Natalina Evangelista
Natalina Evangelista
Politica

Elezioni, "Con" ufficializza l'appoggio a Vittorio Fata

Natalina Evangelista: «Sosteniamo il progetto di coalizione del centrosinistra»

La coalizione a supporto della candidatura di Vittorio Fata a Sindaco di Bisceglie alle prossime elezioni amministrative si allarga. L'ultima adesione in ordine cronologico è quella ufficializzata da "Con" attraverso le parole della coordinatrice cittadina Natalina Evangelista: «Quello che stiamo vivendo è un momento storico delicato in cui la cooperazione più che la divisione ci appare fondamentale alla sopravvivenza e ricostruzione del paese» ha affermato. «Il movimento politico "Con", sin dalla sua nascita, si è fatto promotore di un modo di vivere la politica non come mezzo il cui unico fine è l'individualismo ma come strumento necessario per costruire insieme responsabilmente il futuro» aggiunto.

«Noi di "Con" Bisceglie crediamo che una politica basata su "bande rivali" ingessi il processo evolutivo della città su una visione a breve tempo scoraggiando oltremodo la partecipazione dei cittadini, creando divisioni e scontento» è l'osservazione di Evangelista. «Siamo convinti che occorra, oggi più che mai, per poter cogliere al meglio tutte le occasioni che ci sono e che verranno: una politica gentile ma anche coraggiosa, aperta al confronto ma unitaria, che sappia proporsi senza imporsi ma soprattutto una politica che sappia mettere da parte i personalismi per poter meglio cogliere i bisogni della cittadinanza e individuare le strategie migliori per dare risposte alle istanze del territorio» il passaggio che sembra rivolto, in risposta eloquente, alle recenti esternazioni dell'ex Sindaco Franco Napoletano.

«Con queste convinzioni condividiamo e sosteniamo il progetto di coalizione delle forze politiche di centrosinistra della città accogliendo positivamente la proposta di Candidato sindaco avanzata dal PD così come anche la sua apertura al confronto» ha concluso Natalina Evangelista, confermando le voci già circolate nei giorni scorsi di un'adesione al progetto che si sta costruendo intorno alla figura di Vittorio Fata. La coalizione lanciata dal movimento civico "Un Sindaco per bene", al momento, comprende Pd, Italia Viva, "Con" e Bisceglie illuminata.
  • Vittorio Fata
  • Natalina Evangelista
  • elezioni Bisceglie
  • elezioni comunali
  • elezioni 2023
  • Con
Altri contenuti a tema
"Bisceglie - La tradizione" replica duramente a Sergio Salerno "Bisceglie - La tradizione" replica duramente a Sergio Salerno «Siamo noi a prendere le distanze da lui, dalle persone che hanno ispirato e scritto quel comunicato al posto suo e da un modo stucchevole, ridicolo, strumentale e inefficace di fare politica»
Lista "Il sospiro" di Vittorio Fata, il chiarimento dell'associazione pasticcerie storiche Lista "Il sospiro" di Vittorio Fata, il chiarimento dell'associazione pasticcerie storiche «Saremo sempre al fianco di tutti coloro che hanno progetti legati alla promozione e valorizzazione del nostro dolce tipico»
Elezioni, Napoletano: «Eccessivo personalismo e coalizioni "minestrone"» Elezioni, Napoletano: «Eccessivo personalismo e coalizioni "minestrone"» L'ex primo cittadino all'attacco anche contro gli «eterni inaffidabili della politica locale»
Elezioni, otto liste ufficializzano la candidatura a Sindaco di Vittorio Fata Elezioni, otto liste ufficializzano la candidatura a Sindaco di Vittorio Fata Pd, Italia Viva, Sinistra Italiana, Con Emiliano, Un Sindaco per bene, Bisceglie illuminata, Bisceglie la tradizione e Qui Bisceglie al suo fianco
14 Elezioni, Francesco Spina mostra le sue carte Elezioni, Francesco Spina mostra le sue carte Presentata la coalizione "Bisceglie rinasce"
Comunali 2023, Spina presenta la sua coalizione Comunali 2023, Spina presenta la sua coalizione Mercoledì una conferenza programmatica
Fata: «Moderiamo i toni e torniamo a discutere degli interessi della comunità» Fata: «Moderiamo i toni e torniamo a discutere degli interessi della comunità» Il consigliere di opposizione: «Fondamentale il reciproco istituzionale tra componenti dell'assemblea elettiva e funzionari pubblici»
"Quale scuola per il futuro", convegno nel Giardino dell'Hotel Salsello "Quale scuola per il futuro", convegno nel Giardino dell'Hotel Salsello Interverrà Antonio D’Itollo, già dirigente dell’Ufficio scolastico regionale
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.