sei mesi nessun dato» Libera Il Futuro sulla differenziata: «Eravamo Ricicloni. Da sei mesi nessun dato» Il movimento civico ha chiesto i dati della differenziata da dicembre a maggio. Arena e Amendolagine: «Sui rifiuti nessuna trasparenza!»
Incontri di formazione sul corretto modo di fare la raccolta differenziata Incontri di formazione sul corretto modo di fare la raccolta differenziata Appuntamenti dedicati anche ai commercianti e agli amministratori di condominio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.