Antenne 5G
Antenne 5G
Attualità

"Drizziamo le antenne", convegno sul 5G mercoledì pomeeriggio

Altro appuntamento sul tema sabato 7 dicembre con la presentazione del libro "Strafalcioni da Nobel"

Informare, dialogando con ospiti autorevoli, sul tema dei campi elettromagnetici e della tecnologia 5G.

È l'obiettivo del convegno "Drizziamo le antenne", organizzato dall'amministrazione comunale di Bisceglie, in programma mercoledì 4 dicembre alle 18:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro.

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano porterà i suoi saluti, quindi interverranno: Donato Impedovo, docente associato di sistemi di elaborazione delle informazioni e responsabile tecnico per la sperimentazione 5G dell'Università degli studi "Aldo Moro" di Bari; Francesco Prudenzano, docente ordinario di campi elettromagnetici del Politecnico di Bari; Maddalena Schirone, specialista in fisica medica, dirigente responsabile Uos - servizio agenti fisici Dap Ba Arpa Puglia; Donato Sivo, medico, dirigente responsabile dell'Unità operativa sicurezza e sorveglianza sanitaria - attività di oncologia del lavoro Asl Bat; Marzia Minozzi di Assotelecomunicazioni - Confindustria.

Un secondo appuntamento sul tema si terrà sabato 7 dicembre, alle 18:30, nella sala multimediale del Castello svevo angioino di Bisceglie, con la presentazione del libro "Strafalcioni da Nobel" (Carocci Editore) di Silvano Fuso, chimico e divulgatore scientifico. Oltre all'autore, interverrà anche Anna Rita Longo, Docente e divulgatrice scientifica, presidente del Cicap - sezione regionale Puglia, membro del direttivo di Swim - Science Writers in Italy.

Sia il convegno che la presentazione del libro saranno moderati da Giuseppe Ruggieri, consigliere comunale delegato all'ambiente.
  • Peppo Ruggieri
  • 5g
Altri contenuti a tema
Peppo Ruggieri contrario all'installazione di una statua di Giovanni Paolo II in piazza Diaz Peppo Ruggieri contrario all'installazione di una statua di Giovanni Paolo II in piazza Diaz «Non è pensabile che la città venga trattata come l'altarino privato di un'associazione»
Peppo Ruggieri: «Confermata l'ottima qualità delle acque della costa biscegliese» Peppo Ruggieri: «Confermata l'ottima qualità delle acque della costa biscegliese» Il consigliere comunale: «Gli uffici potrebbero rivalutare il divieto di balneazione a Pantano»
Divieto di balneazione entro i 500 metri da Cala Pantano Divieto di balneazione entro i 500 metri da Cala Pantano Il consigliere Ruggieri: «Misura precauzionale, i cittadini stiano tranquilli»
Legambiente precisa: «Il consigliere Ruggieri non è mai stato iscritto al nostro circolo» Legambiente precisa: «Il consigliere Ruggieri non è mai stato iscritto al nostro circolo» L'ufficio di presidenza del circolo di Bisceglie chiarisce un equivoco sorto durante la riunione di lunedì della massima assise cittadina
Riprende l'iter per l'adozione del Piano urbanistico generale Riprende l'iter per l'adozione del Piano urbanistico generale Angarano: «Necessario sostituire il Prg del 1974». Il consigliere Ruggieri annuncia l'organizzazione di forum pubblici per coinvolgere i cittadini
Angarano assegna deleghe a sei consiglieri comunali Angarano assegna deleghe a sei consiglieri comunali Il sindaco ha affidato gli incarichi fiduciari ad alcuni componenti della maggioranza
Ruggieri insiste: «Pretestuoso tentare di mascherare la manifestazione no vax» Ruggieri insiste: «Pretestuoso tentare di mascherare la manifestazione no vax» «Tutti i genitori hanno avuto tempo di intraprendere le vaccinazioni fin dal 2017»
Peppo Ruggieri: «Preoccupato per la manifestazione no-vax nei pressi di una scuola» Peppo Ruggieri: «Preoccupato per la manifestazione no-vax nei pressi di una scuola» Il consigliere di maggioranza: «Solidale coi dirigenti scolastici che devono tutelare il valore della salute pubblica»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.