Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Domenica l'assemblea provinciale del Partito Democratico

Si discuterà dell'esito del voto europeo e della situazione politica sul territorio

Domenica 9 giugno, alle ore 11:00, nell'auditorium San Luigi di Trani, si terrà l'assemblea provinciale del Partito Democratico, convocata dal presidente Giovanna Bruno.

Il segretario provinciale Pasquale Di Fazio aprirà i lavori con una relazione introduttiva sull'analisi del voto europeo dello scorso 26 maggio.
Spazio anche alla disamina dell'anomala questione provinciale, con un consiglio che non si è ancora ricostituito all'esito delle recenti vicende dello scioglimento del consiglio comunale di Andria, nonché dell'ingresso in giunta a Trani del dottor Carlo Avantario. Sullo sfondo anche la reggenza di un vicepresidente - Pasquale De toma - nominato da Giorgino poche ore prima che fosse destituito da sindaco e, quindi, da presidente della provincia. Ne parlerà il consigliere provinciale Michele Lamacchia. È possibile la presenza dell'europarlamentare uscente Elena Gentile, grata alla federazione Bat per il supporto ricevuto in occasione di questa difficile tornata elettorale europea.

«Il Pd non si sottrae mai dal confronto democratico, a partire dai propri apparati interni. Il voto del 26 maggio sarà lo spunto per continuare il percorso di dialogo critico e costruttivo avviato dalla federazione provinciale, finalizzato a sviscerare le criticità sui territori e ad amplificare i punti di forza di un partito che ambisce a crescere in credibilità e consensi» ha commentato Giovanna Bruno.

«Siamo quotidianamente impegnati a ricostruire il partito sui territori, motivando i militanti e affiancando i segretari di circolo nel loro incessante lavoro di ricucitura con gli elettori» ha aggiunto il segretario Di Fazio. «Per il Partito Democratico della Bat ci sono sfide cruciali ormai alle porte, rispetto alle quali non ci si può far trovare impreparati. Siamo pronti a fare tutte le analisi possibili per comprendere errori, farne tesoro e proseguire con slancio per raggiungere importanti traguardi».
  • Partito Democratico
  • Pd Bat
Altri contenuti a tema
Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Conferenza stampa nella sede provinciale dem
ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» La nota dei deputati di opposizione
3 PD, raccolta firme a Bisceglie per il salario minimo PD, raccolta firme a Bisceglie per il salario minimo Appuntamento venerdì 15 settembre in via De Trizio
Pd Bat, Marchio Rossi: «Governo in contraddizione rispetto al programma elettorale» Pd Bat, Marchio Rossi: «Governo in contraddizione rispetto al programma elettorale» «Il prezzo della benzina continua ad aumentare e il governo Meloni esclude un nuovo taglio delle accise» sottolinea il segretario provinciale del PD
Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Rappresenta il miglior biglietto da visita per l'imminente stagione balneare»
25 aprile, il messaggio del Partito Democratico 25 aprile, il messaggio del Partito Democratico «La resistenza il contrario dell'indifferenza che è il veleno della democrazia, è il veleno della libertà e non c'è libertà senza antifascismo»
Boccia capogruppo dem al Senato, i messaggi di congratulazioni Boccia capogruppo dem al Senato, i messaggi di congratulazioni Marchio Rossi: «Anche nella Bat si parlerà di una nuova Primavera». Fata: «Abbraccio fraternamente l'amico, sarà all'altezza del compito»
Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Il consigliere comunale di opposizione si candiderà nella lista "Un sindaco per bene"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.