Elezioni
Elezioni
Politica

Elezioni, Impegno civico: «Avremmo sperato in un risultato migliore»

I componenti del comitato: «Può considerarsi un buon inizio»

«Risulta evidente che per Impegno civico non è stato un buon risultato. A partire dal livello nazionale. Troppo poco tempo, una rete di rapporti da ritessere. Un simbolo da conoscere per la prima volta. Una proposta che non ha avuto il modo e la possibilità di esprimersi, spesso accompagnata da ostentati silenzi o da commenti sopra le righe. Anche la fretta di aprire la crisi è stata dettata da ragioni non confessabili e da esiti su cui oggi ci si pongono molti interrogativi. Sarà il tempo a dare le risposte, ora non è il momento di fare dietrologia». Queste le parole con cui i componenti del comitato per Impegno Civico costituitosi nelle scorse settimane a Bisceglie (Lafranceschina, Gramegna, Rocco e Albrizio) hanno analizzato l'andamento della campagna elettorale e il responso delle urne.

«Con Impegno Civico, accanto a rappresentanti dei cittadini, spesso della prima ora, che hanno maturato un'esperienza di Governo, che si sono confrontati con i problemi reali e hanno maturato delle scelte mettendoci la faccia, condivisibili o meno, si sono avvicinate risorse, competenze e persone nuove.
Questa è una realtà, di cui ne siamo testimoni, anche se questa volta si è scontrata con risultati elettorali insoddisfacenti, a cui certamente seguirà una breve ma necessaria riflessione» hanno aggiunto.

«Arriviamo a Bisceglie. Quello che è stato ottenuto in termini di consenso in dieci giorni di attività, anche se in termini assoluti è stato un risultato limitato, con ragione può considerarsi un buon inizio. Sia in termini di riscontro positivo ricevuto rispetto ai contatti, sia come diffusione del voto ad Impegno Civico distribuito su tutte le sezioni in cui si è votato, non limitato ad aree o gruppi circoscritti» hanno rimarcato.

«Una prima risposta di un'opinione pubblica che ha manifestato un interesse ad ascoltare e in parte a supportare le nostre proposte programmatiche, nonostante fosse già da tempo schierata a sostenere altre candidature.
Avremmo sperato in un risultato migliore ma intendiamo cogliere quanto di positivo è maturato in questi giorni ,e ringraziare tutti gli amici e le amiche, che con spirito assolutamente libero e volontario, hanno e stanno sostenendo questo progetto» hanno concluso i componenti del Comitato per Impegno Civico.
  • Elezioni
  • elezioni politiche
  • elezioni 2022

Altri contenuti a tema
Elezioni, più futuro per Bisceglie con Ala democratica Elezioni, più futuro per Bisceglie con Ala democratica La lista sostiene Francesco Spina
Elezioni, inaugurato il comitato di Fratelli d'Italia Elezioni, inaugurato il comitato di Fratelli d'Italia Ribadito il supporto a Francesco Spina
Elezioni, Napoletano ufficializza la sua candidatura Elezioni, Napoletano ufficializza la sua candidatura «è necessario un sindaco che sappia fare il sindaco e che abbia già dimostrato di saperlo fare
"Famiglia al centro" aderisce alla coalizione Bisceglie rinasce "Famiglia al centro" aderisce alla coalizione Bisceglie rinasce Il movimento sosterrà la candidatura a sindaco di Francesco Spina
Elezioni, fusione tra Noi moderati e Senso civico per un'unica lista Elezioni, fusione tra Noi moderati e Senso civico per un'unica lista Sarà presentata a sostegno della candidatura a sindaco di Francesco Spina
Elezioni, Mauro Sasso: «Con "Davvero Bisceglie" e Vittorio Fata per la concretezza» Elezioni, Mauro Sasso: «Con "Davvero Bisceglie" e Vittorio Fata per la concretezza» Il consigliere comunale commenta la sua adesione alla coalizione: «Siamo persone credibili, proporremo solo progetti realizzabili»
Sergio Silvestris apre la sua campagna per le primarie Sergio Silvestris apre la sua campagna per le primarie Domenica in via Aldo Moro un incontro pubblico per condividere idee e riflessioni. «Niente palchi, niente barriere»
Fratelli d'Italia festeggia il successo elettorale Fratelli d'Italia festeggia il successo elettorale Incontro con Giandonato La Salandra e Mariangela Matera, i due parlamentari del territorio
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.