Incontro al Lab 23 con Angelantonio Angarano e Vittorio Fata
Incontro al Lab 23 con Angelantonio Angarano e Vittorio Fata
Politica

Elezioni, Angarano con Fata al Lab 23: «Facciamo chiarezza sulla sanità a Bisceglie»

Sul nuovo ospedale del nord barese: «Serietà e correttezza ripagano sempre»

«Un incontro molto partecipato e qualificato sul presente e sul futuro dell'ospedale di Bisceglie con Vittorio Fata, il segretario Fials Bat Angelo Somma e Sergio Di Liddo, capolista di Bisceglie Democratica». È quanto sostenuto dal candidato sindaco Angelantonio Angarano a margine dell'iniziativa che si è svolta mercoledì al Lab 23.

«La conversazione è servita innanzitutto a fare chiarezza su alcune sciocchezze volutamente instillate da chi non concepisce la politica come servizio ma solo come strumento per i propri tornaconti elettorali. Qualcuno, infatti, ha tentato di seminare il panico non fermandosi neanche davanti a temi così delicati e persone bisognose di cure e assistenza» ha aggiunto Angarano.

«È bene, dunque, sgomberare il campo da falsità: il punto nascita non chiude, l'ospedale di Bisceglie non corre nessun rischio e anzi l'obiettivo è farlo riconoscere come di primo livello, visto che di fatto lo è, con i posti letto e le specialità che detiene.
Bene hanno fatto Angelo Somma e Sergio Di Liddo a ricordare tutti gli importantissimi progressi compiuti dall'ospedale di Bisceglie negli ultimi anni: il nuovo, modernissimo e funzionale pronto soccorso, il rinnovato e super-attrezzato laboratorio analisi, il nuovo reparto di ginecologia con nuove e confortevoli sale parto, gli 8 posti di terapia intensiva, il miglioramento generale degli ambienti. E non solo: i lavori in corso per la realizzazione dell'unità operativa di pneumologia e gli imminenti lavori di rifunzionalizzazione delle unità operative di malattie infettive, medicina e radiologia» ha osservato.

«Nella nostra città sarà realizzato il nuovo ospedale del nord barese, un obiettivo di portata storica con un investimento di ben 196 milioni di euro tra fondi dello Stato e della Regione Puglia. La Direzione generale dell'Asl Bat ha già bandito la gara per la progettazione. Sarà un polo di eccellenza al servizio della nostra salute e di un territorio di oltre 250mila persone.
Tutti questi obiettivi sono stati possibili in virtù di una leale sinergia istituzionale che ci ha visto dialogare sempre in maniera proficua e costruttiva con tutti i soggetti coinvolti: ministero, Regione Puglia, Asl Bat, città limitrofe, sindacati.
La serietà e la correttezza ripagano sempre. Queste saranno sempre le nostre direttrici, è l'unico modo che conosciamo per il buon governo orientati sui bisogni dei cittadini. Andiamo avanti insieme» ha concluso Angelantonio Angarano.
  • Fials Bat
  • Fials
  • Elezioni amministrative
  • ospedale Bisceglie
  • Angelo Somma
  • Sergio Di Liddo
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
  • elezioni comunali 2023
Altri contenuti a tema
Orto Schinosa: lavori in corso per il nuovo parco urbano di Bisceglie Orto Schinosa: lavori in corso per il nuovo parco urbano di Bisceglie Il sindaco: «Diventerà un bellissimo parco in pieno centro urbano, un bel polmone verde per bambini e famiglie»
Migliorare la pulizia e il decoro della Città, il Sindaco firma due ordinanze in materia di igiene urbana Migliorare la pulizia e il decoro della Città, il Sindaco firma due ordinanze in materia di igiene urbana Un provvedimento è rivolto alle utenze non domestiche e disciplina l’uso dei contenitori adibiti alla raccolta dei rifiuti. L’altro si riferisce alle utenze domestiche e ribadisce gli obblighi di corretto conferimento
Bisceglie confermata "Città che legge" anche per il prossimo triennio Bisceglie confermata "Città che legge" anche per il prossimo triennio Il sindaco Angarano: «Il nostro impegno sarà quello di continuare a promuovere la lettura come valore fondamentale per la comunità»
Fiocco rosa all'ospedale di Bisceglie: è Gaia Pia la prima nata del 2025 Fiocco rosa all'ospedale di Bisceglie: è Gaia Pia la prima nata del 2025 Il parto è avvenuto nella prime ore della mattina del 2 gennaio
Gli auguri natalizi del sindaco Angelantonio Angarano ai Biscegliesi Gli auguri natalizi del sindaco Angelantonio Angarano ai Biscegliesi «A noi il compito di scegliere cosa debba nascere, quali sentimenti vogliamo ogni giorno nelle nostre vite»
Il 23 dicembre giornata dedicata allo screening cardiologico a Bisceglie Il 23 dicembre giornata dedicata allo screening cardiologico a Bisceglie Un’intera giornata per una valutazione finale di rischio cardiovascolare
Bisceglie: superate le 100 donazioni di sangue cordonale  Bisceglie: superate le 100 donazioni di sangue cordonale  Traguardo importantissimo per l'unità operativa di Ostetricia e Ginecologia di Bisceglie
Vandalizzata una casetta in legno al Palazzuolo. Angarano: «Il gesto si commenta da solo» Vandalizzata una casetta in legno al Palazzuolo. Angarano: «Il gesto si commenta da solo» Già in corso i controlli per risalire ai responsabili
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.