Studenti
Studenti
Scuola

Ecco l'avviso della regione per le borse di studio 2018/2019

Beneficio rivolto a studenti della superiori appartenenti a nuclei familiari con Isee non superiore a 10632,94 euro

La regione Puglia ha pubblicato l'avviso per l'assegnazione delle borse di studio per l'anno scolastico 2018/2019, rivolto a studenti della scuola secondaria di secondo grado (ovvero le superiori), finalizzate all'acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l'accesso ai beni e servizi di natura culturale.

Il beneficio è rivolto agli studenti appartenenti a nuclei familiari in cui l'indicatore della situazione economica equivalente (Isee) non è superiore a 10632,94 euro.

La compilazione e l'invio della domanda dovranno essere effettuati da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente per via telematica (on-line), attraverso la procedura informatizzata attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it a partire dal 12 febbraio 2019 e fino alle ore 12:00 del 12 marzo 2019. Le modalità di presentazione delle domande saranno comunque descritte nell'apposita guida "Istruzioni operative", scaricabile dallo stesso indirizzo internet.

Al fine della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza tecnica dall'Help Desk attraverso i seguenti canali attivati: telefono 0808807404; e-mail: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it e chat on line.

L'assistenza tecnica è assicurata dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18. Ulteriori informazioni in merito all'avviso sono reperibili sul sito www.studioinpuglia.regione.puglia.it, tramite mail all'indirizzo info@studioinpuglia.regione.puglia.it o chiamando il numero telefonico 0805404040.

Il bando è stato pubblicato anche sul sito del comune di Bisceglie.
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • borse di studio
Altri contenuti a tema
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Si può presentare domanda dal 27 novembre all’11 dicembre sulla piattaforma online del Comune
Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Appuntamento giovedì 20 novembre dalle 17:30 nell’Auditorium “Don Pierino Arcieri” di Epass
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.