Gianni Casella
Gianni Casella
Politica

Elezioni, Gianni Casella: «La nostra forza è stata e sarà la libertà»

Il candidato sindaco della coalizione "Nel modo giusto": «Non faremo alcun accordo con chi ha mal governato questa città»

«Siamo riusciti a farci valere tra due fuochi incrociati, tra due super potenze: venticinque anni di potere da una parte e la corazzata guidata dal mio avversario al ballottaggio Angelantonio Angarano e accompagnata da Sergio Silvestris. Noi siamo riusciti da soli a dimostrare che questa comunità ha compreso perfettamente il messaggio di cambiamento della storia della città lanciato da tempo e di speranza certa e sicura. Questo è possibile e sarà ancora possibile grazie a voi. Siete stati grandi». Questo è quanto ha dichiarato in apertura del comizio di ringraziamento in piazza Vittorio Emanuele, domenica 17 giugno, il candidato sindaco di Bisceglie Gianni Casella.

«Voglio essere chiaro e trasparente come l'acqua e come sono sempre» ha sottolineato Casella. «Girano voci che avremmo fatti accordi o apparentamenti con coloro contro i quali, invece, abbiamo lottato per cinque lunghi anni di opposizione. La nostra onestà intellettuale non ci permetteva, non ci permette e non ci permetterà di fare alcun accordo con chi ha mal governato questa città. Se Francesco Spina vuole fare accordi, come pare, li faccia con qualcun altro: con noi non esiste!».

«C'è una parte sana della politica cittadina che deve continuare a lanciare un messaggio di rappresentatività, di esperienza e di possibile condivisione: faccio un appello agli uomini e alle donne di grande capacità della politica biscegliese, come Vittorio Fata, Enzo Amendolagine, Tonia Spina, affinché si possa condividere un percorso amministrativo basato sul bene comune, sullo sviluppo della comunità» ha poi affermato Casella.

«Quando si decide di presentarsi a guidare una città - ha tenuto a precisare Casella - bisogna dare certezze e riferimenti. Nel momento in cui si sale sul palco e si promettono cinquemila posti di lavoro, si offende un'intera comunità. Voi cittadini avete la maturità giusta per valutare e decidere».

Il candidato sindaco della coalizione "Nel modo giusto" ha ironizzato sulla data del 24 giugno, data del ballottaggio: «Lo scorso anno il 7 maggio, giorno del mio compleanno, il Bisceglie calcio tornava in serie C dopo quarant'anni. Il 24 giugno è san Giovanni. E spero che qualcosa di bello possa accadere. Non per me, ma per la comunità. Siamo riusciti a costruire questa squadra di donne, uomini, giovani, professionisti semplici e liberi: la nostra forza è stata e sarà proprio la libertà da vincoli. L'unica cambiale che ho scritto è con la città, con nessun altro. Siamo liberi per questo siamo riusciti nell'impresa. Con responsabilità e rispetto governeremo tutti insieme questa città».
  • Gianni Casella
  • Elezioni amministrative
  • Nel modo giusto
Altri contenuti a tema
Nelmodogiusto chiede al sindaco di fermare l'installazione del 5G Nelmodogiusto chiede al sindaco di fermare l'installazione del 5G Stop necessario «fino a quando gli studi sull'impatto sanitario e ambientale non saranno attendibili e indipendenti»
Consiglio comunale rinviato per irregolarità nella convocazione. Scintille tra Casella e Naglieri Consiglio comunale rinviato per irregolarità nella convocazione. Scintille tra Casella e Naglieri Assente il consigliere di maggioranza Rossano Sasso. Riunione aggiornata a venerdì 29
Rifiuti, il consiglio comunale proroga se stesso Rifiuti, il consiglio comunale proroga se stesso Le minoranze mettono l'amministrazione all'angolo. Passano all'unanimità le proposte di Spina
Liste civiche alleate al Movimento 5 Stelle? Galantino: «No, grazie» Liste civiche alleate al Movimento 5 Stelle? Galantino: «No, grazie» Il deputato biscegliese, firmatario della proposta di legge "anti-ammucchiate", ribadisce la sua contrarietà all'idea
Martedì 19 consiglio comunale monotematico sull'igiene urbana Martedì 19 consiglio comunale monotematico sull'igiene urbana Lo ha comunicato il presidente dell'assemblea Gianni Casella
Nelmodogiusto diventa gruppo consiliare Nelmodogiusto diventa gruppo consiliare Sarà guidato da Alfonso Russo
Consiglio sull'agricoltura, alcune forze di opposizione propongono un'esenzione Tari Consiglio sull'agricoltura, alcune forze di opposizione propongono un'esenzione Tari I quattro componenti del gruppo Nelmodogiusto e l'ex sindaco Fata la chiedono per due anni in favore delle categorie danneggiate
Gianni Casella: «Spero in un'intesa sulla crisi del comparto olivicolo» Gianni Casella: «Spero in un'intesa sulla crisi del comparto olivicolo» L'auspicio e l'impegno del presidente del consiglio comunale
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.