disturbi dell'apprendimento
disturbi dell'apprendimento
Attualità

Disturbi dell'apprendimento, nasce uno sportello gratuito presso la scuola De Amicis

Da febbraio lo psicologo Mauro Di Pierro offrirà consulenza alle famiglie

Nuovo servizio al primo circolo didattico De Amicis, che a febbraio inaugurerà lo "Sportello D.S.A.-B.E.S.".
A condurlo, lo psicologo Mauro Di Pierro, referente del Centro di neuropsicologia e psicoterapia di Bisceglie, che offrirà consulenza gratuita sui disturbi dell'apprendimento (dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia) e del comportamento (ADHD).
Il primo e il terzo venerdì del mese dalle 8:30 alle 12:30 incontrerà genitori e docenti che desiderino ottenere chiarimenti rispetto a situazioni dubbie, o suggerimenti e indicazioni di intervento nei casi di problematiche già accertate e certificate.
Lo sportello servirà ad "inquadrare" la situazione dello studente e a fornire informazioni per impostarne la gestione e le strategie di mediazione che si può tra famiglia, enti sanitari e scuola.

I colloqui, personalizzati, saranno effettuati su appuntamento, da prenotare recandosi personalmente presso la segreteria scolastica o contattando il numero di telefono 0803921001.
  • psicologia
  • disturbi dell'apprendimento
  • Mauro Di Pierro
Altri contenuti a tema
Sabato nuovo appuntamento col "Mese del benessere psicologico" Sabato nuovo appuntamento col "Mese del benessere psicologico" L'incontro si terrà nella parrocchia di Sant'Andrea apostolo
Bisceglie partecipa al mese del benessere psicologico Bisceglie partecipa al mese del benessere psicologico Il Centro di neuropsicologia e psicoterapia ha aderito all'iniziativa patrcoinata dall'ordine degli psicologi
1 Samara challenge, gli psicologi: «Non date enfasi a questo gioco che rischia di diventare pericoloso» Samara challenge, gli psicologi: «Non date enfasi a questo gioco che rischia di diventare pericoloso» «Ancora una volta è il branco ad aggredire il singolo, col solo scopo di spaventare l'altro e deriderlo»
Rocco Prete protesta per il patrocinio del comune a convegno sui migranti Rocco Prete protesta per il patrocinio del comune a convegno sui migranti Amaro sfogo dell'esponente leghista: «Candidati che si reputano di destra hanno permesso tutto ciò»
1 Mauro Di Pierro è il nuovo capo di gabinetto del sindaco Mauro Di Pierro è il nuovo capo di gabinetto del sindaco L'attesa nomina è stata pubblicata sull'albo pretorio martedì pomeriggio
Disturbi dell'apprendimento, se ne parla presso il secondo circolo Disturbi dell'apprendimento, se ne parla presso il secondo circolo Incontro informativo con esperti professionisti nel settore lunedì 26
Al secondo circolo Caputi si parla di disturbi dell'apprendimento Al secondo circolo Caputi si parla di disturbi dell'apprendimento Incontro informativo con esperti professionisti nel settore il 26 febbraio
1 Occidentali’s Karma Occidentali’s Karma La scimmia nuda è andata al mare….
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.