disturbi dell'apprendimento
disturbi dell'apprendimento
Attualità

Disturbi dell'apprendimento, nasce uno sportello gratuito presso la scuola De Amicis

Da febbraio lo psicologo Mauro Di Pierro offrirà consulenza alle famiglie

Nuovo servizio al primo circolo didattico De Amicis, che a febbraio inaugurerà lo "Sportello D.S.A.-B.E.S.".
A condurlo, lo psicologo Mauro Di Pierro, referente del Centro di neuropsicologia e psicoterapia di Bisceglie, che offrirà consulenza gratuita sui disturbi dell'apprendimento (dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia) e del comportamento (ADHD).
Il primo e il terzo venerdì del mese dalle 8:30 alle 12:30 incontrerà genitori e docenti che desiderino ottenere chiarimenti rispetto a situazioni dubbie, o suggerimenti e indicazioni di intervento nei casi di problematiche già accertate e certificate.
Lo sportello servirà ad "inquadrare" la situazione dello studente e a fornire informazioni per impostarne la gestione e le strategie di mediazione che si può tra famiglia, enti sanitari e scuola.

I colloqui, personalizzati, saranno effettuati su appuntamento, da prenotare recandosi personalmente presso la segreteria scolastica o contattando il numero di telefono 0803921001.
  • psicologia
  • disturbi dell'apprendimento
  • Mauro Di Pierro
Altri contenuti a tema
L'8 marzo all'Opera Don Uva di Bisceglie un convegno sulla psicologia L'8 marzo all'Opera Don Uva di Bisceglie un convegno sulla psicologia L'evento è organizzato per celebrare il 35° anniversario della costituzione dell'Ordine nazionale degli Psicologi
Aidai Puglia, grande partecipazione al convegno di Palazzo Tupputi Aidai Puglia, grande partecipazione al convegno di Palazzo Tupputi Obiettivo la creazione di un infopoint nelle scuole
Gli psicologi: «Il caro bollette spaventa le famiglie» Gli psicologi: «Il caro bollette spaventa le famiglie» Gesualdo, presidente dell'ordine pugliese: «Impatto preoccupante, è tornata la paura del domani»
«Determinante la presenza degli psicologi a scuola» «Determinante la presenza degli psicologi a scuola» Il presidente dell'ordine pugliese Gesualdo agli studenti: «Non abbiate paura di chiedere aiuto»
Bonus psicologico, oltre 12 mila domande dalla Puglia Bonus psicologico, oltre 12 mila domande dalla Puglia Il presidente dell'ordine Gesualdo: «Forte risposta che conferma un bisogno collettivo»
Disturbi dell'apprendimento, sportello d'ascolto attivo alla "Monterisi" Disturbi dell'apprendimento, sportello d'ascolto attivo alla "Monterisi" Buon numero di accessi da parte di genitori ed insegnanti
Spina: «Il Comune recuperi quei 22 mila euro» Spina: «Il Comune recuperi quei 22 mila euro» Interrogazione dell'ex Sindaco sulla vicenda del conferimento dell'incarico di capo di gabinetto a Di Pierro
«Angarano non ha completato nè programmato opere in 4 anni» «Angarano non ha completato nè programmato opere in 4 anni» Spina rimbrotta ancora l'amministrazione per il mancato riferimento alle fonti e alle date dei finanziamenti ricevuti per il parco in Lama Cappuccini e via San Mercuro
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.