Antenne 5G
Antenne 5G
Attualità

"Drizziamo le antenne", convegno sul 5G mercoledì pomeeriggio

Altro appuntamento sul tema sabato 7 dicembre con la presentazione del libro "Strafalcioni da Nobel"

Informare, dialogando con ospiti autorevoli, sul tema dei campi elettromagnetici e della tecnologia 5G.

È l'obiettivo del convegno "Drizziamo le antenne", organizzato dall'amministrazione comunale di Bisceglie, in programma mercoledì 4 dicembre alle 18:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro.

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano porterà i suoi saluti, quindi interverranno: Donato Impedovo, docente associato di sistemi di elaborazione delle informazioni e responsabile tecnico per la sperimentazione 5G dell'Università degli studi "Aldo Moro" di Bari; Francesco Prudenzano, docente ordinario di campi elettromagnetici del Politecnico di Bari; Maddalena Schirone, specialista in fisica medica, dirigente responsabile Uos - servizio agenti fisici Dap Ba Arpa Puglia; Donato Sivo, medico, dirigente responsabile dell'Unità operativa sicurezza e sorveglianza sanitaria - attività di oncologia del lavoro Asl Bat; Marzia Minozzi di Assotelecomunicazioni - Confindustria.

Un secondo appuntamento sul tema si terrà sabato 7 dicembre, alle 18:30, nella sala multimediale del Castello svevo angioino di Bisceglie, con la presentazione del libro "Strafalcioni da Nobel" (Carocci Editore) di Silvano Fuso, chimico e divulgatore scientifico. Oltre all'autore, interverrà anche Anna Rita Longo, Docente e divulgatrice scientifica, presidente del Cicap - sezione regionale Puglia, membro del direttivo di Swim - Science Writers in Italy.

Sia il convegno che la presentazione del libro saranno moderati da Giuseppe Ruggieri, consigliere comunale delegato all'ambiente.
  • Peppo Ruggieri
  • 5g
Altri contenuti a tema
Ruggieri contro Angrarano: «Bannato dalla sua pagina facebook» Ruggieri contro Angrarano: «Bannato dalla sua pagina facebook» L'attacco dell'ex consigliere comunale: «Il mio account bloccato, così che in futuro non possa contraddirlo»
Ruggieri: «Bisceglie ancora in attesa del 'testamento biologico'» Ruggieri: «Bisceglie ancora in attesa del 'testamento biologico'» L'ex consigliere comunale torna a chiedere all'amministrazione risposte sulla questione
Ruggieri: «Il disinteresse di Angarano ha bloccato l'applicazione del "testamento biologico"» Ruggieri: «Il disinteresse di Angarano ha bloccato l'applicazione del "testamento biologico"» Nuova interrogazione consiliare: «Perché i biscegliesi non possono depositare le proprie volontà sul fine vita?»
Ruggieri: «Sfumata la possibilità di revisione del regolamento per la tutela degli animali» Ruggieri: «Sfumata la possibilità di revisione del regolamento per la tutela degli animali» «Angarano indifferente su temi importanti. Con Fata si aprirà un quinquennio di reale considerazione dei consiglieri e soprattutto di concretezza»
Frantoi ipogei, Ruggieri: «Contento che finalmente ne parlino anche altri» Frantoi ipogei, Ruggieri: «Contento che finalmente ne parlino anche altri» Il consigliere comunale della coalizione "Davvero Bisceglie": «Peccato essere stato ignorato dall'amministrazione in carica»
11 Biblioteca Villa Angelica e cultura, durissimo attacco di Ruggieri ad Angarano Biblioteca Villa Angelica e cultura, durissimo attacco di Ruggieri ad Angarano «Stupisce il suo riscoperto interesse verso tematiche ignorate al punto da girare la testa altrove quando ho proposto progetti sulla diffusione della lettura»
Cimitero, Peppo Ruggieri: «Inascoltato da un'amministrazione indifferente e superficiale» Cimitero, Peppo Ruggieri: «Inascoltato da un'amministrazione indifferente e superficiale» «Irritante e beffardo quell'annuncio "trionfale" sulla creazione di un viale commemorativo»
Pug, i consiglieri di "Davvero Bisceglie": «Amministrazione priva di credibilità» Pug, i consiglieri di "Davvero Bisceglie": «Amministrazione priva di credibilità» «Noi responsabili verso i cittadini. Non si capisce quale sia l'agibilità politica di un sindaco che si dichiara incompatibile su una materia così essenziale»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.