Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Elezioni, Angelantonio Angarano: «Ridiamo un'anima a Bisceglie!»

Comizio del candidato sindaco della coalizione "Un passo alla svolta" sugli obiettivi prioritari del suo mandato in caso di successo

«Mi sono apparentato con i 9723 inoccupati e disoccupati, mi sono apparentato con gli anziani che abitano al terzo o al quarto piano senza ascensore e devono ogni giorno portare su e giù i mastelli. Mi sono apparentato con i cittadini per bene. Mi sono apparentato con i disabili che devono poter accedere al nostro mare e non possono continuare a convivere con le barriere architettoniche. Mi sono apparentato con tutte le famiglie che, tra mille sacrifici e difficoltà, pagano onestamente la Tari e le altre tasse, alle aliquote massime.

Non mi sono apparentato con chi mi ha chiesto assessorati, non mi sono apparentato con chi mi ha chiesto potere, non mi sono apparentato con chi mi ha chiesto stipendi e prebende. Non mi sono apparentato con chi voleva mettere le mani sulla città e sull'amministrazione comunale, che sarà invece un'amministrazione comunale libera». Angelantonio Angarano ha concluso così, tra gli applausi convinti e un grande entusiasmo, il suo comizio in via Aldo Moro, ad una settimana dal ballottaggio di domenica 24 giugno.

Il candidato sindaco della coalizione civica "Un passo alla svolta" ha spiegato quali saranno le priorità della sua amministrazione, gli impegni da realizzare immediatamente. «Faremo subito una pulizia straordinaria di tutta la città. Supporteremo le aziende, privilegiando le nuove attività e l'imprenditoria giovanile, attraverso rimodulazioni e incentivazioni parametrate sulla tassazione locale per i primi 2/3 anni» ha spiegato Angelantonio Angarano. «Potenzieremo la video-sorveglianza perché Bisceglie deve essere una città sicura. Apriremo i musei cittadini ogni giorno, immediatamente, perché già in questa estate le porte non devono essere chiuse. Realizzeremo subito una spiaggia attrezzata per diversamente abili. Regaleremo una bicicletta a tutti i ragazzi biscegliesi al compimento del 14esimo anno di età. Metteremo subito in sicurezza le piste ciclabili cittadine. La biblioteca farà orario continuato e resterà aperta fino a sera, anche il sabato. Ripuliremo immediatamente i parchi e li renderemo sempre fruibili, con giochi funzionanti per bambini. Ogni cittadino potrà fare segnalazioni e seguire l'avanzamento delle pratiche sul sito del comune. La porta del sindaco sarà sempre aperta. Faremo di Palazzo Tupputi la Casa della musica e delle arti» ha sottolineato.

«La domanda è: "a chi affidereste la vostra città? A chi affidereste le chiavi dei vostri sogni? È questa la domanda che dovete porvi quando andrete a votare il 24 giugno. Abbiamo liberato la città, abbiamo riacceso la speranza, adesso riprendiamo nelle nostre mani il futuro e restituiamolo ai nostri figli. Ridiamo un'anima alla nostra città! Viva Bisceglie!» ha concluso Angarano.
  • Elezioni amministrative
  • Un passo alla svolta
Altri contenuti a tema
Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano «In questo momento posso solo prendere atto della decisione del Partito Democratico»
Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» I dem escono dalla maggioranza anche in consiglio comunale: «Una scelta maturata al termine di un percorso politico ed amministrativo, iniziato nel 2023, durante il quale sono progressivamente venute meno le condizioni»
Ordinanza del sindaco per la verifica delle alberature private su aree pubbliche Ordinanza del sindaco per la verifica delle alberature private su aree pubbliche «Interventi necessari per prevenire rischi alla pubblica incolumità»
Sparatoria in discoteca, Angarano: «Un fatto gravissimo» Sparatoria in discoteca, Angarano: «Un fatto gravissimo» «Bisceglie è una città ferita da giorni difficili. Tocca a tutti noi, con pazienza, provare a rimettere insieme i pezzi»
«Un femminicidio nella nostra città. Il silenzio non basta per la morte di Patrizia Lamanuzzi» «Un femminicidio nella nostra città. Il silenzio non basta per la morte di Patrizia Lamanuzzi» Il messaggio di cordoglio congiunto del sindaco Angelantonio Angarano, dell'assessore Roberta Rigante e della commissione pari opportunità
Morte Alicia Amoruso, Angarano: «Proclameremo il lutto cittadino. Massima fiducia nelle indagini» Morte Alicia Amoruso, Angarano: «Proclameremo il lutto cittadino. Massima fiducia nelle indagini» Il sindaco è tornato a parlare della vicenda: «Ho aspettato prima di intervenire pubblicamente, scegliendo di restare in silenzio davanti al dolore della famiglia e a una tragedia che rende vuota e inutile ogni parola»
12enne morta schiacciata da un albero, il cordoglio del sindaco Angarano 12enne morta schiacciata da un albero, il cordoglio del sindaco Angarano «Una tragedia indicibile, un dolore che lascia tutta la città senza parole. Sono sconvolto, distrutto»
Elezioni provinciali, il sindaco Angarano: «Ottimo risultato per la città di Bisceglie» Elezioni provinciali, il sindaco Angarano: «Ottimo risultato per la città di Bisceglie» «Buon lavoro al consigliere Edmondo Valente, candidato della maggioranza, e a Giorgia Preziosa eletta nelle file del centrodestra»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.