Incontro al Lab 23 con Angelantonio Angarano e Vittorio Fata
Incontro al Lab 23 con Angelantonio Angarano e Vittorio Fata
Politica

Elezioni, Angarano con Fata al Lab 23: «Facciamo chiarezza sulla sanità a Bisceglie»

Sul nuovo ospedale del nord barese: «Serietà e correttezza ripagano sempre»

«Un incontro molto partecipato e qualificato sul presente e sul futuro dell'ospedale di Bisceglie con Vittorio Fata, il segretario Fials Bat Angelo Somma e Sergio Di Liddo, capolista di Bisceglie Democratica». È quanto sostenuto dal candidato sindaco Angelantonio Angarano a margine dell'iniziativa che si è svolta mercoledì al Lab 23.

«La conversazione è servita innanzitutto a fare chiarezza su alcune sciocchezze volutamente instillate da chi non concepisce la politica come servizio ma solo come strumento per i propri tornaconti elettorali. Qualcuno, infatti, ha tentato di seminare il panico non fermandosi neanche davanti a temi così delicati e persone bisognose di cure e assistenza» ha aggiunto Angarano.

«È bene, dunque, sgomberare il campo da falsità: il punto nascita non chiude, l'ospedale di Bisceglie non corre nessun rischio e anzi l'obiettivo è farlo riconoscere come di primo livello, visto che di fatto lo è, con i posti letto e le specialità che detiene.
Bene hanno fatto Angelo Somma e Sergio Di Liddo a ricordare tutti gli importantissimi progressi compiuti dall'ospedale di Bisceglie negli ultimi anni: il nuovo, modernissimo e funzionale pronto soccorso, il rinnovato e super-attrezzato laboratorio analisi, il nuovo reparto di ginecologia con nuove e confortevoli sale parto, gli 8 posti di terapia intensiva, il miglioramento generale degli ambienti. E non solo: i lavori in corso per la realizzazione dell'unità operativa di pneumologia e gli imminenti lavori di rifunzionalizzazione delle unità operative di malattie infettive, medicina e radiologia» ha osservato.

«Nella nostra città sarà realizzato il nuovo ospedale del nord barese, un obiettivo di portata storica con un investimento di ben 196 milioni di euro tra fondi dello Stato e della Regione Puglia. La Direzione generale dell'Asl Bat ha già bandito la gara per la progettazione. Sarà un polo di eccellenza al servizio della nostra salute e di un territorio di oltre 250mila persone.
Tutti questi obiettivi sono stati possibili in virtù di una leale sinergia istituzionale che ci ha visto dialogare sempre in maniera proficua e costruttiva con tutti i soggetti coinvolti: ministero, Regione Puglia, Asl Bat, città limitrofe, sindacati.
La serietà e la correttezza ripagano sempre. Queste saranno sempre le nostre direttrici, è l'unico modo che conosciamo per il buon governo orientati sui bisogni dei cittadini. Andiamo avanti insieme» ha concluso Angelantonio Angarano.
  • Fials Bat
  • Fials
  • Elezioni amministrative
  • ospedale Bisceglie
  • Angelo Somma
  • Sergio Di Liddo
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri «Bisceglie è grata alle Forze dell’ordine che quotidianamente fanno sentire ai cittadini la presenza dello Stato e garantiscono sicurezza e presidio del territorio»
Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Previste agevolazioni fiscali e tributarie sia per i locatori che i conduttori
Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci In gara fra pentole e mestoli sei sindaci pugliesi e quattro loro quotati colleghi di altre regioni italiane
Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano «Operazioni come queste, affiancate al presidio costante e capillare del territorio, contribuiscono a dare serenità a tutta la Comunità»
Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Angarano: «Un servizio utile a tutti che rende sempre più completo e accogliente il nostro lungomare»
Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Rutigliano: «Orgogliosi di essere l’unico porto in Italia a potersi fregiare di questo prestigioso riconoscimento»
Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Sopralluogo del sindaco sulla spiaggia per disabili, dopo i danneggiamenti a causa delle mareggiate invernali
L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE Tantissimi gli eventi che animeranno l’intera città fino a settembre. Il Sindaco: «La vitalità di Bisceglie è un valore aggiunto»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.