Donazione di mobili agli sportelli di assistenza e volontariato
Donazione di mobili agli sportelli di assistenza e volontariato
Attualità

Donazione di mobili agli sportelli di assistenza e volontariato

L'apprezzabile gesto di un imprenditore

Un bellissimo gesto alle associazioni che gestiscono gli sportelli di assistenza e volontariato comunali per la collettività e le persone più in difficoltà. L'imprenditore Nunzio Sinisi, titolare di Sia, azienda che si occupa di soluzioni informatizzate e arredamento per l'ufficio, ha donato due scrivanie e un mobile agli operatori del Centro antiviolenza Save, dello sportello migranti "Kipepeio" attivo con la collaborazione dell'Ufficio Migrantes del Pronto intervento sociale (Pis) e del Csv San Nicola.

Le quattro associazioni hanno deciso di utilizzare la mobilia per arredare l'ufficio al primo piano dell'edificio comunale in via professor Mauro Terlizzi, che utilizzano, in giorni e orari differenti, per dare assistenza alle persone che ne hanno bisogno, ciascuna secondo la finalità della propria associazione. Al piccolo momento conviviale per suggellare la consegna hanno partecipato, oltre all'imprenditore, i rappresentanti delle quattro associazioni insieme a don Geremia Acri, direttore dell'Ufficio Migrantes della Diocesi di Andria, e a Roberta Rigante, assessore ai servizi sociali del comune di Bisceglie.

«Un'azione encomiabile che merita di essere sottolineata per l'altruismo. Un gesto ancor più apprezzato perché rivolto al sostegno di chi, a sua volta, con impegno e dedizione, si dedica ad aiutare chi ne ha bisogno. Da parte nostra siamo lieti che, a poco a poco, in un unico ufficio, che può diventare punto di riferimento per la Comunità, si stiano concentrando servizi gratuiti importanti che offrono assistenza gratuita nel campo del sociale e del volontariato. Una sorta di sportello unico della solidarietà che nel tempo contiamo di potenziare ulteriormente» ha sottolineato l'assessore Rigante.

Lo sportello migranti "Kipepeio" è aperto martedì dalle 15:30 alle 17:00 e mercoledì dalle 9:00 alle 12:00 mentre il Pronto intervento sociale è attivo martedì dalle 16:00 alle 19:00 e venerdì dalle 9:30 alle 12:30. È possibile rivolgersi al Csv San Nicola ogni primo e terzo giovedì di ogni mese dalle 16:30 alle 18:30. Dal 2 ottobre è attivo anche il Centro antiviolenza Save il martedì dalle 10:00 alle 12:00 e il mercoledì dalle 16:00 alle 18:00 alla Pua (via Trento, 16).
  • volontariato
  • Roberta Rigante
Altri contenuti a tema
Pnrr, la replica di Rigante: «Ottenuti finanziamenti per oltre 53 milioni di euro, decine di cantieri attivi» Pnrr, la replica di Rigante: «Ottenuti finanziamenti per oltre 53 milioni di euro, decine di cantieri attivi» L’assessore ai lavori pubblici risponde alle osservazioni del consigliere di opposizione
Contestolab: al via le attività motorie per i ragazzi autistici Contestolab: al via le attività motorie per i ragazzi autistici Assessore Rigante: "ContestoLab nella rete Autusm friendly"
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Quali povertà a Bisceglie? Incontro pubblico martedì 5 marzo Quali povertà a Bisceglie? Incontro pubblico martedì 5 marzo A Palazzo Tupputi la presentazione del progetto di ricerca commissionato dal Comune di Bisceglie all’Università degli studi Al
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Nuovo regolamento affido e adozione, l'ambito territoriale Trani-Bisceglie sottoscrive i protocolli Nuovo regolamento affido e adozione, l'ambito territoriale Trani-Bisceglie sottoscrive i protocolli Assessora Rigante: «È una misura storica per Bisceglie perché aumentano le possibilità di affido e la qualità di questa esperienza»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
Villa Giulia, tutti i bambini tornati nel Centro Villa Giulia, tutti i bambini tornati nel Centro Le suore francescane ringraziano l’Amministrazione comunale, le Associazioni e le tante persone che hanno contributo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.