Incontro al Lab 23 con Angelantonio Angarano e Vittorio Fata
Incontro al Lab 23 con Angelantonio Angarano e Vittorio Fata
Politica

Elezioni, Angarano con Fata al Lab 23: «Facciamo chiarezza sulla sanità a Bisceglie»

Sul nuovo ospedale del nord barese: «Serietà e correttezza ripagano sempre»

«Un incontro molto partecipato e qualificato sul presente e sul futuro dell'ospedale di Bisceglie con Vittorio Fata, il segretario Fials Bat Angelo Somma e Sergio Di Liddo, capolista di Bisceglie Democratica». È quanto sostenuto dal candidato sindaco Angelantonio Angarano a margine dell'iniziativa che si è svolta mercoledì al Lab 23.

«La conversazione è servita innanzitutto a fare chiarezza su alcune sciocchezze volutamente instillate da chi non concepisce la politica come servizio ma solo come strumento per i propri tornaconti elettorali. Qualcuno, infatti, ha tentato di seminare il panico non fermandosi neanche davanti a temi così delicati e persone bisognose di cure e assistenza» ha aggiunto Angarano.

«È bene, dunque, sgomberare il campo da falsità: il punto nascita non chiude, l'ospedale di Bisceglie non corre nessun rischio e anzi l'obiettivo è farlo riconoscere come di primo livello, visto che di fatto lo è, con i posti letto e le specialità che detiene.
Bene hanno fatto Angelo Somma e Sergio Di Liddo a ricordare tutti gli importantissimi progressi compiuti dall'ospedale di Bisceglie negli ultimi anni: il nuovo, modernissimo e funzionale pronto soccorso, il rinnovato e super-attrezzato laboratorio analisi, il nuovo reparto di ginecologia con nuove e confortevoli sale parto, gli 8 posti di terapia intensiva, il miglioramento generale degli ambienti. E non solo: i lavori in corso per la realizzazione dell'unità operativa di pneumologia e gli imminenti lavori di rifunzionalizzazione delle unità operative di malattie infettive, medicina e radiologia» ha osservato.

«Nella nostra città sarà realizzato il nuovo ospedale del nord barese, un obiettivo di portata storica con un investimento di ben 196 milioni di euro tra fondi dello Stato e della Regione Puglia. La Direzione generale dell'Asl Bat ha già bandito la gara per la progettazione. Sarà un polo di eccellenza al servizio della nostra salute e di un territorio di oltre 250mila persone.
Tutti questi obiettivi sono stati possibili in virtù di una leale sinergia istituzionale che ci ha visto dialogare sempre in maniera proficua e costruttiva con tutti i soggetti coinvolti: ministero, Regione Puglia, Asl Bat, città limitrofe, sindacati.
La serietà e la correttezza ripagano sempre. Queste saranno sempre le nostre direttrici, è l'unico modo che conosciamo per il buon governo orientati sui bisogni dei cittadini. Andiamo avanti insieme» ha concluso Angelantonio Angarano.
  • Fials Bat
  • Fials
  • Elezioni amministrative
  • ospedale Bisceglie
  • Angelo Somma
  • Sergio Di Liddo
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Parco di via Capitini, partito il cantiere Parco di via Capitini, partito il cantiere L'area verrà riqualificata grazie a un finanziamento da oltre un milione di euro per creare una zona verde
Riasfaltata via San Mercuro, Angarano: «Un'altra opera molto attesa che si concretizza» Riasfaltata via San Mercuro, Angarano: «Un'altra opera molto attesa che si concretizza» La strada è stata completamente riasfaltata. Nei prossimi giorni si provvederà ai successivi 600 metri
Angarano: «Il servizio di refezione scolastica riparte il 2 ottobre» Angarano: «Il servizio di refezione scolastica riparte il 2 ottobre» Dal 24 riapriranno le iscrizioni al servizio. Nel frattempo, sono stati erogati i bonus libri e prosegue il rifacimento della segnaletica orizzontale nei pressi delle scuole
A Bisceglie arrivano i Parcheggi Rosa A Bisceglie arrivano i Parcheggi Rosa Stalli gratuiti per donne in stato di gravidanza o di genitori con bambino di età non superiore a due anni
Inizio anno scolastico, Angarano: «Nelle scuole si coltiva il nostro futuro» Inizio anno scolastico, Angarano: «Nelle scuole si coltiva il nostro futuro» L'augurio del primo cittadino a studenti, docenti e famiglie in vista dell'inizio del nuovo anno
Ruggieri contro Angrarano: «Bannato dalla sua pagina facebook» Ruggieri contro Angrarano: «Bannato dalla sua pagina facebook» L'attacco dell'ex consigliere comunale: «Il mio account bloccato, così che in futuro non possa contraddirlo»
Igiene urbana, Angarano: «Una bella pagina di politica cittadina» Igiene urbana, Angarano: «Una bella pagina di politica cittadina» Maggioranza e opposizione hanno trovato un accordo sulle questioni principali. Soddisfatto il sindaco
Consiglio comunale, Angarano: «Rispediamo al mittente ogni strumentalizzazione» Consiglio comunale, Angarano: «Rispediamo al mittente ogni strumentalizzazione» Il primo cittadino ha replicato alle accuse mosse dalle opposizioni
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.